04-04-20 00.49
Buonasera a tutti. Finalmente qualche mese fa sono riuscito a trovare ed acquistare il tanto ambito pianoforte Yamaha GT2. Sono molto soddisfatto del mio acquisto e suonarlo è veramente un piacere. Di recente però, se pur di rado, il pedale sustain fa un piccolo difetto. Ovvero all'improvviso, se pur abbassato, l'effetto sustain scompare come se avessi sollevato il piede. Se alzo e abbasso il pedale torna a funzionare perfettamente. Accade realmente molto di rado ma non vi nascondo che mi da un po noia. Qualcuno che abbia avuto questo pianoforte ha esperienza / conoscenza di questo difetto?04-04-20 01.21
04-04-20 09.06
04-04-20 09.07
04-04-20 09.59
04-04-20 19.08
.
05-04-20 05.25
.
05-04-20 11.45
. Confermo, l'effetto mezzo pedale è presente. Ad ogni modo ieri ho smontato e rimontato in connettore (collocato in una posizione davvero scomoda). Avevo memoria che l'ultima volta non avevo pigiato con forza perché sembrava ballerino e temevo rientrasse dentro. Invece pare tenga forte e l'ho agganciato fino al click di innesto. Ho suonato un'oretta ed il problema non si è presentato. Speriamo che questo accorgimento, insieme con i tuoi consigli, risolvino il problema. Grazie ancora...
05-04-20 15.16
. Confermo, l'effetto mezzo pedale è presente. Ad ogni modo ieri ho smontato e rimontato in connettore (collocato in una posizione davvero scomoda). Avevo memoria che l'ultima volta non avevo pigiato con forza perché sembrava ballerino e temevo rientrasse dentro. Invece pare tenga forte e l'ho agganciato fino al click di innesto. Ho suonato un'oretta ed il problema non si è presentato. Speriamo che questo accorgimento, insieme con i tuoi consigli, risolvino il problema. Grazie ancora...
09-05-20 13.49