MIDI entrata e uscita tra tastiera e pc

  • MFsintesi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

24-03-20 09.51

vorrei chiedere consigli su quali cavi utilizzare per il collegamento MIDI, tramite cavo 5 pin (IN e OUT) e USB, tra tastiera/sint. e pc. per utilizzo sia in entrata sia in uscita dei dati. Quelli in commercio a pochi decine di euro funzionano per questo scopo? Grazie
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-03-20 09.57

@ MFsintesi
vorrei chiedere consigli su quali cavi utilizzare per il collegamento MIDI, tramite cavo 5 pin (IN e OUT) e USB, tra tastiera/sint. e pc. per utilizzo sia in entrata sia in uscita dei dati. Quelli in commercio a pochi decine di euro funzionano per questo scopo? Grazie
Io ho M-Audio MIDISPORT UNO e va egregiamente. 25 €.
  • anonimo

24-03-20 10.06

@ MFsintesi
vorrei chiedere consigli su quali cavi utilizzare per il collegamento MIDI, tramite cavo 5 pin (IN e OUT) e USB, tra tastiera/sint. e pc. per utilizzo sia in entrata sia in uscita dei dati. Quelli in commercio a pochi decine di euro funzionano per questo scopo? Grazie
Ii uso questo cavo ed e' ottimo , mai nessun problema :
Bespeco
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-03-20 10.36

Prendi qualcosa che sia un minimo "di marca", io dopo un paio di cinesate "problematiche" del lontano passato uso un Roland UmOne MKII. Meglio spendere 10-20€ in più per qualcosa che funziona ed è ben progettato e supportato.
  • MFsintesi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

24-03-20 18.29

@ paolo_b3
Io ho M-Audio MIDISPORT UNO e va egregiamente. 25 €.
grazie, funziona sia in entrata verso il PC che uscita dal Pc vesto tastier/sint? c'è latenza?
  • MFsintesi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

24-03-20 18.34

@ maxpiano69
Prendi qualcosa che sia un minimo "di marca", io dopo un paio di cinesate "problematiche" del lontano passato uso un Roland UmOne MKII. Meglio spendere 10-20€ in più per qualcosa che funziona ed è ben progettato e supportato.
invece per pilotare dal PC contemporaneamente sia un piano digitale Roland con connessione midi USB, che un sintetizzatore con connessione midi a 5pin, di cosa avrei bisogno??
Grazie mille
  • MFsintesi
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

24-03-20 18.35

invece per pilotare dal PC contemporaneamente sia un piano digitale Roland con connessione midi USB, che un sintetizzatore con connessione midi a 5pin, di cosa avrei bisogno??
Grazie mille
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

24-03-20 18.39

@ MFsintesi
invece per pilotare dal PC contemporaneamente sia un piano digitale Roland con connessione midi USB, che un sintetizzatore con connessione midi a 5pin, di cosa avrei bisogno??
Grazie mille
Per il piano ti basta un cavo USB standard "da stampante", come sicuramente é scritto sul rispettivo manuale (...) per il synth una delle interfacce discusse qui
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

24-03-20 18.52

@ MFsintesi
grazie, funziona sia in entrata verso il PC che uscita dal Pc vesto tastier/sint? c'è latenza?
Si funziona in entrambi i versi.

Io latenza sensibile non ne avverto.