Casio Privia PX-S3000.... ordinato!!!

  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

31-03-20 17.40

...l'ho appena ordinato!!!!emoemo Che ne pensate di questo piano che promette di essere un valido compromesso alle blasonate marche??? Dopo aver preso la Studiologic NumaCompact2 fidandomi dei test online e vagonate di video e audio su Youtube, ci sto riprovando con questo Casio che mi ha incantato (almeno virtualmente)!!!!emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

31-03-20 17.56

@ boozeisland
...l'ho appena ordinato!!!!emoemo Che ne pensate di questo piano che promette di essere un valido compromesso alle blasonate marche??? Dopo aver preso la Studiologic NumaCompact2 fidandomi dei test online e vagonate di video e audio su Youtube, ci sto riprovando con questo Casio che mi ha incantato (almeno virtualmente)!!!!emo
Il PX1000 l'ho provato e non mi dispiaceva. Poi ce la solita polemica decay corto - suono vetroso, per carità lascio la parola ai pianisti, quelli veri. Del 3000 parlacene tu quando ti arriva!
  • anonimo

31-03-20 18.41

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-03-20 18.54

@ anonimo
9 minuti per parlare di cosa ??? emoemo
  • anonimo

31-03-20 18.55

@ Adelo69
9 minuti per parlare di cosa ??? emoemo
Mi pare che l’argomento sia che i tasti neri sono sensibilmente più leggeri di quelli bianchi.
  • anonimo

31-03-20 18.56

@ Adelo69
9 minuti per parlare di cosa ??? emoemo
del fatto che il peso dei tasti neri è diverso da quello dei tasti bianchi
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-03-20 18.56

@ anonimo
Mi pare che l’argomento sia che i tasti neri sono sensibilmente più leggeri di quelli bianchi.
Eh l'ho capito!!!! Ma perché, in tutti gli altri d.p. non è così?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-03-20 19.03

@ Adelo69
Eh l'ho capito!!!! Ma perché, in tutti gli altri d.p. non è così?
Sinceramente sarei curiosi di farlo a tutti quel test li...e cmq é poca la differenza perche se il peso lo lascia con un po di rincorsa il tasto bianco va giù...
  • anonimo

31-03-20 19.06

@ Adelo69
Eh l'ho capito!!!! Ma perché, in tutti gli altri d.p. non è così?
No
  • anonimo

31-03-20 19.06

per rendere la cosa più interessante metterei un peso diverso per ogni tasto
  • anonimo

31-03-20 19.10

@ zerinovic
Sinceramente sarei curiosi di farlo a tutti quel test li...e cmq é poca la differenza perche se il peso lo lascia con un po di rincorsa il tasto bianco va giù...
Il ragazzo, che è un buon pianista ed è assolutamente imparziale, suonando Claude de lune ha avuto discrete difficoltà nel non perdere il sincronismo suonando insieme un tasto nero ed uno bianco.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

31-03-20 19.12

@ anonimo
No
Eppure (ma non essendo un vero tecnico non ci giurerei) mi sembrava che la SL88 avesse questa differenza di resistenza tra bianchi e neri. Se così non fosse, chiedo scusa emo
emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

31-03-20 19.22

@ boozeisland
...l'ho appena ordinato!!!!emoemo Che ne pensate di questo piano che promette di essere un valido compromesso alle blasonate marche??? Dopo aver preso la Studiologic NumaCompact2 fidandomi dei test online e vagonate di video e audio su Youtube, ci sto riprovando con questo Casio che mi ha incantato (almeno virtualmente)!!!!emo
Ciao, ma lo hai preso al posto del Numa compact2, oppure li hai entrambi? Comunque la Casio ha un buon rapporto qualità prezzo e poi nero lucido è elegante
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-03-20 19.26

@ anonimo
Il ragazzo, che è un buon pianista ed è assolutamente imparziale, suonando Claude de lune ha avuto discrete difficoltà nel non perdere il sincronismo suonando insieme un tasto nero ed uno bianco.
La tastiera ha un punto di leva molto corto é chiaro dalla scarsa profondita dello strumento, la meccanica puo aiutare una volta "innescato"il movimento. Ma cmq per innescarlo ci vuole piu forza, specialmente se suoni dentro sui bianchi, la situazione peggiora...
  • anonimo

31-03-20 19.34

@ Adelo69
Eppure (ma non essendo un vero tecnico non ci giurerei) mi sembrava che la SL88 avesse questa differenza di resistenza tra bianchi e neri. Se così non fosse, chiedo scusa emo
emo
Potrebbe essere.emo

Quello che so è che il mio FA non dava questo problema.

Comunque non è roba che renda il Casio una ciofeca. È un difetto, come lo è nel FA il decay corto del piano.

emo
  • WhiskyLiscio

31-03-20 21.43

@ boozeisland
...l'ho appena ordinato!!!!emoemo Che ne pensate di questo piano che promette di essere un valido compromesso alle blasonate marche??? Dopo aver preso la Studiologic NumaCompact2 fidandomi dei test online e vagonate di video e audio su Youtube, ci sto riprovando con questo Casio che mi ha incantato (almeno virtualmente)!!!!emo
ciao, in prova da me per un mese, meccanica buona, i suoni sinceramente non mi piacciono molto, l'arranger integrato fa cagare letteralmente, un po macchinoso se devi cambiare suono spesso, molto compatto , secondo me troppo.. sul palco sembra un giocattolo, amplificazione ridicola. Boh... secondo me non ha senso ... molto meglio spendere 400 euro in meno per il 1000.
  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

02-04-20 20.01

@ keyboard7
Ciao, ma lo hai preso al posto del Numa compact2, oppure li hai entrambi? Comunque la Casio ha un buon rapporto qualità prezzo e poi nero lucido è elegante
Si... preso al posto del NumaCompact che seppur con suoni discreti aveva una tastiera non proprio pianistica!!!!!
  • boozeisland
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Latina
  • Thanks: 5  

02-04-20 20.06

@ boozeisland
Si... preso al posto del NumaCompact che seppur con suoni discreti aveva una tastiera non proprio pianistica!!!!!
Comunque mi è arrivato oggi!!!!! Non ho avuto tempo di provarlo... ed è ancora imballato!! Domani cerco di montare tutto e provarlo.... VI AGGIORNO con una recensione personale....emoemoemoemo
  • anonimo

02-04-20 20.11

@ boozeisland
Comunque mi è arrivato oggi!!!!! Non ho avuto tempo di provarlo... ed è ancora imballato!! Domani cerco di montare tutto e provarlo.... VI AGGIORNO con una recensione personale....emoemoemoemo
Domani goditelo
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

02-04-20 20.30

@ boozeisland
Comunque mi è arrivato oggi!!!!! Non ho avuto tempo di provarlo... ed è ancora imballato!! Domani cerco di montare tutto e provarlo.... VI AGGIORNO con una recensione personale....emoemoemoemo
Si, provalo per bene e se proprio nei prossimi giorni vedi non ti ci trovi, dato che immagino tu lo abbia ordinato online tramite spedizioni in questo brutto periodo di clausura forzata, cerca di contattare il venditore per poter avere il diritto di recesso per acquisti online.