Diffusori attivi migliori

10-07-20 11.53

Buongiorno. Volevo dei consigli sull'acquisto di 2 casse attive con una spesa totale massima di 1000€.
Io ho visto le fbt jmaxx 114 A che sembrano buone ma poi ho visto un'offerta di fondo magazzino di 2 casse montarbo Fire 15A mk1 di cui però ho letto un po' di recensioni negative. Voi cosa mi consigliate? Anche altre versioni/marche. Il mio uso e principalmente un uso da dj amatoriale musica commerciale.
P.s.: io conterei di non prendere un sub per problemi di spazio nel trasporto.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-07-20 12.33

@ BibodoubleB
Buongiorno. Volevo dei consigli sull'acquisto di 2 casse attive con una spesa totale massima di 1000€.
Io ho visto le fbt jmaxx 114 A che sembrano buone ma poi ho visto un'offerta di fondo magazzino di 2 casse montarbo Fire 15A mk1 di cui però ho letto un po' di recensioni negative. Voi cosa mi consigliate? Anche altre versioni/marche. Il mio uso e principalmente un uso da dj amatoriale musica commerciale.
P.s.: io conterei di non prendere un sub per problemi di spazio nel trasporto.
Se ti occorrono per uso dj sebbene per uso non professionistico credo ti convenga mettere gli occhi su altri prodotti emo

10-07-20 12.54

@ clouseau57
Se ti occorrono per uso dj sebbene per uso non professionistico credo ti convenga mettere gli occhi su altri prodotti emo
Tipo? Mi puoi consigliare qualcosa?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

10-07-20 15.26

@ BibodoubleB
Tipo? Mi puoi consigliare qualcosa?
RCF Art 715,DB Technologies lvx15,
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-07-20 15.40

@ BibodoubleB
Buongiorno. Volevo dei consigli sull'acquisto di 2 casse attive con una spesa totale massima di 1000€.
Io ho visto le fbt jmaxx 114 A che sembrano buone ma poi ho visto un'offerta di fondo magazzino di 2 casse montarbo Fire 15A mk1 di cui però ho letto un po' di recensioni negative. Voi cosa mi consigliate? Anche altre versioni/marche. Il mio uso e principalmente un uso da dj amatoriale musica commerciale.
P.s.: io conterei di non prendere un sub per problemi di spazio nel trasporto.
Per quanto possano esserci esperti e competenti, non avrai mai la certezza che ti venga dato il consiglio migliore sull'acquisto di un diffusore acustico. Il top te lo suggerirà il tuo orecchio, ancor meglio se l'ascolto verrà effettuato nell'ambiente in cui è previsto l'utilizzo.

10-07-20 15.50

@ ROCKYAPUANO
RCF Art 715,DB Technologies lvx15,
Le RCF 715 sembrano simili alle jmaxx
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

10-07-20 17.46

Io ho fatto un confronto recentemente inutile negozio tra jmaxx 114 e rcf 715, per me le 715 suonano meglio e probabilmente hanno anche più potenza.
In realtà non si sono per niente dispiaciuto le 712, che suonano meglio delle 715, e anche come bassi se la cavano. Infatti la mia idea futura sarà di prendere 2 712 con un sub da usare all evenienza all'aperto o in spazi grandi. Però non faccio solo dj set, è musica elettronica suonata live con cantante.

10-07-20 17.53

@ Constrictor
Per quanto possano esserci esperti e competenti, non avrai mai la certezza che ti venga dato il consiglio migliore sull'acquisto di un diffusore acustico. Il top te lo suggerirà il tuo orecchio, ancor meglio se l'ascolto verrà effettuato nell'ambiente in cui è previsto l'utilizzo.
Si solo che non so proprio da dove partire e se devo provarle tutte sono troppe. Sono andato in un negozio per provarne alcune e chiedere consiglio ma non mi è stata data molta considerazione mi han solo fatto sentire le db opera 15 che però non mi sono piaciute. E io gli ho spiegato bene che volevo potenza ma anche un bel suono e le opera mi è sembrato che avessero un suono parecchio sporco

10-07-20 17.58

@ Roberto_Forest
Io ho fatto un confronto recentemente inutile negozio tra jmaxx 114 e rcf 715, per me le 715 suonano meglio e probabilmente hanno anche più potenza.
In realtà non si sono per niente dispiaciuto le 712, che suonano meglio delle 715, e anche come bassi se la cavano. Infatti la mia idea futura sarà di prendere 2 712 con un sub da usare all evenienza all'aperto o in spazi grandi. Però non faccio solo dj set, è musica elettronica suonata live con cantante.
io la RCF l'avevo scartata un po' dato che in un negozio mi han detto che la casa costruttrice stava fallendo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-07-20 18.03

Hai asserito di non voler prendere un sub, quindi giocaforza dovrai orientarti su casse da 15”.
A meno che non ti limiti a fare feste in casa ma credo di no emo
A questo punto, visto il tuo budget alquanto risicato, potresti orientarti su RCF ( Art 515 ) oppure Yamaha ( Dxr Dsr ).
Sono chiaramente indicazioni di massima, meglio fare un giro per negozi e ascoltare di persona , se hai l’orecchio allenato sara’ sicuramente il fattore che ti fara’ scegliere le casse piu’ adatte emo
NB : Se devi trasportarle in giro spesso tieni conto del peso.....emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-07-20 18.05

@ BibodoubleB
io la RCF l'avevo scartata un po' dato che in un negozio mi han detto che la casa costruttrice stava fallendo.
Probabilmente sta fallendo il negozio emoemoemo

10-07-20 18.07

@ BibodoubleB
Buongiorno. Volevo dei consigli sull'acquisto di 2 casse attive con una spesa totale massima di 1000€.
Io ho visto le fbt jmaxx 114 A che sembrano buone ma poi ho visto un'offerta di fondo magazzino di 2 casse montarbo Fire 15A mk1 di cui però ho letto un po' di recensioni negative. Voi cosa mi consigliate? Anche altre versioni/marche. Il mio uso e principalmente un uso da dj amatoriale musica commerciale.
P.s.: io conterei di non prendere un sub per problemi di spazio nel trasporto.
per uso dj ti consiglio le 715 mk4 se non ritieni opportuno utilizzare anche i sub
ho avuto diversi modelli della serie 7* e per la musica meccanizzata sono un ottimo compromesso qualita' prezzo.

10-07-20 18.09

@ BibodoubleB
Le RCF 715 sembrano simili alle jmaxx
non confondiamo RCF con FBT per cortesia...

10-07-20 18.10

@ BibodoubleB
io la RCF l'avevo scartata un po' dato che in un negozio mi han detto che la casa costruttrice stava fallendo.
RCF FALLENDO?? il negozio evidentemente fuma marijuana h24... emo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

10-07-20 18.56

@ BibodoubleB
io la RCF l'avevo scartata un po' dato che in un negozio mi han detto che la casa costruttrice stava fallendo.
Rcf 715 mk4..... Anche se a me piace più la 12
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

10-07-20 19.40

clouseau57 ha scritto:
Sono chiaramente indicazioni di massima, meglio fare un giro per negozi e ascoltare di persona , se hai l’orecchio allenato sara’ sicuramente il fattore che ti fara’ scegliere le casse piu’ adatte

Consiglio ineludibile, purtroppo.
Magari valuta anche un sistema 2+1.

10-07-20 19.49

@ giosanta
clouseau57 ha scritto:
Sono chiaramente indicazioni di massima, meglio fare un giro per negozi e ascoltare di persona , se hai l’orecchio allenato sara’ sicuramente il fattore che ti fara’ scegliere le casse piu’ adatte

Consiglio ineludibile, purtroppo.
Magari valuta anche un sistema 2+1.
Quindi consiglieresti un 2 casse più un sub?

10-07-20 22.33

@ BibodoubleB
Quindi consiglieresti un 2 casse più un sub?
nel mio passaggio lo sottointendevo, perche' come te ho fatto tutta la "trafila" di casse da 12 e 15 tutte di alto livello, ma come detto altre volte, le stesse pur costando molto, non restituivano il sound cercato.
solo la combinazione teste sub ti da un suono ricco e rotondo.
io per un paio di anni ho usato le 710 mk4 e un 905 asII per poi stabilizzarmi con due evox 12, ma mi rendo conto che parliamo di altri budget... e tu con 1000 euro non puoi configurare un 2.1 come si deve...
o aumenti il budget o prenditi due 15 come si deve, altrimenti farai la mia fine emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

10-07-20 23.32

@ BibodoubleB
Quindi consiglieresti un 2 casse più un sub?
Con il tuo budget non ce la faresti neanche a comprare il sub .
emo