Motif es rack

22-05-20 19.21

Ciao a tutti, da diversi giorni cerco di configurare il mio winlive con il motif es per usare i suoni, ma è praticamente impossibile, mi da sempre problemi nel canale della batteria, cioè suona un piano o altro strumento ma non la drum, pensavo fosse un problema di program c. Ma niente non riesco proprio a settare un banco di suoni per fare andare i midi song puliti e senza problemi. Chi mi da cortesemente una mano gli sarei davvero molto grato. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

22-05-20 20.01

Innanzitutto hai provato a reinizializzare l’unita?
QUI'.... pag 47 - 49
anche se credo che il problema sia di natura diversa, l’unita’ si posiziona automaticamente sulla sua tabella midi ( XS )che e’ un po’ diversa da quella standard.
Ti consiglio di sfruttare la modalita song ( in ogni song mettterai i suoni che ti servono ) e un’attenta lettura del manuale....in bocca al lupo !
PS: i suoni sono eccezionali ma dovrai armarti di tanta pazienza finche non avrai acquisito il meccanismo,......
;-)

06-06-20 04.55

@ clouseau57
Innanzitutto hai provato a reinizializzare l’unita?
QUI'.... pag 47 - 49
anche se credo che il problema sia di natura diversa, l’unita’ si posiziona automaticamente sulla sua tabella midi ( XS )che e’ un po’ diversa da quella standard.
Ti consiglio di sfruttare la modalita song ( in ogni song mettterai i suoni che ti servono ) e un’attenta lettura del manuale....in bocca al lupo !
PS: i suoni sono eccezionali ma dovrai armarti di tanta pazienza finche non avrai acquisito il meccanismo,......
;-)
Per i midifile GM devi utilizzare un drumset del banco GM.
Che programma usi per mandare le basi?
Se dal programma puoi fare in modo che venga inviato un messaggio di GM-RESET vedrai che la batteria va a posto.