Come creare un video in Surround?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-08-20 10.06

Devo creare un video audio in Surround, per la creazione non ho problemi perché uso Vegas che ci sono tutte le impostazioni adatte, Il problema è l'export, Ad esempio Vorrei capire se il formato mp4 comprende anche l'audio surround possedevo e portarlo in un altro formato video.. ho visto anche che su YouTube ci sono per il video test per surround Ma ad esempio a me non funzionano nel senso che non sento l'effetto Surround mentre invece dvd o giochi della PlayStation li sento in surround.. Insomma vorrei capire in che formato deve esportare il video per avere un audio surround e se caricando su YouTube si conserva l'effetto
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

06-08-20 10.10

@ giannirsc
Devo creare un video audio in Surround, per la creazione non ho problemi perché uso Vegas che ci sono tutte le impostazioni adatte, Il problema è l'export, Ad esempio Vorrei capire se il formato mp4 comprende anche l'audio surround possedevo e portarlo in un altro formato video.. ho visto anche che su YouTube ci sono per il video test per surround Ma ad esempio a me non funzionano nel senso che non sento l'effetto Surround mentre invece dvd o giochi della PlayStation li sento in surround.. Insomma vorrei capire in che formato deve esportare il video per avere un audio surround e se caricando su YouTube si conserva l'effetto
Ufficialmente MP4 è semplicemente un contenitore, che può certamente contenere 5.1AC3 o altri formati, incluso mp3 stereo.
Quindi dovrebbe funzionare anche mp4 per il surround.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-08-20 10.43

Quindi se io Imposto un progetto in 5.1 es portandolo in MP4 dovrebbe rimanermi il surround...proverò..
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2615
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

06-08-20 11.25

@ giannirsc
Quindi se io Imposto un progetto in 5.1 es portandolo in MP4 dovrebbe rimanermi il surround...proverò..
Non ho mai provato ma secondo la teria si, dovrebbe rimanere surround
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-08-20 12.52

Si, il dubbio mi è venuto perché ad esempio questo Test Surround sul mio impianto non funziona, o meglio me li divide solo in left and right mentre i segnali dal DVD, dalla PlayStation o da Sky me li dà in Surround.. il collegamento l'ho fatto usando le uscite stereo del televisore che vanno nell'ingresso del Home Theatre
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24492
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-08-20 12.56

@ giannirsc
Si, il dubbio mi è venuto perché ad esempio questo Test Surround sul mio impianto non funziona, o meglio me li divide solo in left and right mentre i segnali dal DVD, dalla PlayStation o da Sky me li dà in Surround.. il collegamento l'ho fatto usando le uscite stereo del televisore che vanno nell'ingresso del Home Theatre
Ma quel video da dove lo mandi in play, dal PC e poi via HDMI all'HT? E come hai configurato l'audio sul PC ovvero il supporto Surround? Se la sorgente non manda un flusso audio con Surround l?HT e quindi il televisore non può farci nulla. Prova a guardare questo video
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

06-08-20 16.37

Lo mando tramite l'App YouTube che ho sia sulla PlayStation che sul box timvision... come dicevo ad esempio sia Disney Plus che Amazon Prime mi fanno vedere i film in Surround
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24492
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

06-08-20 19.01

@ giannirsc
Lo mando tramite l'App YouTube che ho sia sulla PlayStation che sul box timvision... come dicevo ad esempio sia Disney Plus che Amazon Prime mi fanno vedere i film in Surround
Potrebbe essere un limite dell'App, se non sei abbonato a Youtube Pro, allora.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-08-20 07.28

@ maxpiano69
Potrebbe essere un limite dell'App, se non sei abbonato a Youtube Pro, allora.
Ok !