Aiuto Roland jupiter80

  • gigilo61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

30-06-20 18.56

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono molto inesperto.
Ho acquistato un Roland jupiter 80 di seconda mano, ho praticato il factory reset, nonostante ciò alcuni banchi di suoni come ad esempio i piani, i leads non suonano come se non ci fossero . Come posso fare per risolvere il problema?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-07-20 09.49

@ gigilo61
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono molto inesperto.
Ho acquistato un Roland jupiter 80 di seconda mano, ho praticato il factory reset, nonostante ciò alcuni banchi di suoni come ad esempio i piani, i leads non suonano come se non ci fossero . Come posso fare per risolvere il problema?
mah, se li stai suonando dalla tastiera principale e sei sicuro di avere fatto il factory reset c'è qualcosa che non va... io proverei a sentire chi te l'ha venduta
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

02-07-20 14.21

@ gigilo61
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono molto inesperto.
Ho acquistato un Roland jupiter 80 di seconda mano, ho praticato il factory reset, nonostante ciò alcuni banchi di suoni come ad esempio i piani, i leads non suonano come se non ci fossero . Come posso fare per risolvere il problema?
si ma quali..? con tutti i suoni disponibili c'erano tanti banchi che suonavano come "azzerati" di tutti gli effetti proprio per costruirsi il suono.
Hai comprato il synth più bacato della storia roland e purtroppo con molti difetti irrisolti emoemoemo.
Ciao
Paolo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-07-20 18.16

@ berlex65
si ma quali..? con tutti i suoni disponibili c'erano tanti banchi che suonavano come "azzerati" di tutti gli effetti proprio per costruirsi il suono.
Hai comprato il synth più bacato della storia roland e purtroppo con molti difetti irrisolti emoemoemo.
Ciao
Paolo
Io l'ho avuto e non ricordo banchi di preset che non suonassero, e tutti questi bug non li ho visti.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

02-07-20 19.59

@ kurz4ever
Io l'ho avuto e non ricordo banchi di preset che non suonassero, e tutti questi bug non li ho visti.
beh insomma quell'aliasing tra i suoni o come cavolo si chiama..: prova a suonare dei brass a "raffica" emoemo..
Non è stato un gran successo!
L'ho avuto anch'io pur aggiornando il SO tante patch erano insuonabili su questo problema credo legato alla polifonia..Roland non ha fatto nulla e il risultato s'è visto: un buco nell'acqua. Anche se tante tipologie di suoni effettivamente ricordavano un analogico vero.
Venduto dopo pochi mesi...totalmente insoddisfatto!
Ciao
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-07-20 21.16

@ berlex65
beh insomma quell'aliasing tra i suoni o come cavolo si chiama..: prova a suonare dei brass a "raffica" emoemo..
Non è stato un gran successo!
L'ho avuto anch'io pur aggiornando il SO tante patch erano insuonabili su questo problema credo legato alla polifonia..Roland non ha fatto nulla e il risultato s'è visto: un buco nell'acqua. Anche se tante tipologie di suoni effettivamente ricordavano un analogico vero.
Venduto dopo pochi mesi...totalmente insoddisfatto!
Ciao
Il problema dell'aliasing riguarda tutti gli strumenti Roland che usano i synth Supernatural, specialmente sulla pwm.
Per il resto c'erano alcuni live set che consumavano un sacco di polifonia, ma erano talmente grossi che non è che mi abbiano creato problemi.
Ma qui si chiede come mai alcuni timbri non suonano proprio... Non mi pare normale, mi sa di problema, non di bug... Oppure ho capito male io?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

02-07-20 21.18

@ kurz4ever
Il problema dell'aliasing riguarda tutti gli strumenti Roland che usano i synth Supernatural, specialmente sulla pwm.
Per il resto c'erano alcuni live set che consumavano un sacco di polifonia, ma erano talmente grossi che non è che mi abbiano creato problemi.
Ma qui si chiede come mai alcuni timbri non suonano proprio... Non mi pare normale, mi sa di problema, non di bug... Oppure ho capito male io?
ok..ho letto bene la domanda del forumer..
In questo caso non so rispondere.
Sorry
Ciao
Paolo
  • Simpetto
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Siena
  • Thanks: 4  

02-07-20 23.56

@ gigilo61
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e sono molto inesperto.
Ho acquistato un Roland jupiter 80 di seconda mano, ho praticato il factory reset, nonostante ciò alcuni banchi di suoni come ad esempio i piani, i leads non suonano come se non ci fossero . Come posso fare per risolvere il problema?
Anche io ho comprato un anno fa una jupiter 80 di seconda mano... dopo il factory reset non ho avuto problemi..
Per quanto riguarda la tastiera a parere mio rimane una bella bestiola... ha un botta di suono in uscita che le altre se le mangia a colazione... i problemi di polifonia c’è ma su delle registration che sono carichissime di suoni.. Meccanica eccezionale e bella solida in alluminio...
  • gigilo61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-07-20 11.42

@ kurz4ever
Il problema dell'aliasing riguarda tutti gli strumenti Roland che usano i synth Supernatural, specialmente sulla pwm.
Per il resto c'erano alcuni live set che consumavano un sacco di polifonia, ma erano talmente grossi che non è che mi abbiano creato problemi.
Ma qui si chiede come mai alcuni timbri non suonano proprio... Non mi pare normale, mi sa di problema, non di bug... Oppure ho capito male io?
Grazie per l’interessamento
Della sezione upper suonano solo le chitarre e le fisarmoniche
Pur non essendo un esperto temo che sia un problema insito della macchina .
Ieri l’ho portata ad un centro di assistenza specializzato con la speranza che risolvano il problema è a costi non esorbitanti.
  • gigilo61
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-07-20 11.45

@ kurz4ever
Il problema dell'aliasing riguarda tutti gli strumenti Roland che usano i synth Supernatural, specialmente sulla pwm.
Per il resto c'erano alcuni live set che consumavano un sacco di polifonia, ma erano talmente grossi che non è che mi abbiano creato problemi.
Ma qui si chiede come mai alcuni timbri non suonano proprio... Non mi pare normale, mi sa di problema, non di bug... Oppure ho capito male io?
Della sezione upper suonano solo le fisarmoniche e le chitarre .purtroppo
Ciao luigi