Prova veloce stage piano

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2338
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

20-06-20 14.16

Ero di passaggio dal negozio Ceccherini Srumenti Musicli, qui a Firenze, e sono entrato per cercare di provare il Roland RD-88, ma ancora non si trova nei negozi.
C'erano però esposti altri piani digitali, e mi sono fermato a fare una breve prova dello Yamaha p125, Kawai es110, e Casio pxs1000.
Prova fatta co, suono di pianoforte principale e casse integrate.
La mia impressione è che il Casio, allo stato attuale, sia il migliore piano economico, come rapporto qualità prezzo, come qualità dei tasti e del campionamneto del suono.
Forse lo Yamaha ha un suono lievemente più bello, ma dipende dai qusti.
Kawai es110 davvero una delusione.

Per i più esperti: il Casio pxs1000 ha l'audio over usb?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

20-06-20 14.34

morgan74 ha scritto:
Per i più esperti: il Casio pxs1000 ha l'audio over usb?

Non mi pare, ma non sono tra i più esperti.
  • anonimo

20-06-20 14.39

Io con px3bk e px5s ho fatto gli anticorpi, comunque il px1000s lo proverei per curiosità, magari hanno svoltato.....thanks
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-06-20 15.15

morgan74 ha scritto:
l Casio pxs1000 ha l'audio over usb?

no, però ha l’audio bluetooth e l’ingresso audio minijack.
test SM
  • anonimo

20-06-20 17.35

Figata il casio ne ho ordinati 2
  • anonimo

20-06-20 17.48

@ anonimo
Figata il casio ne ho ordinati 2
Hai delle porte che sbattono in casa?
  • anonimo

20-06-20 17.55

@ anonimo
Hai delle porte che sbattono in casa?
Pensavo di farci una libreria
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

21-06-20 08.31

@ morgan74
Ero di passaggio dal negozio Ceccherini Srumenti Musicli, qui a Firenze, e sono entrato per cercare di provare il Roland RD-88, ma ancora non si trova nei negozi.
C'erano però esposti altri piani digitali, e mi sono fermato a fare una breve prova dello Yamaha p125, Kawai es110, e Casio pxs1000.
Prova fatta co, suono di pianoforte principale e casse integrate.
La mia impressione è che il Casio, allo stato attuale, sia il migliore piano economico, come rapporto qualità prezzo, come qualità dei tasti e del campionamneto del suono.
Forse lo Yamaha ha un suono lievemente più bello, ma dipende dai qusti.
Kawai es110 davvero una delusione.

Per i più esperti: il Casio pxs1000 ha l'audio over usb?
A me il Kawai è quello che mi è piaciuto di più tra questi...,😎😅
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2338
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-06-20 09.02

@ Lollo78
A me il Kawai è quello che mi è piaciuto di più tra questi...,😎😅
Ognuno ha i suoi gusti
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3236
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 696  

21-06-20 10.29

@ morgan74
Ero di passaggio dal negozio Ceccherini Srumenti Musicli, qui a Firenze, e sono entrato per cercare di provare il Roland RD-88, ma ancora non si trova nei negozi.
C'erano però esposti altri piani digitali, e mi sono fermato a fare una breve prova dello Yamaha p125, Kawai es110, e Casio pxs1000.
Prova fatta co, suono di pianoforte principale e casse integrate.
La mia impressione è che il Casio, allo stato attuale, sia il migliore piano economico, come rapporto qualità prezzo, come qualità dei tasti e del campionamneto del suono.
Forse lo Yamaha ha un suono lievemente più bello, ma dipende dai qusti.
Kawai es110 davvero una delusione.

Per i più esperti: il Casio pxs1000 ha l'audio over usb?
Morgan, ma vivi a Firenze?
Ceccherini ha messo il mio ultimo video sulla sua pagina Facebook link
Non ho provato le tastiere che nomini tu, ma in passato ogni tanto andavo, mi facevo dare un paio di cuffie e provavo un po' di tastiere. È così che alla fine ho scelto il Kawai ES7. È sempre così che non ho comprato il Casio PX5S emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2338
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

21-06-20 15.08

@ Dallaluna69
Morgan, ma vivi a Firenze?
Ceccherini ha messo il mio ultimo video sulla sua pagina Facebook link
Non ho provato le tastiere che nomini tu, ma in passato ogni tanto andavo, mi facevo dare un paio di cuffie e provavo un po' di tastiere. È così che alla fine ho scelto il Kawai ES7. È sempre così che non ho comprato il Casio PX5S emo
Si vivo a Firenze, da Marzo scorso, per lavoro
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

21-06-20 18.56

@ morgan74
Ero di passaggio dal negozio Ceccherini Srumenti Musicli, qui a Firenze, e sono entrato per cercare di provare il Roland RD-88, ma ancora non si trova nei negozi.
C'erano però esposti altri piani digitali, e mi sono fermato a fare una breve prova dello Yamaha p125, Kawai es110, e Casio pxs1000.
Prova fatta co, suono di pianoforte principale e casse integrate.
La mia impressione è che il Casio, allo stato attuale, sia il migliore piano economico, come rapporto qualità prezzo, come qualità dei tasti e del campionamneto del suono.
Forse lo Yamaha ha un suono lievemente più bello, ma dipende dai qusti.
Kawai es110 davvero una delusione.

Per i più esperti: il Casio pxs1000 ha l'audio over usb?
Occhio che i Casio px-s1000/3000 sembra, vista la prova su youtube da parte di un tizio, che la pesatura dei tasti sia un po' innaturale, ovvero, non omogenea.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 19.17

@ donnye
Occhio che i Casio px-s1000/3000 sembra, vista la prova su youtube da parte di un tizio, che la pesatura dei tasti sia un po' innaturale, ovvero, non omogenea.
il punto di leva é cortissimo, se é suonabile e piacevole hanno gia fatto il miracolo, (pianisticamente parlando) dovevono trovarli il difetto...ad un piano che tecnologicamente é 10 anni avanti rispetto alla concorrenza. e comunque qui nel forum anche a livello suonabilita é stato preferito diverse volte in una prova diretta.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

21-06-20 19.29

@ zerinovic
il punto di leva é cortissimo, se é suonabile e piacevole hanno gia fatto il miracolo, (pianisticamente parlando) dovevono trovarli il difetto...ad un piano che tecnologicamente é 10 anni avanti rispetto alla concorrenza. e comunque qui nel forum anche a livello suonabilita é stato preferito diverse volte in una prova diretta.
Scusa.. 10 anni avanti per cosa? Magari avesse jn suono di piano decente..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12350
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

21-06-20 19.43

@ benjomy
Scusa.. 10 anni avanti per cosa? Magari avesse jn suono di piano decente..
l’app che ti consente di editare anche le impostazioni dello strumento, i tasti a sfioramento, la connessione audio bluetooth...sul suono bisognerebbe cambiare la scritta casio con yamaha e ovviamente mettere i fianchetti in legno...emo
  • anonimo

21-06-20 19.50

benjomy compralo!!!
  • anonimo

21-06-20 20.03

ma ha l'audio over usb questo casio?
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

21-06-20 20.15

Sono di parte perché ho un Yamaha P125, ma l’audio over usb è molto utile, colleghi l’iPad e controlli la tastiera. Poi a me sono sempre piaciuti i Casio, ho avuto un cdp 200r è ancora mi pento di averlo venduto. Però con Yamaha vai sempre sul sicuro, è un classico. IMHO ovviamente.
  • anonimo

21-06-20 20.36

p125 vs S1000
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13426
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

21-06-20 20.45

@ anonimo
ma ha l'audio over usb questo casio?
No mi pare che in questo Casio non abbiano previsto tale feature emo