Alpha Syntauri ?

  • pakkio
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-05-20 11.48

Buon giorno a tutti.
Non sono un esperto di strumenti musicali, tantomeno un musicista, fatta eccezione ,da ragazzo per qualche canzone accompagnata da chitarra per serate in compagnia .
Fra le mie anticaglie ho rimesso insieme un sintetizzatore basato su un Apple IIe.
Il prfogramma e' l'Alpha Syntauri.
Il tutto funziona anche con altri programmi scaricati da Internet
Visto che non c'e' nessuna scritta ne sulla tastiera 5 ottave ne sulle schede (tranne la scritta music system 2)
ho il dubbio che siano cloni o produzioni antecedenti quelle della Mountain Computer.
Naturalmente computer, monitor e floppy driver sono originali.
Chiedo se quaslcuno e' interesato a farmi luce sul dubbio
Grazie
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

20-05-20 14.03

Puoi postare delle fotografie delle schede e dell'apparecchiatura? Qui sul forum c'è l'utente PPGWave che ne possiede uno e conosce tutto di questa macchina, persona con cui tra l'altro ho avuto il piacere di condividere come espositore qualche mostra di retrocomputing.
  • pakkio
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 0  

20-05-20 14.36

@ mima85
Puoi postare delle fotografie delle schede e dell'apparecchiatura? Qui sul forum c'è l'utente PPGWave che ne possiede uno e conosce tutto di questa macchina, persona con cui tra l'altro ho avuto il piacere di condividere come espositore qualche mostra di retrocomputing.
Grazie per la risposta. Le folto le ho, ma non conosco i forum. Sono 6 o 7 foto (3 - 4 mb) dove le posto??
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12173
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

20-05-20 14.44

Il forum non ha posti dove caricare foto. Devi usare servizi esterni come DropBox, ImgBB, ImgUR, eccetera. Oppure mettile su Facebook, ma rendile pubbliche in modo che anche chi non è tra i tuoi contatti o proprio non ha Facebook le possa vedere.
  • pakkio