Problema con una cassa attiva

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

18-08-20 11.51

Buon giorno.
Ho un problema. Uso due piccole casse amplificate come monitor per il live per avere un suono stereo quando suono le tastiere. Da due settimane una cassa, dopo 15 minuti circa, cala di volume per circa la meta. Sono ancora in garanzia allora la posso mandare indietro per una riparazione.
Pero sono curioso se qualcuno ha avuto in passato una esperienza simile o può avere un’idea dove potrebbe essere il problema. Ho verificato le uscite del mixer e i cavi. Il problema e la cassa.

19-08-20 01.48

@ Rockfeller
Buon giorno.
Ho un problema. Uso due piccole casse amplificate come monitor per il live per avere un suono stereo quando suono le tastiere. Da due settimane una cassa, dopo 15 minuti circa, cala di volume per circa la meta. Sono ancora in garanzia allora la posso mandare indietro per una riparazione.
Pero sono curioso se qualcuno ha avuto in passato una esperienza simile o può avere un’idea dove potrebbe essere il problema. Ho verificato le uscite del mixer e i cavi. Il problema e la cassa.
ce l'ha un nome? emo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

19-08-20 07.46

@ Amministratore
ce l'ha un nome? emo
dB L160D
Sono casse piccole e leggere che mi danno molta soddisfazione. Dopo aver provato davvero tante alternative questa tipologia di monitor e quella giusta per me.
Suono la NORD PIANO 4. Le casse hanno due coni da 5" ognuna. Le metto sui lati per apprezzare il suono stereo del pianoforte.
Ho scoperto che le casse piccole, "hot spot" hanno certi vantaggi. Non ci sono bassi profondi che impastano il suono. (tanto i bassi vengono dietro le casse principali). I coni piccoli danno una sensazione di un suono molto immediato, veloce.
Hanno anche un bel volume, ma e da specificare che le uso nei ambienti dove suoniamo musica jazz e musica "acustica".
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

19-08-20 08.27

@ Rockfeller
Buon giorno.
Ho un problema. Uso due piccole casse amplificate come monitor per il live per avere un suono stereo quando suono le tastiere. Da due settimane una cassa, dopo 15 minuti circa, cala di volume per circa la meta. Sono ancora in garanzia allora la posso mandare indietro per una riparazione.
Pero sono curioso se qualcuno ha avuto in passato una esperienza simile o può avere un’idea dove potrebbe essere il problema. Ho verificato le uscite del mixer e i cavi. Il problema e la cassa.
Sembrerebbe che vada in protezione, non è che la tieni sempre al massimo? Guarda sulle istruzioni se questo tipo di protezione è prevista, anche se il fatto che lo faccia una sola delle due fa pensare ad un difetto da far sistemare in garanzia
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

19-08-20 11.46

@ maxpiano69
Sembrerebbe che vada in protezione, non è che la tieni sempre al massimo? Guarda sulle istruzioni se questo tipo di protezione è prevista, anche se il fatto che lo faccia una sola delle due fa pensare ad un difetto da far sistemare in garanzia
Ma no no. Le tengo entrambe a meta volume. Hanno un limiter, ma dovrei proprio esagerare per mandarle in protezione. Le tengo un metro e mezzo dalle orecchie. A settembre la mando dal Tedesco e via. Pero ho il timore che me la rimandino indietro dicendo che va tutto bene. Sono certi malfunzionamenti dove bisogna dare un po di attenzione per vedere dove sta il problema. In certi casi e meglio che le cose smettono di funzionare per trovare la causa.