mixer analogico

  • solero
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

05-04-20 16.04

Dovrei comprare mixer analogico di buona qualita e di piccole dimensioni (4 canali mic e 3 stereo) che abbia ottimi effetti per la voce. Che non sia una cineseria ma di qualità.
Cosa mi consigliate?

05-04-20 16.43

@ solero
Dovrei comprare mixer analogico di buona qualita e di piccole dimensioni (4 canali mic e 3 stereo) che abbia ottimi effetti per la voce. Che non sia una cineseria ma di qualità.
Cosa mi consigliate?
Ciao, io uso oramai da alcuni anni la serie MG di Yamaha con grande soddisfazione.
Non posso dirti pero' come siano gli effetti, perche' per il mio lavoro (DJ e Speaker) non li uso.
Sulla qualita' audio e componentistica pero' posso metterci la zampa sul fuoco. emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-04-20 17.15

Eviterei gli effetti integrati nel mixer, se si vuole avere un po’ di qualità Meglio avere un’unità esterna come Lexicon MX-400 che consente di elaborare contemporaneamente fino a due segnali stereo.
Per fare il karaoke con gli amici, vanno bene I mixer con effetti integrati.
  • WhiskyLiscio

05-04-20 17.51

@ solero
Dovrei comprare mixer analogico di buona qualita e di piccole dimensioni (4 canali mic e 3 stereo) che abbia ottimi effetti per la voce. Che non sia una cineseria ma di qualità.
Cosa mi consigliate?
allen heath non c'è altro... ma cmq oggi la produzione chinese è una delle migliori in assoluto !

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

06-04-20 14.53

@ solero
Dovrei comprare mixer analogico di buona qualita e di piccole dimensioni (4 canali mic e 3 stereo) che abbia ottimi effetti per la voce. Che non sia una cineseria ma di qualità.
Cosa mi consigliate?
Yamaha MG10 XU emoemo

emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-04-20 19.20

Quanto mi mandano in bestia quelle persone che chiedono consigli....E POI SPARISCONO !!! emoemo emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

07-04-20 19.42

Yamaha non è male, soundcraft monta effetti lexicon ma se per caso hai problemi e devi mandarlo in assistenza auguri. Ecco perché preferisco allen & heath.
Ora, se non hai problemi di soldi (modo gentile per dire “sei ricco come .....”emoemo) puoi pensare al nuovo ssl six (siamo sui 1400).
Vie di mezzo non me ne vengono in mente
  • solero
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

11-04-20 21.59

@ michelet
Eviterei gli effetti integrati nel mixer, se si vuole avere un po’ di qualità Meglio avere un’unità esterna come Lexicon MX-400 che consente di elaborare contemporaneamente fino a due segnali stereo.
Per fare il karaoke con gli amici, vanno bene I mixer con effetti integrati.
ok per unità esterna Lexicon MX-400....da abbinare che mixer consigli?
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

14-04-20 10.56

@ solero
ok per unità esterna Lexicon MX-400....da abbinare che mixer consigli?
Io ho sia mixers digitali che analogici. Ne ho avuti molti nella vita, ma dal 2005 uso costantemente VLZ pro 3 della Mackie, MPX 500 Lexicon come linea effetti, e Focusrite Pro... per ulteriore pre microfonico.....AKG 3900 mic condensatore..... non ho mai più cambiato poichè da 12 anni ho lasciato serate e non ho avuto bisogno di aggiornare il set.....Ma, in tutta sincerità, questi prodotti posseggono robustezza, professionalità, qualità, ergonomia,giusto rapporto qualità prezzo per cui a livello poco più che amatoriale hanno sempre risposto a tutte le mie esigenze. Ciò che sostituivo, e tuttora lo faccio, sono i monitors o ciò che alla mia epoca si definiva impianto voce........emo
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

14-04-20 10.59

@ WhiskyLiscio
allen heath non c'è altro... ma cmq oggi la produzione chinese è una delle migliori in assoluto !

Una volta si diceva.....metà anni '70....è tutta roba giapponese copiata agli americani e agli italiani
  • solero
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

17-04-20 20.58

Avete altri suggerimenti?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

17-04-20 22.05

sterky ha scritto:
soundcraft monta effetti lexicon


Sì, ma non vuol dire niente... Ho un soundcraft notepad con gli effetti "lexicon" e gli effetti sulla voce sono terribili. Mille volte meglio un behringer xenix.
  • solero
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

18-04-20 23.44

Avete altri suggerimenti?
  • solero
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

27-10-20 19.12

che ne pensate del mackie pro fx12V3

27-10-20 19.35

@ solero
che ne pensate del mackie pro fx12V3
ciao, poco meno di una decina di anni fa avevo il 1202 vlz3, senza effetti pero'
sulla qualita' complessiva siamo messi benissimo, sugli fx non so dirti perche' non li uso.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

28-10-20 21.15

@ solero
che ne pensate del mackie pro fx12V3
Buon mixer l'ho anche io....peccato il gain sui canali stereo non funzioni ma solo inserendo il cannon per i microfoni... Ma preferisco lo Yamaha mgp 12x che ho anche