Yamaha SX700

  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

04-07-20 10.59

Salve ragazzi, vorrei acquistare la nuova Yamaha Sx700 e sono indeciso su una cosa molto importante per me. Volevo sapere da qualcuno di voi che magari possiede gia la YamahaSx700 se è possibile personalizzare gli style tramite la funzione (Style assembly) che nei video in lingua straniera non ho compreso molto bene. Sembra che si possa sciegliere per ogni traccia dello style il suono di un altro style ma non ne sono sicuro, e se c'è la possibilità di editare la batteria cambiando cassa e rullante o perlomeno poter cambiare almeno set di batteria negli style. Grazie per le risposte che arriveranno e Buona Musica a tutti.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

04-07-20 12.47

Se vai sul sito Yamaha trovi il manuale di istruzioni della SX700 in italiano, prova a vedere lì se riesci a chiarire il tuo dubbio.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-20 13.19

@ Obesos
Salve ragazzi, vorrei acquistare la nuova Yamaha Sx700 e sono indeciso su una cosa molto importante per me. Volevo sapere da qualcuno di voi che magari possiede gia la YamahaSx700 se è possibile personalizzare gli style tramite la funzione (Style assembly) che nei video in lingua straniera non ho compreso molto bene. Sembra che si possa sciegliere per ogni traccia dello style il suono di un altro style ma non ne sono sicuro, e se c'è la possibilità di editare la batteria cambiando cassa e rullante o perlomeno poter cambiare almeno set di batteria negli style. Grazie per le risposte che arriveranno e Buona Musica a tutti.
Puoi cambiare ogni strumento di ogni traccia dello style. Puoi sostituire anche il drum set dello style con uno a tuo piacimento. Questo si faceva già nel 1998 con la PSR8000.
Hai tante altre funzioni nascoste per elaborare lo style.
Dal momento che la psr SX700 dispone di una flash ram da 400 mega puoi anche acquistare degli expansion pack di suoni e styles che puoi utilizzare a tuo piacimento per editare ed elaborare i tuoi nuovi styles.

Non sono al corrente se un Drum Kit possa essere editato minuziosamente cambiando rullante, tom, ecc...come avviene negli arranger Roland e Korg, per esempio. Ma questo lo potrai appurare scaricando solamente il manuale di riferimento esclusivamente in lingua inglese.
  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

04-07-20 14.31

@ Antony
Puoi cambiare ogni strumento di ogni traccia dello style. Puoi sostituire anche il drum set dello style con uno a tuo piacimento. Questo si faceva già nel 1998 con la PSR8000.
Hai tante altre funzioni nascoste per elaborare lo style.
Dal momento che la psr SX700 dispone di una flash ram da 400 mega puoi anche acquistare degli expansion pack di suoni e styles che puoi utilizzare a tuo piacimento per editare ed elaborare i tuoi nuovi styles.

Non sono al corrente se un Drum Kit possa essere editato minuziosamente cambiando rullante, tom, ecc...come avviene negli arranger Roland e Korg, per esempio. Ma questo lo potrai appurare scaricando solamente il manuale di riferimento esclusivamente in lingua inglese.
Grazie Antony, sei stato molto chiaro. Io ho provato anche a leggere il manuale in italiano dove dice molto poco su style assembly ma da come vedo nelle foto, sembra che abbiano copiato un po' da Ketron Audya nella sezione Style modeling cioè che ad una traccia dello style puoi mettere la traccia di un altro style creando così style personali. Se è così, sarebbe meraviglioso e poi al limite se una traccia non mi piace proprio, metto in Rec e registro io in tempo reale quella traccia di accompagmamento. Per la batteria, mi accontento di poter almeno cambiare il set e magari mettere il compressore sulla batteria e un po' di riverbero sul rullante. Tutto questo aiuta a non stancarsi troppo presto della tastiera e delle sue possibilità. Poi comunque al primo posto c'è il SAPER SUONARE BENE. Io per circa 40 anni ho fatto la professione come batterista e chitarrista mentre con la tastiera mi diletto da solo a casa ma non sono un grande tastierista, strimpello. Comunque dalle demo su internet i suoni mi sembrano ok e sono riusciti a campionare veramente bene la Stratocaster Fender (suono degli Shadows anni 60) anche gli organi li trovo fantastici. Grazie ancora Antony.
  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

04-07-20 15.03

@ Obesos
Grazie Antony, sei stato molto chiaro. Io ho provato anche a leggere il manuale in italiano dove dice molto poco su style assembly ma da come vedo nelle foto, sembra che abbiano copiato un po' da Ketron Audya nella sezione Style modeling cioè che ad una traccia dello style puoi mettere la traccia di un altro style creando così style personali. Se è così, sarebbe meraviglioso e poi al limite se una traccia non mi piace proprio, metto in Rec e registro io in tempo reale quella traccia di accompagmamento. Per la batteria, mi accontento di poter almeno cambiare il set e magari mettere il compressore sulla batteria e un po' di riverbero sul rullante. Tutto questo aiuta a non stancarsi troppo presto della tastiera e delle sue possibilità. Poi comunque al primo posto c'è il SAPER SUONARE BENE. Io per circa 40 anni ho fatto la professione come batterista e chitarrista mentre con la tastiera mi diletto da solo a casa ma non sono un grande tastierista, strimpello. Comunque dalle demo su internet i suoni mi sembrano ok e sono riusciti a campionare veramente bene la Stratocaster Fender (suono degli Shadows anni 60) anche gli organi li trovo fantastici. Grazie ancora Antony.
Dimenticavo di chiederti una cosa ma con 400 mega di memoria quanti user style modificati o aggiunti potrei salvare? Spero almeno una cinquantina di style user? Grazie ancora per la tua disponibilità.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

04-07-20 15.57

@ Obesos
Dimenticavo di chiederti una cosa ma con 400 mega di memoria quanti user style modificati o aggiunti potrei salvare? Spero almeno una cinquantina di style user? Grazie ancora per la tua disponibilità.
La Flash Ram delle odierne Yamaha PSR serve principalmente per gestire i vari expansion pack che si possono acquistare sul sito apposito o per gestire files pcm in formato UVN dei Tyros 3 e 4, sound font 2, files wav, samples in vari formati, ecc, e assemblarli in expansion pack mediante il software gratuito Yamaha Expansion manager. Ma dal momento che la Flash Ram è una memoria "universale" - e sempre passando per il software Yamaha Expansion manager - puoi caricare styles, expansion pack, midifiles, mp3, wav, multipad, ecc. E' chiaro che lo strumento mette a disposizione dell'utente delle memorie apposite e sempre "condivise" ( nel senso che puoi utilizzare styles o midi, ecc) per cui è bene utilizzare la flash ram per installare principlamente expansion pack. Ricorda che la PSR SX700 dispone di 1 giga di memoria interna come fosse una memoria SSD laddove potrai memorizzarvi di tutto. Poi c'è sempre la porta USB to device e considera che styles, midi, multipad, mp3, wav, ecc, si possono eseguire direttamente senza caricamento alcuno.
  • Obesos
  • Membro: Guest
  • Risp: 43
  • Loc: Torino
  • Thanks: 4  

04-07-20 18.05

Grazie Antony, sei stato chiarissimo, allora è un po' come quando in passato avevo la Tyros2 che leggeva gli style direttamente dalla pennetta USB e quindi non ci sono limiti. Per ciò che riguarda i suoni per me ce ne sono anche troppi, poi alla fine userò sempre gli stessi: Sax-Brass-Flauto-Organi- Piano-EL.Piano-String e qualche chitarra, perciò non installerò nessun Pack aggiuntivo. In quanto agli style (visto che sono mischiati un po' ovunque) mi basta raggruppare alcuni lenti duine terzine e beguine, qualche chacha-cumbia-mambo e alcuni fox e slowfox ed eventualmente aggiustarne qualcuno a mio piacimento. Tutto qui e sarei soddisfatto. Certo per chi è batterista professionista non si accontenta del timbro elettronico di batteria yamaha ma passare alla Ketron SD9 con batteria vera registrata, oltre a costare troppo, sento che hanno sempre piccoli problemini e poi per come suono io, me la faccio bastare. Infinite Grazie per la tua disponibilità. Ciao
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

21-05-23 19.48

Mi sono accattato sx700 dando dentro e473, ovviamente un’altro mondo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-05-23 15.07

Il file si autodistruggerà come sempre emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-05-23 15.13

@ Sbaffone
Il file si autodistruggerà come sempre emo
S700 o SX700? emo (mi sa che c'è il titolo del video da correggere su YT, mancava la X emo ) comunque si, suonano davvero bene questi "arrangerini" Yammy (anche se ... le acciaccature da pianista col suono di tromba ... vabbè ma quando si "svisa" tutto è permesso) emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-05-23 15.26

Quando si cazzeggia è permesso tutto emo
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

22-05-23 15.59

@ Sbaffone
Quando si cazzeggia è permesso tutto emo
Ciao Baffo
cambi sempre nome

vivo poco il forum ...... ma come mai ti sei dato all'arranger ? oppure anche all'arranger

Sto valutando una AKX10 ma ancora non ho capito se è una ciofeca o qualcosa da prendere in considerazione

e non vorrei sbagliare
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

22-05-23 16.08

@ Sbaffone
Il file si autodistruggerà come sempre emo
Quando uno suona così tra arranger, tastiera stage o altro non c'è differenza, il risultato è sempre bello emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-05-23 17.14

@ imola22000
Ciao Baffo
cambi sempre nome

vivo poco il forum ...... ma come mai ti sei dato all'arranger ? oppure anche all'arranger

Sto valutando una AKX10 ma ancora non ho capito se è una ciofeca o qualcosa da prendere in considerazione

e non vorrei sbagliare
Per me dipende da cosa devi farci
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-05-23 17.14

@ d_phatt
Quando uno suona così tra arranger, tastiera stage o altro non c'è differenza, il risultato è sempre bello emo
Grazie!!!
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6681
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-05-23 17.26

@ Sbaffone
Il file si autodistruggerà come sempre emo
Potevi dirlo che sei andato in pensione, si faceva colletta e ti si regalava il Genoa emo bello bello!
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

22-05-23 17.41

Sono anni che uso arranger, sarà il quinto che cambio, sono strumenti di lavoro
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

22-05-23 18.03

@ wildcat80
Potevi dirlo che sei andato in pensione, si faceva colletta e ti si regalava il Genoa emo bello bello!
Per regalargli il Genoa mi sa che serve una colletta bella grossa...

...scusa Wildcat! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-05-23 18.07

@ d_phatt
Per regalargli il Genoa mi sa che serve una colletta bella grossa...

...scusa Wildcat! emo
Deformazione "zeneize" del correttore emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

22-05-23 18.15

@ maxpiano69
Deformazione "zeneize" del correttore emo
Senza dubbio, d'altra parte con i rialzi di prezzo di questo passo tra un po' il Genos costerà più del Genoa emo