Scelta subwoofer per feste

  • Giammoh
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

02-08-20 23.56

Salve!
Possiedo due RCF Art 715A Mk2 ed un subwoofer auto-costruito con un Pioneer TS-W311D4 che purtroppo ho bruciato pochi giorni fa..con l'occasione vorrei poter comprare un subwoofer attivo per sostituirlo; ho un budget di circa 300 euro.
Premetto che suono solo a piccole feste all'aperto con gli amici e mai con più di 40 persone.
Cercando su internet ho trovato dei Behringer che sembrano interessanti, ma ho letto anche che in molti criticano il loro suono non molto potente.emoemo
Mi aiutereste nella scelta? Non mi interessa molto la qualità del suono in sè ma piuttosto la potenza emoemo

Vi ringrazio in anticipo!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

03-08-20 05.29

Per tenere testa alle rcf un sub da 300€ non fa molto. Ma per 40 persone non bastano le die rcf?
In teoria per essere bilanciati 2 casse da 15 dovresti avere 2 sub da 18 per tenere testa, ma si parla di un million di euro l'uno per i sub. Certo che poi ci puoi fare anche 200 persone così.

Non sono un grande esperto di sub, con 300 euro non saprei cosa trovare. Con 500€, usato, qui mi hanno consigliato i Db15d, che sono potenti. Essendo sottodimensionati, forse meglio usarlo con le teste in fullrange, non con i bassi tagliati quindi.

03-08-20 09.07

@ Giammoh
Salve!
Possiedo due RCF Art 715A Mk2 ed un subwoofer auto-costruito con un Pioneer TS-W311D4 che purtroppo ho bruciato pochi giorni fa..con l'occasione vorrei poter comprare un subwoofer attivo per sostituirlo; ho un budget di circa 300 euro.
Premetto che suono solo a piccole feste all'aperto con gli amici e mai con più di 40 persone.
Cercando su internet ho trovato dei Behringer che sembrano interessanti, ma ho letto anche che in molti criticano il loro suono non molto potente.emoemo
Mi aiutereste nella scelta? Non mi interessa molto la qualità del suono in sè ma piuttosto la potenza emoemo

Vi ringrazio in anticipo!
le 715 che sono ottime casse "da sole", e per reggere un sub, MINIMO devi prendere un 18 ma molto meglio un 21, perche' sono potentissime e con un sub da 18, forse (ma non credo proprio) riesci a tenergli testa, quindi sei totalmente fuori budget.
Dovresti prendere ALMENO UN sub da 21, ma onestamente non conosco uno di quel litraggio a meno di 1200 - 1500 euro (nuovo).
Sull'usato non saprei consigliarti perche' tendo 99/100 a comprare nuovo.
Ti sconsiglio subwoofer di marchi inferiori a RCF per i soliti motivi...
Domanda: hai proprio bisogno del sub?
Perche' non ti vendi le 715 e ti prendi due 710 e un sub da 15 rcf come feci io tre anni fa con grande soddisfazione?
  • Giammoh
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-08-20 13.22

@ mauroverdoliva
le 715 che sono ottime casse "da sole", e per reggere un sub, MINIMO devi prendere un 18 ma molto meglio un 21, perche' sono potentissime e con un sub da 18, forse (ma non credo proprio) riesci a tenergli testa, quindi sei totalmente fuori budget.
Dovresti prendere ALMENO UN sub da 21, ma onestamente non conosco uno di quel litraggio a meno di 1200 - 1500 euro (nuovo).
Sull'usato non saprei consigliarti perche' tendo 99/100 a comprare nuovo.
Ti sconsiglio subwoofer di marchi inferiori a RCF per i soliti motivi...
Domanda: hai proprio bisogno del sub?
Perche' non ti vendi le 715 e ti prendi due 710 e un sub da 15 rcf come feci io tre anni fa con grande soddisfazione?
Vi ringrazio per le risposte!
Effettivamente le 715 sono ottime casse e il suono del mio sub veniva interamente coperto da esse emo
Per rispondere alla vostra domanda: sì necessito di comprare un sub poiché suonando spesso in spazi aperti le frequenze basse vengono a mancare avendo solo le due RCF. Vorrei poter aggiungere un sub che perlomeno mi aiuti a dare più un effetto 'wow' alla musica...
Dei sub della behringer che ne pensate? magari uno da 18...
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

07-08-20 16.13

@ Giammoh
Vi ringrazio per le risposte!
Effettivamente le 715 sono ottime casse e il suono del mio sub veniva interamente coperto da esse emo
Per rispondere alla vostra domanda: sì necessito di comprare un sub poiché suonando spesso in spazi aperti le frequenze basse vengono a mancare avendo solo le due RCF. Vorrei poter aggiungere un sub che perlomeno mi aiuti a dare più un effetto 'wow' alla musica...
Dei sub della behringer che ne pensate? magari uno da 18...
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!
Mi sono già espresso, inutile ricominciare daccapo emo
  • Giammoh
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-08-20 11.21

@ mauroverdoliva
Mi sono già espresso, inutile ricominciare daccapo emo
Se invece volessi costruirmi nuovamente un sub da solo che marca mi consiglieresti per acquistare il woofer? Ciare o RCF sono buone?

10-08-20 20.53

@ Giammoh
Se invece volessi costruirmi nuovamente un sub da solo che marca mi consiglieresti per acquistare il woofer? Ciare o RCF sono buone?
Nn ho competenze sull'autocostruito ma ciare so essere un eccellente marchio di autoparlanti. Rcf nemmeno da discutere. Su tutto il resto nn saprei aiutarti, ma fossi in te eviterei casse "fai da te" e punterei sempre su chi fa casse x mestiere... emo
  • Giammoh
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

10-08-20 22.34

@ mauroverdoliva
Nn ho competenze sull'autocostruito ma ciare so essere un eccellente marchio di autoparlanti. Rcf nemmeno da discutere. Su tutto il resto nn saprei aiutarti, ma fossi in te eviterei casse "fai da te" e punterei sempre su chi fa casse x mestiere... emo
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto!
Effettivamente vedo che rcf e ciare sono abbastanza costose, il che mi fa pensare siano buone.
Mentre ho trovato un sub della Behringer da 18 pollici e 500w RMS a soli 400€, questo potrebbe significare che non sia un buon prodotto?emo

11-08-20 00.24

@ Giammoh
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto!
Effettivamente vedo che rcf e ciare sono abbastanza costose, il che mi fa pensare siano buone.
Mentre ho trovato un sub della Behringer da 18 pollici e 500w RMS a soli 400€, questo potrebbe significare che non sia un buon prodotto?emo
Significa che pur essendo un 18, con i top che ti ritrovi nn ti accorgerai nemmeno di averlo preso...
  • Giammoh
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

11-08-20 10.22

@ mauroverdoliva
Significa che pur essendo un 18, con i top che ti ritrovi nn ti accorgerai nemmeno di averlo preso...
Giusto, immaginavo emo
Se estendessi il mio budget a max 700€, sapresti consigliarmi qualcosa?
Ti ringrazio nuovamente per la pazienza
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

11-08-20 15.57

@ Giammoh
Giusto, immaginavo emo
Se estendessi il mio budget a max 700€, sapresti consigliarmi qualcosa?
Ti ringrazio nuovamente per la pazienza
Per tenere testa ai tuoi diffusori devi prendere almeno un sub da 18 tipo il DB DVA10 o l'RCF 8004 AS.
Altre soluzioni a basso costo sono inutili.
  • tinotrix
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

15-04-21 21.44

@ Giammoh
Giusto, immaginavo emo
Se estendessi il mio budget a max 700€, sapresti consigliarmi qualcosa?
Ti ringrazio nuovamente per la pazienza
il consiglio che ti do prendi un sub jbl la serie prx 618 xlf e hai risolto il tuo problema