Perché comprare Numa Compact 2

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-06-20 13.24

Perché ..?
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1618
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 315  

24-06-20 13.33

@ 1paolo
Perché ..?
Perché a 369€ nuova non c'è nulla di meglio.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-06-20 13.34

@ Fabri72
Perché a 369€ nuova non c'è nulla di meglio.
emoemo ma anche perché ...segue elenco motivazioni..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-06-20 13.36

perche é uno strumento estremamente funzionale e costa ben poco...

perche é quello strumento che ha tutte le funzioni che ho sempre desiderato fin dal primo live,

quando (bestemmiando) mi creavo le scene su korg karma, inoltrandomi in molti menu semplicemente perche volevo che la parte non rispondesse al sustain...e dicevo ma non sarebbe tanto semplice mettere due pulsanti per spegnere accendere i suoni, un tasto per fare split, e tre quattro menu(tanto solitamente servono sempre quelli) ecco la numa ce li ha...e poi tante altre figate..impensabili per quello che ho speso..
  • anonimo

24-06-20 13.40

se lo avessi saputo prima
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

24-06-20 13.41

.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

24-06-20 13.47

@ 1paolo
Perché ..?
Secondo me è uno strumento interessante, con le varie sezioni filtri che ricordano un po’ il Korg sv1, costa poco, è leggero, adesso puoi anche aggiornarlo con nuovi suoni... l’unica incognita (non avendolo mai provato) è la pesatura dei tasti, quando mi capita lo provo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-06-20 14.31

@ Fabri72
Perché a 369€ nuova non c'è nulla di meglio.
In effetti a questi prezzi sul nuovo, dopo l'uscita della 2X, è davvero a buon mercato; ci si possono aspettare buone occasioni sull'usato, sotto i 300€ e allora... anche se, secondo me, non sarebbe male se ne facessero una versione 73/76
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

24-06-20 14.41

Il discorso della pesatura nelle tastiere semipesate,è molto soggettivo.Io personalmente ho avuto semipesate dove riuscivo a suonarci discretamente anche il pianoforte (certo non come una pesata ma decentemente) ad esempio sulla NS compact,sulla M3 Korg,anche sulla MOD7,ed altre dove assolutamente non son riuscito ad adattarmi...Questa Numa ha tanti aspetti favorevoli,ma suggerisco una prova manuale prima dell'acquisto.Comunque ha prezzo/prestazioni favorevolissimo.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-06-20 14.42

@ 1paolo
Perché ..?
...perché Zerinovic è simpatico!
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-06-20 14.43

@ 1paolo
emoemo ma anche perché ...segue elenco motivazioni..
1) e' uno strumento italiano, e questo non è patriottismo ma un riconoscimento della qualità della ns imprenditoria
2) costa(va) 449 euro e, sotto il profilo qualità/prezzo è IMBATTIBILE
3) esclusi quelli che scrivono sui vari post dei pianoforti, per esperienza, i tastieristi prediligono le tastiere semipesate perché molto più versatili di quelle pesate e, nello specifico, la NC2 è ben fornita
4) pesa 7 kg ed ha 88 tasti (appunto) semipesati, combinazione pressoché unica
5) è una "performance keyboard" con 1 Gb di memoria sample e 99 programmi utente, più che sufficienti per il live
6) ha 4 sezioni: due suoni in split/Layer e 2 Midi zone in modalità split/layer
7) ha scheda audio, audio over usb ed ha le casse (oltre ovviamente alle uscite audio e cuffia)
8) e' editabile ed ha una congrua dotazione di controlli live , display Oled, 7 potenziometri e 20 pulsanti
9) ha tutte le connessioni che servono; audio, cuffie, sustain, expression, usb, midi in e out..
10) Riccardo mi ha dato un ottimo consiglio
  • anonimo

24-06-20 14.49

avuta e rivenduta dopo poco
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-06-20 14.52

@ anonimo
avuta e rivenduta dopo poco
Embè?
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

24-06-20 15.02

Domandina per zeri, o per chiunque sappia..

Ma audio over usb, con tutte le possibilità di espansione via IPad/iPhone che comporta, è prerogativa della Compact oppure è presente anche su Piano / Stage / Concert??

Da sito sembrerebbe che non ci sia, ma mi pare così strano che non l’abbiano implementato sugli stage pesati..


EDIT: domandina in subordine per Superbaffone, che mi pare attento all’argomento..

Quali pesate acquistabili a costo relativamente basso hanno audio over usb?
  • anonimo

24-06-20 15.03

@ 1paolo
1) e' uno strumento italiano, e questo non è patriottismo ma un riconoscimento della qualità della ns imprenditoria
2) costa(va) 449 euro e, sotto il profilo qualità/prezzo è IMBATTIBILE
3) esclusi quelli che scrivono sui vari post dei pianoforti, per esperienza, i tastieristi prediligono le tastiere semipesate perché molto più versatili di quelle pesate e, nello specifico, la NC2 è ben fornita
4) pesa 7 kg ed ha 88 tasti (appunto) semipesati, combinazione pressoché unica
5) è una "performance keyboard" con 1 Gb di memoria sample e 99 programmi utente, più che sufficienti per il live
6) ha 4 sezioni: due suoni in split/Layer e 2 Midi zone in modalità split/layer
7) ha scheda audio, audio over usb ed ha le casse (oltre ovviamente alle uscite audio e cuffia)
8) e' editabile ed ha una congrua dotazione di controlli live , display Oled, 7 potenziometri e 20 pulsanti
9) ha tutte le connessioni che servono; audio, cuffie, sustain, expression, usb, midi in e out..
10) Riccardo mi ha dato un ottimo consiglio
sarà il mio prossimo acquisto
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

24-06-20 15.30

Rispondo io. Solo la compact 2 e 2x hanno la scheda audio interna. La stage/concert/SL no.
Il Yamaha p121/125 hanno scheda audio interna (ma non avere qualche minimo controllo tipo pitch/mod, exp pedal é un po' un problema per usarla come tastiera generalista con ipad/Mac).
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

24-06-20 15.32

@ divicos
Domandina per zeri, o per chiunque sappia..

Ma audio over usb, con tutte le possibilità di espansione via IPad/iPhone che comporta, è prerogativa della Compact oppure è presente anche su Piano / Stage / Concert??

Da sito sembrerebbe che non ci sia, ma mi pare così strano che non l’abbiano implementato sugli stage pesati..


EDIT: domandina in subordine per Superbaffone, che mi pare attento all’argomento..

Quali pesate acquistabili a costo relativamente basso hanno audio over usb?
Ciao,
Sicuramente Zerinovic ne saprà di più, tempo fa mi ero interessato al Numa Stage e credo proprio che non abbia audio over usb, così come il Concert (che è identico se non per la meccanica ed il colore), e il Piano che dovrebbe essere ancora più vecchio.
Se le Numa Compact 2/2X lo hanno, credo proprio che sia perché sono di produzione più recente.
  • anonimo

24-06-20 15.34

@ 1paolo
Embè?
una curiosità è tuo l'annuncio di vendita su mercatino?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

24-06-20 15.49

@ Roberto_Forest
Rispondo io. Solo la compact 2 e 2x hanno la scheda audio interna. La stage/concert/SL no.
Il Yamaha p121/125 hanno scheda audio interna (ma non avere qualche minimo controllo tipo pitch/mod, exp pedal é un po' un problema per usarla come tastiera generalista con ipad/Mac).
Come StudioLogic, poi ci sono le altre.
Ad esempio CP88, CP73, MODX, MOXF, JUNO DS, ROLAND FA, KORG KROSS 2, e molte altre.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

24-06-20 15.50

@ anonimo
una curiosità è tuo l'annuncio di vendita su mercatino?
si, per prendere la NC2X