Come utilizzare pedale volume/espr. in cuffia g800

  • valcasio
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc:
  • Thanks: 0  

07-07-20 12.37

Salve tutti, volevo sapere come posso collegare un pedale volume bespeco vm 10L sulla roland G800 in modo tale da sentire la tastiera in cuffia. Se esco con la cuffia dall'output del pedale non sento niente. Inoltre volevo sapere se è possibile farlo anche col pedale F-V100-HS. Chiaramente se voglio collegare i pedali sul mixer non ho problemi ma a me interessa uscire sulla cuffia del g800 se possibile o su''output del pedale senza usare il mixer.

10-07-20 03.11

@ valcasio
Salve tutti, volevo sapere come posso collegare un pedale volume bespeco vm 10L sulla roland G800 in modo tale da sentire la tastiera in cuffia. Se esco con la cuffia dall'output del pedale non sento niente. Inoltre volevo sapere se è possibile farlo anche col pedale F-V100-HS. Chiaramente se voglio collegare i pedali sul mixer non ho problemi ma a me interessa uscire sulla cuffia del g800 se possibile o su''output del pedale senza usare il mixer.
Il Bespeco è mono , lascerei perdere. In ogni caso le cuffie hanno bisogno di un segnale preamplificato cosa che nessun pedale volume ti da. Quindi se usi un perdale di quel tipo dovrai andare in un mixer o in amli per cuffie.

Dovrebbe funzionare un pedale di Espressione facendo quello che dice a pag. 38 (del PDF) di questo manuale ossia assegnando ogni parte su ON nella schermata del pedale "Expression".
In questo caso il pedale lavora i livello interno, tramite control midi per cui puoi sentire la tastiera in cuffia ed alzare ed abbassare il volume a tuo piacere. E' u po' più complicatto da settare ma non vedo alternative.

Pedale espressione