Registrare l'audio e video nello Smartphone

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

29-04-20 09.31

C'è la possibilità di registrare l'audio: uscita dalla tastiera, o mixer, ed ingresso nel cellullare, con uso di cavo specifico o di accessorio? Grazie.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6634
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

29-04-20 09.50

@ Petra
C'è la possibilità di registrare l'audio: uscita dalla tastiera, o mixer, ed ingresso nel cellullare, con uso di cavo specifico o di accessorio? Grazie.
Roland Go Mixer/Go Mixer Pro.
Occhio sul sito alla compatibilità (piena con Apple, così così con Android).
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

29-04-20 09.51

@ Petra
C'è la possibilità di registrare l'audio: uscita dalla tastiera, o mixer, ed ingresso nel cellullare, con uso di cavo specifico o di accessorio? Grazie.
A mio parere, si, ovvero, esistono delle mini schede audio provviste di jack 3,5 da un lato e 2 femmina (rosa e verde mic/cuffia), dall'altro. Quindi, nel mentre quella verde rappresenta l'uscita cuffia, l'altra, invece, è l'ingresso mic ed è proprio qui che si può provare a registrare, con volumi al minimo.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

29-04-20 10.37

@ wildcat80
Roland Go Mixer/Go Mixer Pro.
Occhio sul sito alla compatibilità (piena con Apple, così così con Android).
Il "Go Mixer" è per il cellullare e sarebbe sufficiente; però, la tua perplessità aggiunta alla mia, mi suggerisce di assumere specifiche informazioni in quanto l'eventuale uso non lo farei con !Apple". Grazie.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

29-04-20 10.39

@ Constrictor
A mio parere, si, ovvero, esistono delle mini schede audio provviste di jack 3,5 da un lato e 2 femmina (rosa e verde mic/cuffia), dall'altro. Quindi, nel mentre quella verde rappresenta l'uscita cuffia, l'altra, invece, è l'ingresso mic ed è proprio qui che si può provare a registrare, con volumi al minimo.
Grazie per il suggerimento: cercherò queste "schede audio" e di conseguenza agirò. Grazie per la risposta.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-04-20 15.10

@ Petra
Grazie per il suggerimento: cercherò queste "schede audio" e di conseguenza agirò. Grazie per la risposta.
basta una semplice sched audio class compliant e cavetto otg usb-c to usb A femmina guarda questo video il mixerino scheda audio in questione ce l'ho anche io, ed ha un costo sulle 50€ è alimentato a parte, quindi non ci sono problemi di eccessivo assorbimento di corrente (come nel caso delle schede audio autoalimentate) ergo scaricano anche meno le batterie..
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

29-04-20 15.49

@ zerinovic
basta una semplice sched audio class compliant e cavetto otg usb-c to usb A femmina guarda questo video il mixerino scheda audio in questione ce l'ho anche io, ed ha un costo sulle 50€ è alimentato a parte, quindi non ci sono problemi di eccessivo assorbimento di corrente (come nel caso delle schede audio autoalimentate) ergo scaricano anche meno le batterie..
Ho ordinato il cavetto come da te descritto. Possiedo pure il mixer e quindi ... per ora devo solo attendere. Grazie per l'informazione.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

29-04-20 18.13

Basta una tastiera con audio over usb, e una app per registrare
  • anonimo

29-04-20 18.18

@ morgan74
Basta una tastiera con audio over usb, e una app per registrare
quindi invece di un cavetto da 10€ il tuo consiglio è di comprare una tastiera con audio over usb emo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

29-04-20 19.43

@ anonimo
quindi invece di un cavetto da 10€ il tuo consiglio è di comprare una tastiera con audio over usb emo
La mia richiesta precisava: registrare dalla tastiera.
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

29-04-20 20.08

@ Petra
La mia richiesta precisava: registrare dalla tastiera.
Io dal mio P121 ci registro in digitale tranquillamente.
Non so tu che tastiera hai, certo se hai una senza audio over usb, allora devi procurarti una scheda audio.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

30-04-20 10.24

@ morgan74
Io dal mio P121 ci registro in digitale tranquillamente.
Non so tu che tastiera hai, certo se hai una senza audio over usb, allora devi procurarti una scheda audio.
Ho risposto nella tua Email.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

01-05-20 22.32

@ zerinovic
basta una semplice sched audio class compliant e cavetto otg usb-c to usb A femmina guarda questo video il mixerino scheda audio in questione ce l'ho anche io, ed ha un costo sulle 50€ è alimentato a parte, quindi non ci sono problemi di eccessivo assorbimento di corrente (come nel caso delle schede audio autoalimentate) ergo scaricano anche meno le batterie..
https://www.macitynet.it/irig-pro-duo-i-o-linterfaccia-tascabile-audio-midi-registra-due-canali/

Ecco un' altro.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

26-05-20 08.56

Ottenuta la funzione di registrare l'audio nel cellullare dal proprio ingresso "USB - C" , chiedo, c'è anche la possibilità di registrare, il video, dal medesimo ingresso?