tastiera roland E86.

• lucavale44
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:

06-04-20 20.00

salve a tutti, ho una tastiera elettronica Roland E 86, che in realtà non usavo ormai da anni. Ho provato da poco a riutilizzarla ma ho un problema, credo, con le casse. Quando provo a schiacciare i tasti il suono è completamente alterato su alcuni, su altri non c'è proprio e su un paio solamente sembra non essere alterato. Non ho idea di quale possa essere la causa, spero che attraverso quest descrizione si possa più o meno capire. grazie.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari

06-04-20 20.08

@ lucavale44
salve a tutti, ho una tastiera elettronica Roland E 86, che in realtà non usavo ormai da anni. Ho provato da poco a riutilizzarla ma ho un problema, credo, con le casse. Quando provo a schiacciare i tasti il suono è completamente alterato su alcuni, su altri non c'è proprio e su un paio solamente sembra non essere alterato. Non ho idea di quale possa essere la causa, spero che attraverso quest descrizione si possa più o meno capire. grazie.
Prova se funziona con le cuffie. Se anche lì ha problemi vuol dire che hai problemi con la scheda audio della tastiera penso.
Può darsi che siano gli altoparlanti ma per quello sarebbe il
Meno male. la puoi usare connettendo con delle casse da pc dall‘uscita cuffie se il problema sono gli altoparlanti.
In ogni caso qui c’è gente competente che ti può dire con più precisione