[Mercatino] cerco waldorf blofeld desktop [chiuso]

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-05-20 15.49

Ciao a tutti, sto cercando un blofeld desktop usato, preferibilmente nero ad un prezzo assennato (commisurato all'età ed al valore del nuovo che sta sui 400/420 euri), in condizioni perfette e usato in ambiente senza fumo (ovviamente) e con il suo alimentatore. La licenza SL non mi interessa. Anche la pellicola sul display mi interessa poco emo
Se qualcuno è interessato mi contatti con un prezzo comprensivo di spedizione...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

24-05-20 16.33

@ kurz4ever
Ciao a tutti, sto cercando un blofeld desktop usato, preferibilmente nero ad un prezzo assennato (commisurato all'età ed al valore del nuovo che sta sui 400/420 euri), in condizioni perfette e usato in ambiente senza fumo (ovviamente) e con il suo alimentatore. La licenza SL non mi interessa. Anche la pellicola sul display mi interessa poco emo
Se qualcuno è interessato mi contatti con un prezzo comprensivo di spedizione...
QUI a Parma (o provincia)

ANCHE QUI a Roma (o provincia) anche se sembra voglia scambiare con altro strumento

Evito di consigliare Reverb, perché gli usati hanno prezzo pari al nuovo. se non superiore.

eBay dalla Gran Bretagna
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-05-20 21.38

Contatta Wildcat80
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-05-20 22.01

@ michelet
Contatta Wildcat80
Ci siamo sentiti, mi riservo una settimana per decidere se tenerlo o meno, devo testare le 2 librerie aggiuntive prima.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-05-20 22.06

@ wildcat80
Ci siamo sentiti, mi riservo una settimana per decidere se tenerlo o meno, devo testare le 2 librerie aggiuntive prima.
In realtà avrei anch'io un Blofeld Black con licenza SL e tutte le librerie in vendita (acquistate originali) sul sito Waldorf.
Premesso che dei 1024 timbri con cui viene venduto l'apparecchio, me ne piaceranno al massimo una quindicina emo. ci sono patches molto interessanti nel banco di Don Solaris e negli altri. L'ostacolo più difficile da superare è che per OSX non c'è un Editor Librarian e quindi scegliere le varie patches estraendole dai vari banchi, per crearne almeno uno da 128 delle preferite è impossibile. emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

25-05-20 22.49

Questo può essere utile?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

25-05-20 23.13

@ wildcat80
Questo può essere utile?
Potrebbe... non è tanto economico.

Ci sarebbe un Editor splendido realizzato dal geniale Maurizio Berti di Milano... ma non lo completa
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

04-06-20 08.57

Purtroppo l'amico wildcat80 ha deciso di tenere il blofeld (e come dargli torto...) e quindi provo a uppare prima di passare agli annunci sul mercatino... se c'è qualcuno interessato a vendere mi contatti pure
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-06-20 08.46

@ kurz4ever
Purtroppo l'amico wildcat80 ha deciso di tenere il blofeld (e come dargli torto...) e quindi provo a uppare prima di passare agli annunci sul mercatino... se c'è qualcuno interessato a vendere mi contatti pure
Alla fine ho scoperto che sembra difficilissimo comprarlo usato...
Quindi visto che l'obiettivo era avere un synth va da affiancare al modx ho preso l'ultimo phat analog che mi mancava e fm-xperience (che è molto simpatico per la possibilità di modificare i timbri FM direttamente tramite gli 8 controller del modx).... devo dire che sono sempre più stupito da questa macchina... avesse una keybed con una maggiore sensazione di robustezza (e l'aftertouch) potrebbe tranquillamente competere con le top di gamma...
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-06-20 10.08

kurz4ever ha scritto:
Alla fine ho scoperto che sembra difficilissimo comprarlo usato

È difficile a cifre di mercato sensate, in media chiedono dai 340 ai 380....
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-06-20 10.16

@ wildcat80
kurz4ever ha scritto:
Alla fine ho scoperto che sembra difficilissimo comprarlo usato

È difficile a cifre di mercato sensate, in media chiedono dai 340 ai 380....
no, ne ho trovati anche sotto i 300... ma semplicemente non mi sono arrivate risposte... ed in generale non è la prima volta, tutto qui.

Comunque alla fine per me forse è anche meglio così:
ho un sacco di preset e di forme d'onda di synth classici comprese quelle del cs80
ho ancora un sacco di flash vuota sul modx che tanto vale sfruttare, così come la fm-x (io con la FM sono una rapa, ma con fm-xperience si spippola direttamente con gli 8 knobs)
ho meno cavi da attaccare e meno cose da portare via...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-06-20 10.54

@ wildcat80
kurz4ever ha scritto:
Alla fine ho scoperto che sembra difficilissimo comprarlo usato

È difficile a cifre di mercato sensate, in media chiedono dai 340 ai 380....
... ma mi è appena arrivato un alert dal mercatino... alla fine l'hai messo in vendita?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-06-20 11.01

@ kurz4ever
... ma mi è appena arrivato un alert dal mercatino... alla fine l'hai messo in vendita?
No, nella maniera più assoluta, lo sto esplorando piano piano e mi sta piacendo un sacco!
Se dovessi mai venderlo, sarebbe per prenderlo in versione con tastiera, ma non ora che ho da cambiare scooter e gomme alla macchina emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

11-06-20 21.49

E invece avevi ragione Kurz! Era il mio annuncio!
Quando ne stavamo parlando qualche tempo fa ho inserito un annuncio che in realtà non ho tenuto online praticamente mai.
Stamattina ho sistemato alcuni annunci e ho rimesso tutto online.
Dopodiché mi è arrivata una richiesta per il Blofeld e allora ho capito.
Tolto annuncio subito.
È successo praticamente mentre stavamo scrivendo.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

11-06-20 21.56

@ wildcat80
E invece avevi ragione Kurz! Era il mio annuncio!
Quando ne stavamo parlando qualche tempo fa ho inserito un annuncio che in realtà non ho tenuto online praticamente mai.
Stamattina ho sistemato alcuni annunci e ho rimesso tutto online.
Dopodiché mi è arrivata una richiesta per il Blofeld e allora ho capito.
Tolto annuncio subito.
È successo praticamente mentre stavamo scrivendo.
Ah, era solo poco più di una curiosità, alla fine come ti dicevo ho risolto in altro modo, forse la versione a tastiera è più interessante per via del aftertouch, ma sono troppo pigro oramai e voglio fare tutto con un solo pezzo...