Si può collegare l'iPad alla tv?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-04-20 08.32

Cercando in internet trovo 10.000 risposte ma nessuna che mi fa capire come.. Ho un iPad Air vecchiotto, posso collegarlo in qualche modo ad una smartTV?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

03-04-20 09.41

@ giannirsc
Cercando in internet trovo 10.000 risposte ma nessuna che mi fa capire come.. Ho un iPad Air vecchiotto, posso collegarlo in qualche modo ad una smartTV?
Collegamento iPad e TV cavo


Collegamento iPad e TV wireless
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-04-20 11.09

Ti ringrazio.. ho una Smart tv Samsung e il box timvision e nessuno dei due si può collegare tramite airplay... Esiste un altro sistema per vedere WiFi il tablet sulla TV?
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

03-04-20 13.52

@ giannirsc
Ti ringrazio.. ho una Smart tv Samsung e il box timvision e nessuno dei due si può collegare tramite airplay... Esiste un altro sistema per vedere WiFi il tablet sulla TV?
Ciao, l’unica alternativa sarebbe trovare una Apple TV, anche vecchia, mi pare dalla terza generazione in su. Ma il tuo televisore non supporta AirPlay2, hai controllato il codice?

Esempio usato: 3rd generation
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

03-04-20 14.01

Soluzione alternativa con Amazon Fire Stick
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

03-04-20 15.53

@ giannirsc
Ti ringrazio.. ho una Smart tv Samsung e il box timvision e nessuno dei due si può collegare tramite airplay... Esiste un altro sistema per vedere WiFi il tablet sulla TV?
io uso google chromecast .. e dal iPad una app che si chiama momocast ..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

03-04-20 17.14

@ giannirsc
Ti ringrazio.. ho una Smart tv Samsung e il box timvision e nessuno dei due si può collegare tramite airplay... Esiste un altro sistema per vedere WiFi il tablet sulla TV?
Hai provato con la app Samsung SmartView?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-04-20 21.08

Allora ho fatto un po di prove con le App ma senza risultato..su consiglio ho preso google home, si connette a timvision ma posso solo gestire il volume..ho provato altre app chromecast ma a parte che costano parecchio, mi inviano i file video/audio a timvision per la visione in tv..quello che voglio io è replicare lo schermo dell’ipad sul mio 50 pollici e usare le app musicali.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

03-04-20 21.22

@ giannirsc
Allora ho fatto un po di prove con le App ma senza risultato..su consiglio ho preso google home, si connette a timvision ma posso solo gestire il volume..ho provato altre app chromecast ma a parte che costano parecchio, mi inviano i file video/audio a timvision per la visione in tv..quello che voglio io è replicare lo schermo dell’ipad sul mio 50 pollici e usare le app musicali.
Devi comprarti un Chromecast, costa 39 euro.
Prima ovviamente devi premunirti di un account Google e installare la app Google Home.
Sappi però che iOS supporta appieno Chromecast solo dalla versione 11.0.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

03-04-20 22.57

Ho ios 12..mi rimane da scegliere se acquistare il chromecast o l’adattatore lightning-hdmi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

03-04-20 23.33

E questa? https://www.airbeam.tv/mirror-iphone-ipad-screen/samsung/
(nei commenti ho letto peró che il mirroring ha un paio di secondi di latenza, forse alla fine meglio l'adattatore HDMI se, come scrive Apple, supporta il mirroring)
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

04-04-20 00.13

Calcola che il Chromecast ritorna utile anche per altri impieghi fra cui ascoltare musica.
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

04-04-20 00.25

io uso chromecast da almeno 4 anni e ormai lo supportano praticamente tutte le app, da spotify a youtube, da netflix a amazon play. anche facebook. ma puoi anche (con google home) duplicare lo schermo del tuo device. quindi è un acquisto che ti permette di fare qualsiasi cosa. certo, costa una quarantina di euro... ma secondo me li vale
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

04-04-20 11.13

Come dicevo ho scaricato Google Home sull'iPad e mi vede timvision però posso solo regolare il volume della tv.. di condividere lo schermo non se ne parla proprio
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 234
  • Loc:
  • Thanks: 48  

21-05-23 13.09

@ giannirsc
Come dicevo ho scaricato Google Home sull'iPad e mi vede timvision però posso solo regolare il volume della tv.. di condividere lo schermo non se ne parla proprio
Buongiorno, vorrei sapere se utilizzando uno dei dispositivi wi-fi citati in questa discussione (a cui aggiungo Miracast) è possibile oggi replicare su TV lo schermo del device mobile senza avere latenza e se occorre una rete wi-fi connessa a internet oppure no. Vorrei leggere gli spartiti in pdf sulla TV possibilmente senza cavi e cavetti. Ho effettuato varie ricerche sul web ma ahimé non ho trovato risposte definitive. Grazie.
  • Ovidio
  • Membro: Senior
  • Risp: 234
  • Loc:
  • Thanks: 48  

22-05-23 12.08

@ Ovidio
Buongiorno, vorrei sapere se utilizzando uno dei dispositivi wi-fi citati in questa discussione (a cui aggiungo Miracast) è possibile oggi replicare su TV lo schermo del device mobile senza avere latenza e se occorre una rete wi-fi connessa a internet oppure no. Vorrei leggere gli spartiti in pdf sulla TV possibilmente senza cavi e cavetti. Ho effettuato varie ricerche sul web ma ahimé non ho trovato risposte definitive. Grazie.
Mi rispondo da solo :-)
Dopo aver visto alcuni video su YT, sono arrivato alla conclusione che per non avere lag la soluzione migliore è un adattatore fisico usb-hdmi.