Acquisto di un bose l1 model 2 con sub B2

  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

21-06-20 15.04

Salve stavo valutando un acquisto per interni di un solo bose l1 model 2 con sub b2 (sempre abbinato a un mixer esterno) per avere un suono come dicono "omogeneo" e leggendo un pó in qua e la sento pareri discordanti. È da utilizzare in interno in ambienti fino a circa 200m quadrati per pianobar e qualche ballabile. Ne vale la pena considerando che ho già altri impianti rcf da 8-10 e 12 ma che appunto mi ci vuole un suono migliore e che si senta un pó dappertutto?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

21-06-20 15.28

@ sandrojoe
Salve stavo valutando un acquisto per interni di un solo bose l1 model 2 con sub b2 (sempre abbinato a un mixer esterno) per avere un suono come dicono "omogeneo" e leggendo un pó in qua e la sento pareri discordanti. È da utilizzare in interno in ambienti fino a circa 200m quadrati per pianobar e qualche ballabile. Ne vale la pena considerando che ho già altri impianti rcf da 8-10 e 12 ma che appunto mi ci vuole un suono migliore e che si senta un pó dappertutto?
Ciao. Mi piacerebbe molto poterti rispondere....ma non posso....ahimèemo.

Ho acquistato il Bose L1 model 2 poco prima dell'inizio della chiusura totale per il virus. Quindi l'ho testato solo nel salotto di casa.

Ho suonato con tastiera, microfono, amico con basso e mac con traccia midi di batteria. Volume.....a minimo, sopportabile in condominio.

La mia opinione? Stupendo!!!!!! Solo con gli ho mai tirato il collo, ne ascoltato all'aperto.

Come te ho fatto tutte le letture della rete ed ho trovato di tutto. Entusiasti e sfegatati contro. L'ho acoltato in negozio e mi è parso magnifico a volume medio.

La voce è incredibile. I suoni della tastiera sembrano stereo pure avendo una sola colonna.

Materiali ottimi. peso non del tutto trascurabile (io ho il sub B2). Montaggio in meno di 60 sec.

Però.......non ti posso dire nulla su come si comporta in una sala piena.emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

21-06-20 22.18

@ dielle63
Ciao. Mi piacerebbe molto poterti rispondere....ma non posso....ahimèemo.

Ho acquistato il Bose L1 model 2 poco prima dell'inizio della chiusura totale per il virus. Quindi l'ho testato solo nel salotto di casa.

Ho suonato con tastiera, microfono, amico con basso e mac con traccia midi di batteria. Volume.....a minimo, sopportabile in condominio.

La mia opinione? Stupendo!!!!!! Solo con gli ho mai tirato il collo, ne ascoltato all'aperto.

Come te ho fatto tutte le letture della rete ed ho trovato di tutto. Entusiasti e sfegatati contro. L'ho acoltato in negozio e mi è parso magnifico a volume medio.

La voce è incredibile. I suoni della tastiera sembrano stereo pure avendo una sola colonna.

Materiali ottimi. peso non del tutto trascurabile (io ho il sub B2). Montaggio in meno di 60 sec.

Però.......non ti posso dire nulla su come si comporta in una sala piena.emo
Solo chi ce l'ha e ha fatto confronti diretti può saperlo... E uno potresti essere te ma ancora purtroppo....comunque resto in attesa anche più avanti... 😁
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

22-06-20 04.50

sandrojoe ha scritto:
Ne vale la pena considerando che ho già altri impianti rcf da 8-10 e 12 ma che appunto mi ci vuole un suono migliore e che si senta un pó dappertutto?


Visto che hai gia' altri impianti di tipo tradizionale, ti dico di si', vai sul sicuro: hai un suono migliore e si sente dappertutto. Non aspettarti volumi e botta da stadio pero': l'ascolto, sia tuo che dal lato pubblico e' piuttosto differente, molto piu' discreto e dettagliato. Il che in molti casi e' un vantaggio, in altri no. Inoltre, indifferentemente dal posizionamento, difficilmente hai problemi di rientri e larsen, come invece spesso accade con i diffusori tradizionali, al chiuso.

22-06-20 06.21

@ sandrojoe
Salve stavo valutando un acquisto per interni di un solo bose l1 model 2 con sub b2 (sempre abbinato a un mixer esterno) per avere un suono come dicono "omogeneo" e leggendo un pó in qua e la sento pareri discordanti. È da utilizzare in interno in ambienti fino a circa 200m quadrati per pianobar e qualche ballabile. Ne vale la pena considerando che ho già altri impianti rcf da 8-10 e 12 ma che appunto mi ci vuole un suono migliore e che si senta un pó dappertutto?
Ciao, io il modello citato lo usavo in coppia diversi anni fa in un locale sul mare sia al chiuso che all'aperto per aperitivi o party privati con max 100 persone (uso DJ e SPEAKER)
Ti diro': il suono come detto è davvero davvero buono anche se come tutti questi sistemi sono un po' flebili nei medi e non hanno una grandissima pressione sonora rispetto ad RCF per intenderci, ma nel complesso "suona meglio" ed ha una copertura orizzontale molto ampia. Credo che potendoci arrivare, sia una eccellente scelta (anche estetica che non gusta mai).
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

22-06-20 14.54

@ ahivela
sandrojoe ha scritto:
Ne vale la pena considerando che ho già altri impianti rcf da 8-10 e 12 ma che appunto mi ci vuole un suono migliore e che si senta un pó dappertutto?


Visto che hai gia' altri impianti di tipo tradizionale, ti dico di si', vai sul sicuro: hai un suono migliore e si sente dappertutto. Non aspettarti volumi e botta da stadio pero': l'ascolto, sia tuo che dal lato pubblico e' piuttosto differente, molto piu' discreto e dettagliato. Il che in molti casi e' un vantaggio, in altri no. Inoltre, indifferentemente dal posizionamento, difficilmente hai problemi di rientri e larsen, come invece spesso accade con i diffusori tradizionali, al chiuso.
Allora lo prenderò in considerazione dato che lo userò solamente al chiuso. Più che altro come detto per avere un suono più omogeneo di ascolto e qualità per tutte le persone e naturalmente che si senta bene anche la voce nel canto.. Però solamente una colonna e con sub B2 anche se sarà mono penso sia uguale... . Per altre cose come già detto prima ho casse diverse anche con sub. Per arrivarci come prezzo ci arrivo soltanto essere sicuri del prodotto che si acquista... Anche appunto della cifra che uno spende...
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

22-06-20 17.12

Il suono ha un fascino che nessuno ha messo mai in discussione, per quello che ricordo io. Molti segnalano la mancanza di botta. E su questo ti saprò dire a breve, spero.

22-06-20 18.04

@ dielle63
Il suono ha un fascino che nessuno ha messo mai in discussione, per quello che ricordo io. Molti segnalano la mancanza di botta. E su questo ti saprò dire a breve, spero.
Bose per natura non ha un basso poderoso o "sfonda portoni" emo ma ha sempre concepito gia' dagli anni 80 il concetto di omogenea diffusione del sound con bassi morbidi a caldissimi. E' una filosofia che puo' piacere o no.
Personalmente e parlo da DJ, non necessariamente un sub deve avere la "botta" ma deve suonare innanzitutto BENE, sia esso un sub o un top, e Bose in questo è leader nel settore, e chi vi parla ha avuto almeno 10 impianti RCF... emo