Aiuto per organo Crb Elettronica

  • Mauixx
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-05-20 10.53

Buongiorno a tutti , sto tentando di riparare la batteria elettronica di quest organo ma non da segni di vita e vi sono varie modifiche che hanno fatto impropriamente . Qualcuno ha per caso lo schema elettrico della computerband2000 o conoscete qualcuno cui posso rivolgermi per averlo ? Senza questo mi diventa impossibile continuare nell'impresa . Grazie in anticipo emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

21-05-20 11.37

Ciao e benvenuto!

QUI lo hanno.
  • Mauixx
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

21-05-20 11.53

Ciao ,grazie lo avevo già visto questo sito ma non son riuscito a trovare nel 910 lo schema della batteria che è il mio problema . Non so proprio come fare. Chi aveva questo organo ha tagliato 13 fili . Sistemarli e difficile. RiProverò stasera dopo il lavoro a rivedere se riesco a scaricare tutto lo schema . Intanto grazie di cuore
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

21-05-20 13.04

Aaaaahhhhh! Quindi tu hai un organo CRB Diamond 910 e non la "batteria arranger" Computerband 2000.
In tal caso puoi provare a contattare Claudio Capponi, appassionato riparatore; mi dette un aiuto quando revisionai il mio CRB Diamond 702.
QUI trovi il suo sito web.
In bocca al lupo!
emo
  • Folgore
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-10-20 23.45

@ jeedo
Ciao e benvenuto!

QUI lo hanno.
Ciao Jeedo,

anche io avrei di bisogno dello schema elettronico del mio Diamond 910 gold. Ho chiesto e lo hanno disponibile. Mi sorge un dubbio se sono affidabili o si tratta di una truffa. Che mi dici ?
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

29-10-20 00.26

Ciao Folgore e benvenuto nel foro.

Da loro non ho mai preso niente ma escluderei si tratti di un sito truffa. Quanto ti hanno chiesto per lo schema del Diamond?
Se accettano il pagamento con PayPal, in caso di problemi, hai le spalle più coperte.
emo
  • Folgore
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-10-20 22.16

@ jeedo
Ciao Folgore e benvenuto nel foro.

Da loro non ho mai preso niente ma escluderei si tratti di un sito truffa. Quanto ti hanno chiesto per lo schema del Diamond?
Se accettano il pagamento con PayPal, in caso di problemi, hai le spalle più coperte.
emo
Grazie Jeedo, non si stratta di truffa li ho contattati e mi sono fatto mandare una parte dello schema. Mandero' € 9 per circa dieci pagine. Inoltre c'e' paypal che dovrebbe darmi qualche altra garanzia, poi si tratta di una cifra che non ci compro neanche una pizza e birra quindi posso rischiare.
Appena mi arriva inizio un po di manutenzione con l'obiettivo di midizzarlo.
emo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

29-10-20 23.43

Ottimo! emo
Se ti va, quando metterai le mani dentro l'organo, potresti postare sul forum lo "stato di avanzamento dei lavori".
Ciao
  • Folgore
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-10-20 16.55

@ jeedo
Ottimo! emo
Se ti va, quando metterai le mani dentro l'organo, potresti postare sul forum lo "stato di avanzamento dei lavori".
Ciao
Certo con piacere, ho ricevuto lo schema dell'organo. In questi giorni incomincio a capirci qualcosa sulla carta.Ho contattato anche la https://www.midiboutique.com hanno diversi prodotti ed ho chiesto info ma sembra che molti internamente sono affetti da covid (il responsabile e' in ospedaleemo) e quindi non possono darmi consigli tecnici ma solo la vendita di prototti.

Apriro' un post specifico della mia idea appena ho qualche idea piu' chiara...in questo momento solo sogni i vedere il mio Diamond in veste vintage e super tecnologico.....