Collegamenti Electrovoice zlx12

  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-03-20 10.58

Buongiorno a tutti. Come da titolo posseggo casse electrovoice zlz12 regalatemi poco tempo fa. purtroppo non riesco a capirne bene i collegamenti al mixer. non sos e sbaglio qualche collegamento o non la regolo bene dietro. io sono sempre stato abituato al classico pulsatino MIC/LINE e invece qui mi ritrovo una manopolina. il problema finale è che il suono e la voce non si apre, non risulta ampio e profondo ma sembra ovattato. sicuramente non dipende da effetto eco che gli posso dare dal mixer perche quello che io non sento è prorpio l'apertura e la profondità del suono. non so onestamente dove sbaglio. io le tengo appoggiate su delle mensole in alto fatte apposta. Suggerimenti? nel ringraziarvi vi auguro una buona giornata
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-03-20 12.14

Il gain, cioè la manovella piccola, va regolato in base al volume d'entrata: tu fai partite la musica e la barra deve vedersi, ma non andare troppo verso il limite. Dopodiché regoli il volume di uscita girando la manopola grande.
Poi ha un dsp, con varie impostazioni, trova quella più adatta al tuo uso. Sono casse da live, tu le usi in casa? Per che uso?
Io ce le ho e la voce esce abbastanza bene, il suo pregio è proprio la linearità. Il suo difetto è la potenza e i pochi bassi, che magari non le rendono adatte a tutti gli usi (no dj set in pratica).
  • peppinos
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-03-20 08.48

@ Roberto_Forest
Il gain, cioè la manovella piccola, va regolato in base al volume d'entrata: tu fai partite la musica e la barra deve vedersi, ma non andare troppo verso il limite. Dopodiché regoli il volume di uscita girando la manopola grande.
Poi ha un dsp, con varie impostazioni, trova quella più adatta al tuo uso. Sono casse da live, tu le usi in casa? Per che uso?
Io ce le ho e la voce esce abbastanza bene, il suo pregio è proprio la linearità. Il suo difetto è la potenza e i pochi bassi, che magari non le rendono adatte a tutti gli usi (no dj set in pratica).
Buongiorno e grazie per avermi risposto. si sente che sono casse da live e per come sono adatte alle voci mi va proprio bene perche anche se non riesco per ora a regolarle come vorrei comunque si sente che sono di un rage diverso dalle altre adoperate finora. tornando alla manopola avendo collegato il mixer dovrei avela tutta girata verso Live come ho sempre fatto con gli impianti solo che tutte le altre casse utilizzate in altri momenti hanno sempre avuto il pulsantino per attivare la modalità MIC/LINE. Questo fatto che abbia una manopola non so sembra mi faccia pensare ad una sorta di regolazione del segnale. ecco perchè mi chiedo: devo girarla interamente verso il LINE? Se come regola a collegamento mixer richiede un segnale LINE e non MIC perche su queste casse c'è il punto 0? Tu come le hai impostate? che modalità hai impostato dal menù MODE- LOCATION-TRABLE ecc. I due ingressi uno vale l'altro per collegamento mxer? scusami le troppe domande. te ne ringrazio per le risposte che con ansia attendo. buona giornata