Problema Cubase con Motif rack

  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

23-03-20 23.11

Ciao, essendo fermo con le attività live mi sono pensato di buttar su Cubase sul notebook e collegarvi il Motif rack Xs. Non ho alcuna esperienza e probabilmente per voi la mia domanda ha una risposta scontata. In sintesi, predispongo sull expander una combi generale con 16 canali midi, registro qualche traccia su un progetto nuovo, faccio eseguire al sequencer e ... il Motif suona...male. sembra che ci sia un effetto phaser che impasta...Se scollego le tracce, i suoni tornano ok. C è qualche settaggio sbagliato? Ho un notebook dedicato, solo Cubase, driver Yamaha e poco più, tipo librarian ecc.... è un I5 4G, nessuna latenza, rack collegato direttamente USB. Il motif è connesso via midi ad una midimaster. Scusate per l'inettitudine...grz per chi potrà aiutarmi
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 168  

23-03-20 23.58

Edit
  • TheDavide64
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 7  

24-03-20 11.20

@ Deckard
Edit
Ciao Deckard,
Non sono un grande frequentatore del forum, almeno in questo periodo, ho visto (ma non compreso) il tuo post sulla mia questione.
Intendi che non sono stato chiaro.. ?
Potrebbe tranquillamente essere , comunque un fenomeno analogo si verifica quando, in locale sul Motif Rack preparo una combi con due preset uguali sullo stesso canale e sullo stesso range... si crea sto effetto strano..non è che sto facendo trasmettere a Cubase la stessa cosa su due canali?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

24-03-20 11.26

@ TheDavide64
Ciao Deckard,
Non sono un grande frequentatore del forum, almeno in questo periodo, ho visto (ma non compreso) il tuo post sulla mia questione.
Intendi che non sono stato chiaro.. ?