Apogee Duet

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

10-06-20 06.11

Buon giorno.
Qualcuno ha mai provato o usato questa scheda audio?
Sto pensando di acquistarla, per utilizzarla col macbook pro, e mi piace molto anche per le sue dimensioni contenute.
Prenderei quella usb.
Qualità?
Alternative?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

10-06-20 07.56

La SSL2 + di Solid State Logic.
Uscita da poco, sta avendo ottime recensioni. Ovviamente devi verificare che per ingressi e uscite faccia al caso tuo emo
Esiste anche la SSL2 (senza +).
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

10-06-20 13.23

@ Dallaluna69
La SSL2 + di Solid State Logic.
Uscita da poco, sta avendo ottime recensioni. Ovviamente devi verificare che per ingressi e uscite faccia al caso tuo emo
Esiste anche la SSL2 (senza +).
in realtà ho sentito pareri contrastanti sulla SSL 2+, nel senso che a aprte la qualità dei convertitori, ottima, per quello che offre (non molto altro) costa troppo e in sintesi la concorrenza offre meglio a meno.
Pensavo poi a qualcosa di ultra compatto, come la Apogee appunto, oppure RMe o Uad?
Il badget dovrebbe essere intorno ai 400-500 euro max!
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-06-20 14.34

@ morgan74
in realtà ho sentito pareri contrastanti sulla SSL 2+, nel senso che a aprte la qualità dei convertitori, ottima, per quello che offre (non molto altro) costa troppo e in sintesi la concorrenza offre meglio a meno.
Pensavo poi a qualcosa di ultra compatto, come la Apogee appunto, oppure RMe o Uad?
Il badget dovrebbe essere intorno ai 400-500 euro max!
C’è il forumer Hammondan di Roma che mi pare possieda questa scheda.. ne ha sempre parlato strabene..appena si fa vivo...
Ciao
Paolo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

10-06-20 18.04

@ berlex65
C’è il forumer Hammondan di Roma che mi pare possieda questa scheda.. ne ha sempre parlato strabene..appena si fa vivo...
Ciao
Paolo
Eccomi, che dire? Non posso che parlarne bene su ogni aspetto.
La presi usata a circa 450 euro da un noto produttore romano di fama internazionale,
che l'aveva usata per tenere dei corsi e non gli occorreva più.
Io ho la Duet quella Nera by Avid che è un pò più costosa perchè essenzialmente a differenza della normale duet 2 funziona anche su Windows. Posso dire di utilizzarla live in tutto il mondo con una media di concerti tra i 40 l'anno nelle situazioni più disparate....da oramai diversi anni. La uso anche per registrazioni e mi ha sempre stupito per la massima qualità, sia ingresso che in riproduzione. Tenendola in mano si capisce bene che è un oggetto di qualità.
Unico neo la frusta: non si rompe è solida, ma potresti dimenticarla.
Prezzo: adesso si trova ad un prezzo più basso che la fanno secondo me diventare un best buy A questi prezzi sul nuovo....sfido...
Alternativa pari livello che differisce per gusto: Rme babyface su tutte, rimanendo su quella fascia di prezzo.
"Dicono" ma prendi questo commento con le pinze: babyface più neutra e cristallina, apogee duet 2 più calda.
Non ho fatto nessun confronto per accertarmi di queste indicazioni ma su youtube trovi dei video comparativi.
Ciao
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

11-06-20 05.53

@ HammonDan
Eccomi, che dire? Non posso che parlarne bene su ogni aspetto.
La presi usata a circa 450 euro da un noto produttore romano di fama internazionale,
che l'aveva usata per tenere dei corsi e non gli occorreva più.
Io ho la Duet quella Nera by Avid che è un pò più costosa perchè essenzialmente a differenza della normale duet 2 funziona anche su Windows. Posso dire di utilizzarla live in tutto il mondo con una media di concerti tra i 40 l'anno nelle situazioni più disparate....da oramai diversi anni. La uso anche per registrazioni e mi ha sempre stupito per la massima qualità, sia ingresso che in riproduzione. Tenendola in mano si capisce bene che è un oggetto di qualità.
Unico neo la frusta: non si rompe è solida, ma potresti dimenticarla.
Prezzo: adesso si trova ad un prezzo più basso che la fanno secondo me diventare un best buy A questi prezzi sul nuovo....sfido...
Alternativa pari livello che differisce per gusto: Rme babyface su tutte, rimanendo su quella fascia di prezzo.
"Dicono" ma prendi questo commento con le pinze: babyface più neutra e cristallina, apogee duet 2 più calda.
Non ho fatto nessun confronto per accertarmi di queste indicazioni ma su youtube trovi dei video comparativi.
Ciao
Grazie, ti ho inviato un thanks
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

11-06-20 13.17

@ morgan74
Buon giorno.
Qualcuno ha mai provato o usato questa scheda audio?
Sto pensando di acquistarla, per utilizzarla col macbook pro, e mi piace molto anche per le sue dimensioni contenute.
Prenderei quella usb.
Qualità?
Alternative?
Ciao io ho la Duet prima versione e ci ho prettamente suonato, leggi poche registrazioni, e per me suona benissimo. Inoltre col Mac si abbina perfettamente senza problemi software o altro. È semplice e costa il giusto. Forse una alternativa più economica potrebbe essere Focusrite.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-06-20 13.24

HammonDan ha scritto:
Alternativa pari livello che differisce per gusto: Rme babyface su tutte, rimanendo su quella fascia di prezzo.
"Dicono" ma prendi questo commento con le pinze: babyface più neutra e cristallina, apogee duet 2 più calda.
Non ho fatto nessun confronto per accertarmi di queste indicazioni ma su youtube trovi dei video comparativi.
Ciao

Le Universal Audio Apollo twin? Che ne pensi? Costano un po' di più però dovrebbero essere sulla stessa linea.
Ciao
Paolo
  • WhiskyLiscio

12-06-20 07.27

RME è in tutto e per tutto superiore alla duet. A partire dai convertitori alla presenza dell'adat alla presenza del total mx FX che ti permette di usarla con DSP proprietari di grande qualità. Inoltre RME è straconosciuta in tutto il mondo per il suono grasso e colorato ma soprattutto caldo. altro che neutro e cristallino. CHi mi conosce sa che non parlo per sentito dire ovviamente le ho avute tutte e attualmente ho in studio synphony e varie RME. per cui se hai 750 euro da spendere RME senza pensarci un attimo.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-06-20 07.42

@ WhiskyLiscio
RME è in tutto e per tutto superiore alla duet. A partire dai convertitori alla presenza dell'adat alla presenza del total mx FX che ti permette di usarla con DSP proprietari di grande qualità. Inoltre RME è straconosciuta in tutto il mondo per il suono grasso e colorato ma soprattutto caldo. altro che neutro e cristallino. CHi mi conosce sa che non parlo per sentito dire ovviamente le ho avute tutte e attualmente ho in studio synphony e varie RME. per cui se hai 750 euro da spendere RME senza pensarci un attimo.
...appunto...
  • anonimo

12-06-20 07.50

WhiskyLiscio ha scritto:
CHi mi conosce sa che non parlo per sentito dire ovviamente le ho avute tutte


singolare questa cosa ogni volta che si parla di uno strumento tu li hai avuti tutti
  • WhiskyLiscio

12-06-20 08.45

@ anonimo
WhiskyLiscio ha scritto:
CHi mi conosce sa che non parlo per sentito dire ovviamente le ho avute tutte


singolare questa cosa ogni volta che si parla di uno strumento tu li hai avuti tutti
si perchè...? non si puo fare ? è un reato ? emo
  • anonimo

12-06-20 08.49

@ WhiskyLiscio
si perchè...? non si puo fare ? è un reato ? emo
reato no di certo sembra più un chiachiere e distintivo emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

15-06-20 13.18

@ anonimo
reato no di certo sembra più un chiachiere e distintivo emo
Già.