Crumar Mojo Desktop

  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

30-06-20 23.21

Sarei interessato al Crumar Mojo Desktop. Vorrei sapere della qualità sonora e se ha tutti i suoni del mojo 61. Purtroppo non ci sono negozi nella mia zona dove posso andarlo a provare. Chi di voi ha avuto modo di provarlo?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

01-07-20 08.24

Come puoi leggere giá sul sito Crumar, il Mojo desktop non é una versione expander del Mojo 61 bensí é di fatto la versione hardware del VB3 II, quindi solo Hammond (vedi anche il suo manuale)

Per quanto riguarda i suoni puoi quindi fare riferimento alle demo del Mojo Classic e/o del VB3 II "puro".
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

01-07-20 17.48

L'altro giorno Max Tempia ha fatto una diretta Facebook in cui suonava il Mojo Classic, che ha lo stesso suono di Mojo Desktop, VB3-II (il plugin), Mojo 61 e Gemini. Ho tagliato le parti parlate e ho postato tutte le parti musicali anche su Youtube (LINK), però sia audio e video sono quelli della diretta, quindi qualità bassina...

Ieri Max ha fatto un'altra diretta di cui ha tenuto la registrazione locale, appena sono pronti i file postiamo quella, quindi il video sarà quello dello streaming ma l'audio sarà qualità studio.

Comunque, come ti è stato già suggerito, ti basta ascoltare qualsiasi demo del VB3-II (per esempio quelle nella pagina del prodotto), o del Mojo61, o del Gemini e sai come suona anche il Mojo Desktop. Considera che, data la possibilità di customizzare il suono, ti potrebbero capitare registrazioni dello stesso strumento con suoni diversi, per esempio guarda questo video postato da un utente, oppure quest'altro postato dal Balla, o anche questo postato da un negozio... stesso strumento, rese sonore diverse. Io stesso postai un video in cui il VB3-II aveva due sonorità diverse per via di impostazioni differenti.
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

01-07-20 21.34

@ maxpiano69
Come puoi leggere giá sul sito Crumar, il Mojo desktop non é una versione expander del Mojo 61 bensí é di fatto la versione hardware del VB3 II, quindi solo Hammond (vedi anche il suo manuale)

Per quanto riguarda i suoni puoi quindi fare riferimento alle demo del Mojo Classic e/o del VB3 II "puro".
emo
  • PROXY1
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc:
  • Thanks: 1  

01-07-20 21.35

@ ziokiller
L'altro giorno Max Tempia ha fatto una diretta Facebook in cui suonava il Mojo Classic, che ha lo stesso suono di Mojo Desktop, VB3-II (il plugin), Mojo 61 e Gemini. Ho tagliato le parti parlate e ho postato tutte le parti musicali anche su Youtube (LINK), però sia audio e video sono quelli della diretta, quindi qualità bassina...

Ieri Max ha fatto un'altra diretta di cui ha tenuto la registrazione locale, appena sono pronti i file postiamo quella, quindi il video sarà quello dello streaming ma l'audio sarà qualità studio.

Comunque, come ti è stato già suggerito, ti basta ascoltare qualsiasi demo del VB3-II (per esempio quelle nella pagina del prodotto), o del Mojo61, o del Gemini e sai come suona anche il Mojo Desktop. Considera che, data la possibilità di customizzare il suono, ti potrebbero capitare registrazioni dello stesso strumento con suoni diversi, per esempio guarda questo video postato da un utente, oppure quest'altro postato dal Balla, o anche questo postato da un negozio... stesso strumento, rese sonore diverse. Io stesso postai un video in cui il VB3-II aveva due sonorità diverse per via di impostazioni differenti.
Grazie mille ziokiller
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

20-11-20 14.48

@ ziokiller
L'altro giorno Max Tempia ha fatto una diretta Facebook in cui suonava il Mojo Classic, che ha lo stesso suono di Mojo Desktop, VB3-II (il plugin), Mojo 61 e Gemini. Ho tagliato le parti parlate e ho postato tutte le parti musicali anche su Youtube (LINK), però sia audio e video sono quelli della diretta, quindi qualità bassina...

Ieri Max ha fatto un'altra diretta di cui ha tenuto la registrazione locale, appena sono pronti i file postiamo quella, quindi il video sarà quello dello streaming ma l'audio sarà qualità studio.

Comunque, come ti è stato già suggerito, ti basta ascoltare qualsiasi demo del VB3-II (per esempio quelle nella pagina del prodotto), o del Mojo61, o del Gemini e sai come suona anche il Mojo Desktop. Considera che, data la possibilità di customizzare il suono, ti potrebbero capitare registrazioni dello stesso strumento con suoni diversi, per esempio guarda questo video postato da un utente, oppure quest'altro postato dal Balla, o anche questo postato da un negozio... stesso strumento, rese sonore diverse. Io stesso postai un video in cui il VB3-II aveva due sonorità diverse per via di impostazioni differenti.
Non avete idea di mettere almeno i suoni di piano elettrici ed effetti ? Sarebbe fantastico!
  • pentatonic
  • Membro: Expert
  • Risp: 2313
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 131  

20-11-20 17.56

ne possiedo un esemplare dal 2012, e ne sono molto soddisfatto.
Valuta che attaccandoci un mouse e un display puoi caricare uno tra i 18, o forse 20, differenti modelli di Hammond disponibili, e pure settare tutti i parametri in modo molto personale.
Al di là della qualità dello strumento (a mio parere molto elevata), è secondo me un ulteriore elemento di pregio che lo caratterizza ma che, quando ascolti demo, può lasciarti un po' perplesso perché due macchine settate differentemente avranno necessariamente un suono davvero molto diverso!
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

20-11-20 19.10

@ Jhe1723
Non avete idea di mettere almeno i suoni di piano elettrici ed effetti ? Sarebbe fantastico!
Per quello ci sarebbe già il Gemini a cui abbinare, se vuoi, un controller per drawbars e controlli vari.
GSI GEMINI ha sia i suoni del mojo61 che del seven, più altre robette sfiziose tipo gva1 ,un synth virtual analog in stile prophet, un clone solina, e altra roba figa. Strumento strepitoso, ho sia la versione rack che il dmc122 con espansione Gemini interna
  • Jhe1723
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 4  

21-11-20 07.35

@ JohnBarleycorn
Per quello ci sarebbe già il Gemini a cui abbinare, se vuoi, un controller per drawbars e controlli vari.
GSI GEMINI ha sia i suoni del mojo61 che del seven, più altre robette sfiziose tipo gva1 ,un synth virtual analog in stile prophet, un clone solina, e altra roba figa. Strumento strepitoso, ho sia la versione rack che il dmc122 con espansione Gemini interna
Si lo conosco molto bene perchè l' avevo. I suoni sono fantastici ma alla fine avere i drawbar a disposizione fa tutta la differenza del mondo .. e se aggiungessero il piano elettrico lo comprei domani ... va beh era solo un suggerimento
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4319
  • Loc: Asti
  • Thanks: 363  

08-07-23 20.04

@ ziokiller
L'altro giorno Max Tempia ha fatto una diretta Facebook in cui suonava il Mojo Classic, che ha lo stesso suono di Mojo Desktop, VB3-II (il plugin), Mojo 61 e Gemini. Ho tagliato le parti parlate e ho postato tutte le parti musicali anche su Youtube (LINK), però sia audio e video sono quelli della diretta, quindi qualità bassina...

Ieri Max ha fatto un'altra diretta di cui ha tenuto la registrazione locale, appena sono pronti i file postiamo quella, quindi il video sarà quello dello streaming ma l'audio sarà qualità studio.

Comunque, come ti è stato già suggerito, ti basta ascoltare qualsiasi demo del VB3-II (per esempio quelle nella pagina del prodotto), o del Mojo61, o del Gemini e sai come suona anche il Mojo Desktop. Considera che, data la possibilità di customizzare il suono, ti potrebbero capitare registrazioni dello stesso strumento con suoni diversi, per esempio guarda questo video postato da un utente, oppure quest'altro postato dal Balla, o anche questo postato da un negozio... stesso strumento, rese sonore diverse. Io stesso postai un video in cui il VB3-II aveva due sonorità diverse per via di impostazioni differenti.
Ok capisco che è uguale al VB3-II ecc. ecc. però almeno una demo di quello desktop poteva essere fatta!!
Sul tubo non se ne trova una manco a pagarlaemoemo.
Ma ne hanno venduti di sti Mojo Desktop?
Altrimenti comprerò il desktop del viscount legend: di quello se ne trovano di dimostrazioni e anche il buon Mex ne ha fatto una recensione emoemo..
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

08-07-23 22.46

berlex65 ha scritto:
Ok capisco che è uguale al VB3-II ecc. ecc. però almeno una demo di quello desktop poteva essere fatta!!
Sul tubo non se ne trova una manco a pagarla.
Mi sa che hai cercato male... almeno una demo c'è emo emo

In ogni caso, formato a parte, a livello di suono, impostazioni ecc. è identico al suo "fratellone" a tastiera emo (come per il Legend), anzi direi che per certi versi è più comodo da gestire, grazie al display.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-07-23 01.25

Altra breve demo di Sweetwater: link.
  • FastHands

10-07-23 20.49

mi sembra che il prezzo sia piu alto della concorrenza, cosa da di piu ?