Korg minilogue

  • arcobaleno
  • Membro: Senior
  • Risp: 146
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

29-06-20 13.09

Cari amici del forum, volevo acquistare Korg minilogue ma non avendo la possibilità di provarla volevo capire, essendo un pianista, se i tasti slim sono simili ai mini tasti oppure hanno una forma differente... In alternativa ci sarebbe Korg wavestate. Volevo un consiglio...
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

29-06-20 14.20

@ arcobaleno
Cari amici del forum, volevo acquistare Korg minilogue ma non avendo la possibilità di provarla volevo capire, essendo un pianista, se i tasti slim sono simili ai mini tasti oppure hanno una forma differente... In alternativa ci sarebbe Korg wavestate. Volevo un consiglio...
Ciao, premesso che non capisco bene l'alternativa visto che sono due synth molto diversi, dipende da quello che vuoi farci, non so quanto siano simili i tasti "slim" da quelli "mini", ma da pianista personalmente ti suggerisco che del Minilogue XD c'è anche un modulo sonoro che potresti controllare con la tastiera che vuoi. Poi se ti trovi bene anche con i tasti piccoli, il discorso cambia. Personalmente non solo non li sopporto, ma nemmeno li concepisco, anche al netto del fatto che molti degli acquirenti dei synth siano molto "produttori" e poco o nulla "esecutori".
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

29-06-20 16.22

Minilogue e Wavestate in comune hanno solo il marchio.
Io ho un background pianistico, ho avuto in Minilogue: la tastiera non è malaccio ma in alcuni passaggi veloci con ad esempio passaggio del pollice finivo sempre per incartarmi.