Sgabello

  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

29-03-20 23.39

Ciao a tutti, dato che le buone notizie arrivano sempre nel momento migliore, oggi mi ha abbandonato lo sgabello che usavo in studio.
Non era uno sgabello specifico per tastiera ma vorrei acquistarne uno più dedicato e comodo.

Il supporto che ho è il quicklok m91 monolite, che non è del più bassi infatti lo sgabello era a circa 65cm di altezza

Quale sgabello mi suggerite? Non è strettamente necessario che sia trasportabile, basta che sia resistente e stabile

Un grazie in anticipo!!!
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 503
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 237  

29-03-20 23.55

@ Dadopotter
Ciao a tutti, dato che le buone notizie arrivano sempre nel momento migliore, oggi mi ha abbandonato lo sgabello che usavo in studio.
Non era uno sgabello specifico per tastiera ma vorrei acquistarne uno più dedicato e comodo.

Il supporto che ho è il quicklok m91 monolite, che non è del più bassi infatti lo sgabello era a circa 65cm di altezza

Quale sgabello mi suggerite? Non è strettamente necessario che sia trasportabile, basta che sia resistente e stabile

Un grazie in anticipo!!!
Io negli anni ne ho accumulati diversi
Ho già da un po' questo, con cui mi trovo bene, e mi sembra un buon compromesso tra prezzo, robustezza, stabilità e funzioni.
http://herculesstands.com/international/products/keyboard/benches/kb200b/

Può diventare bello alto.

All'epoca l'avevo preso su Thomann, ma ho guardato ora e in certi negozi su Mercatino costa decisamente meno.

  • anonimo

30-03-20 08.36

@ Dadopotter
Ciao a tutti, dato che le buone notizie arrivano sempre nel momento migliore, oggi mi ha abbandonato lo sgabello che usavo in studio.
Non era uno sgabello specifico per tastiera ma vorrei acquistarne uno più dedicato e comodo.

Il supporto che ho è il quicklok m91 monolite, che non è del più bassi infatti lo sgabello era a circa 65cm di altezza

Quale sgabello mi suggerite? Non è strettamente necessario che sia trasportabile, basta che sia resistente e stabile

Un grazie in anticipo!!!
..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-03-20 09.43

Anche io a casa ho il monolith e gli ho abbinato questo sgabello della Quiklok (usato anche in "posizione alta" con la DMC-122 messa "ad altezza Hammond")
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

30-03-20 13.19

@ maxpiano69
Anche io a casa ho il monolith e gli ho abbinato questo sgabello della Quiklok (usato anche in "posizione alta" con la DMC-122 messa "ad altezza Hammond")
È stabile ad altezza massima?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

30-03-20 13.30

@ Dadopotter
È stabile ad altezza massima?
L'ho provato fino al penultimo scatto (che é giá alto, anche per me che come sai non sono proprio basso...) senza problemi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-03-20 08.52

Personalmente mi trovo bene con QUESTO, avendo la posizione di CP4 ad un’altezza leggermente superiore allo standard. Ciò è dovuto al mobile che lo contiene, alla cui base ci sono 10 UR e le ruote piroettanti.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-03-20 11.54

@ michelet
Personalmente mi trovo bene con QUESTO, avendo la posizione di CP4 ad un’altezza leggermente superiore allo standard. Ciò è dovuto al mobile che lo contiene, alla cui base ci sono 10 UR e le ruote piroettanti.
Interessante...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-03-20 12.17

@ Dadopotter
Interessante...
Gli architetti danno sempre consigli interessanti 🤣
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3011
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

31-03-20 13.51

@ michelet
Personalmente mi trovo bene con QUESTO, avendo la posizione di CP4 ad un’altezza leggermente superiore allo standard. Ciò è dovuto al mobile che lo contiene, alla cui base ci sono 10 UR e le ruote piroettanti.
Anche io possiedo questo da diversi anni... robusto è comodissimo!
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

31-03-20 14.23

stabile, robusto (anche bello pesantino).
da anni ho questo DX/749
si alza, abbassa, ecc.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-03-20 14.41

@ marcoballa
stabile, robusto (anche bello pesantino).
da anni ho questo DX/749
si alza, abbassa, ecc.
Economico emo

Non mi piace troppo il supporto di appoggio del piede dato che spesso mi capita di tenere una gamba piegata col piede indietro
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

31-03-20 17.21

Dadopotter ha scritto:
il supporto di appoggio del piede

si può ovviamente piegare all'insù ed è come se non ci fosse, ma in svariate occasioni è davvero comodo emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

31-03-20 17.34

Io trovo eccezionale questo:


K&M difficilmente delude.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

31-03-20 18.55

@ dielle63
Io trovo eccezionale questo:


K&M difficilmente delude.
Bello ma 150€ per uno sgabello da tenere in casa mi sembrano tantini...me lo faccio io in legno su misura e costa meno emo
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

31-03-20 21.09

@ Dadopotter
Bello ma 150€ per uno sgabello da tenere in casa mi sembrano tantini...me lo faccio io in legno su misura e costa meno emo
Ho anche quello in legno emo
questo
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

01-04-20 00.07

@ dielle63
Ho anche quello in legno emo
questo
Non dico più nulla che a ogni proposta sale il prezzo...tra poco compro uno stainway e lo uso da sgabello emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4816
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

01-04-20 00.12

@ Dadopotter
Bello ma 150€ per uno sgabello da tenere in casa mi sembrano tantini...me lo faccio io in legno su misura e costa meno emo
Giustamente, una volta il tuo falegname con 30€ lo faceva meglio, ma adesso andare dal falegname è complicato...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

01-04-20 12.05

@ Dadopotter
Non dico più nulla che a ogni proposta sale il prezzo...tra poco compro uno stainway e lo uso da sgabello emo
Non posso darti torto.

Io, però, ho imparato col tempo che comprare a meno significa spesso comprarne due. Questo magari è il prezzo di tre.......però utilizzi questo e non una ciofeca.

Ognuno sa che confort dare al proprio emo.

Comunque volevo solo contribuire a testimoniare (magari a beneficio di futuri cercatori di sgabelli) che i prodotti di questi "simpaticoni" tedeschi emo sono fatti bene, ahimè.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

01-04-20 12.20

@ dielle63
Non posso darti torto.

Io, però, ho imparato col tempo che comprare a meno significa spesso comprarne due. Questo magari è il prezzo di tre.......però utilizzi questo e non una ciofeca.

Ognuno sa che confort dare al proprio emo.

Comunque volevo solo contribuire a testimoniare (magari a beneficio di futuri cercatori di sgabelli) che i prodotti di questi "simpaticoni" tedeschi emo sono fatti bene, ahimè.
I migliori sotto tanti aspetti!