Polifonia Korg Module su Ios

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-06-20 14.53

Riguardo alla polifonia dei VI in oggetto, le indicazioni sul sito Korg sono contrastanti.
Si specifica "64bit required" e poi si cita l'ipad mini (cpu a 32bit) che addirittura fornirebbe maggiore polifonia rispetto al successore Ipad mini 2.
Insomma, leggo una gran confusione. Qualcuno in base alla propria esperienza su Ios potrebbe darmi info più precise riguardo alla polifonia supportata sul proprio device? Ho la possibilità di acquistare un iphone 6 plus oppure un ipad mini 2 ma se la polifonia dichiarata da Korg corrisponde al vero, mi tengo il caro notebook.
Thanks
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

27-06-20 15.09

@ anonimo
Riguardo alla polifonia dei VI in oggetto, le indicazioni sul sito Korg sono contrastanti.
Si specifica "64bit required" e poi si cita l'ipad mini (cpu a 32bit) che addirittura fornirebbe maggiore polifonia rispetto al successore Ipad mini 2.
Insomma, leggo una gran confusione. Qualcuno in base alla propria esperienza su Ios potrebbe darmi info più precise riguardo alla polifonia supportata sul proprio device? Ho la possibilità di acquistare un iphone 6 plus oppure un ipad mini 2 ma se la polifonia dichiarata da Korg corrisponde al vero, mi tengo il caro notebook.
Thanks
esatto...oggi costa meno un portatile usato con i5, ed è molto più versatile
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

27-06-20 15.11

@ anonimo
Riguardo alla polifonia dei VI in oggetto, le indicazioni sul sito Korg sono contrastanti.
Si specifica "64bit required" e poi si cita l'ipad mini (cpu a 32bit) che addirittura fornirebbe maggiore polifonia rispetto al successore Ipad mini 2.
Insomma, leggo una gran confusione. Qualcuno in base alla propria esperienza su Ios potrebbe darmi info più precise riguardo alla polifonia supportata sul proprio device? Ho la possibilità di acquistare un iphone 6 plus oppure un ipad mini 2 ma se la polifonia dichiarata da Korg corrisponde al vero, mi tengo il caro notebook.
Thanks
Ciao,
Immagino ci sia un typo e manchi la numerazione (3) sul ipad mini.
Io ho un iphone 6 ed è settato a 72 note, si può cambiare fino a 112 o metterlo in "auto" .
Non sono in grado di dire se iphone 6 regga più delle 72 note dichiarate, ma non ho mai notato alcun problema nell'utilizzo.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-06-20 15.14

@ Pippo18
Ciao,
Immagino ci sia un typo e manchi la numerazione (3) sul ipad mini.
Io ho un iphone 6 ed è settato a 72 note, si può cambiare fino a 112 o metterlo in "auto" .
Non sono in grado di dire se iphone 6 regga più delle 72 note dichiarate, ma non ho mai notato alcun problema nell'utilizzo.
Questa è già un'ottima notizia! Thanksato emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-06-20 15.17

@ steeveJ
esatto...oggi costa meno un portatile usato con i5, ed è molto più versatile
D'accordissimo. Ma per le prove è molto più comodo un iphone... niente schede audio e lo porti in una tasca.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

27-06-20 15.18

@ anonimo
D'accordissimo. Ma per le prove è molto più comodo un iphone... niente schede audio e lo porti in una tasca.
E i Vst costano molto meno!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-06-20 15.21

Spectrum ha scritto:
Riguardo alla polifonia dei VI in oggetto, le indicazioni sul sito Korg sono contrastanti.
Si specifica "64bit required" e poi si cita l'ipad mini (cpu a 32bit) che addirittura fornirebbe maggiore polifonia rispetto al successore Ipad mini 2.

Non è che fanno riferimento all'ipad mini 2019? (che si chiama come il primo mini ma monta un A12)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

27-06-20 15.23

@ kurz4ever
Spectrum ha scritto:
Riguardo alla polifonia dei VI in oggetto, le indicazioni sul sito Korg sono contrastanti.
Si specifica "64bit required" e poi si cita l'ipad mini (cpu a 32bit) che addirittura fornirebbe maggiore polifonia rispetto al successore Ipad mini 2.

Non è che fanno riferimento all'ipad mini 2019? (che si chiama come il primo mini ma monta un A12)
Secondo me no, con A12 la polifonia dovrebbe essere quella massima.
Tra l'altro secondo me come soluzione per fare musica il mini 2019 sia per CPU che memoria è la soluzione più conveniente (volendo comprare nuovo)
@spectrum immagino tu lo sappia già ma
iPhone 6 è fermo ad IOS 12, il 6s è aggiornabile al 13, ma a "breve" uscirà ios 14 e potrebbe essere che anche il 6s si fermi al 13.
Eventualmente tra un iphone 7 usato che probabilmente supporterà ios 14 (ma non ha uscita cuffie) e un IPad mini 2019 nuovo forse varrebbe la pena spendere i 200 euro di differenza..
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

27-06-20 22.09

@ Pippo18
Secondo me no, con A12 la polifonia dovrebbe essere quella massima.
Tra l'altro secondo me come soluzione per fare musica il mini 2019 sia per CPU che memoria è la soluzione più conveniente (volendo comprare nuovo)
@spectrum immagino tu lo sappia già ma
iPhone 6 è fermo ad IOS 12, il 6s è aggiornabile al 13, ma a "breve" uscirà ios 14 e potrebbe essere che anche il 6s si fermi al 13.
Eventualmente tra un iphone 7 usato che probabilmente supporterà ios 14 (ma non ha uscita cuffie) e un IPad mini 2019 nuovo forse varrebbe la pena spendere i 200 euro di differenza..
Pippo scusami ma ho letto su forum musicali anglosassoni testimonianze di polifonia che non vanno oltre 8-12 voci con Ivory su iPhone 6s.... non è che i numeri forniti da Korg sono il classico specchietto per le allodole?
Prima di investire in ios vorrei avere maggiori certezze sulla polifonia reale e la latenza audio, ovviamente con un controller esterno e non suonando sul touch-screen.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

28-06-20 06.48

@ anonimo
Pippo scusami ma ho letto su forum musicali anglosassoni testimonianze di polifonia che non vanno oltre 8-12 voci con Ivory su iPhone 6s.... non è che i numeri forniti da Korg sono il classico specchietto per le allodole?
Prima di investire in ios vorrei avere maggiori certezze sulla polifonia reale e la latenza audio, ovviamente con un controller esterno e non suonando sul touch-screen.
Ciao.
Io non ho l'espansione ivory, quindi non saprei darti informazioni più dettagliate.. Sorry.
La versione gratuita "Le" ha il piano standard accessibile su tutta l'estensione, non hai modo di provare su un telefono / IPad di un conoscente? così puoi valutare se le specifiche sono in linea al modello che stai testando.

P. S.
Come app di piano "importante" ho il RAV che forse è quello che si avvicina di più a ivory anche come dimensioni (e a dire il vero a differenza di Korg gestisce pure le risonanze simpatetiche) e anche quello gira benone.
Superbaffone lo ha fatto girare su un 5s con scheda audio esterna integrata nel MODx. (5s ha il chip A7, mentre iphone 6 ha l' A8 e 6s ha A9 e 2 giga di ram)