[MERCATINO] Vendo Roland JX-10

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

27-08-20 22.19

Come da oggetto vendo Roland JX-10 in ottime condizioni estetiche, meccaniche ed elettroniche; seriale 757799, aggiornato a Firmware 4.15, corredato da PWM (assente nel motore di sintesi originale) e Flash da 16 banchi (che espande la possibilità di memorizzazione dello strumento a 1024 patches).
Vista la mole dello strumento preferibile ritiro a mano. A chi passasse personalmente a ritirare lo strumento regalo custodia morbita molto imbottita Ultimate Support.
L'eventuale spedizione assicurata ed il costo di adeguato'imballo saranno a rischio ed a carico dell'acquirente.







  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

27-08-20 23.33

@ michelet
Come da oggetto vendo Roland JX-10 in ottime condizioni estetiche, meccaniche ed elettroniche; seriale 757799, aggiornato a Firmware 4.15, corredato da PWM (assente nel motore di sintesi originale) e Flash da 16 banchi (che espande la possibilità di memorizzazione dello strumento a 1024 patches).
Vista la mole dello strumento preferibile ritiro a mano. A chi passasse personalmente a ritirare lo strumento regalo custodia morbita molto imbottita Ultimate Support.
L'eventuale spedizione assicurata ed il costo di adeguato'imballo saranno a rischio ed a carico dell'acquirente.







Nooooo!!! emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

28-08-20 00.02

Nooo non è il momento... Altrimenti lo prenderei di corsa

28-08-20 01.10

@ wildcat80
Nooo non è il momento... Altrimenti lo prenderei di corsa
Avuto ed amato ... non lo vendere ora, in tempi propizi risolvi meglio secondo me emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

28-08-20 07.56

Ringrazio chi ha risposto, venendo a spiegare i motivi della scelta.
So bene che non è il momento di vendere però, dal momento che per adesso sono ancora il possessore di questo strumento, oltre a godermelo finché non me ne separerò, ho pubblicato l’annuncio che ha delle condizioni “restrittive”, proprio per disincentivare gli affaristi ed i cosiddetti “perditempo”.
Possiedo anche un MKS-70 con Flash a 16 banchi (senza PWM peraltro), quindi la pasta originale dello strumento è già presente nel mio arsenale.
La PWM è indubbiamente un’aggiunta considerevole al motore di sintesi di JX-10, però si è costretti a programmare esclusivamente da pannello, perché PG-800 era stato concepito per editare solo i parametri originali dello strumento. Le operazioni in questo senso sono abbastanza lente e si perde l’immediatezza. Esiste una soluzione software, un pannello di CTRLR per Windows e OSX, che costringe ad avere sempre un PC, anche questo, seppure ben fatto, ha bug qua e là e l’uso non è fluidissimo. In ultima analisi c’è una soluzione hardware proposta da Retroaktiv QUI che ha un costo molto impegnativo, tenendo conto dei dazi di importazione ed i vari balzelli doganali. In alternativa c’è il più accessibile MPG-8, che a conti fatti però è meno conveniente, perché più compatto.
Avevo pensato di vendere uno dei due PG-800 (oggi sono molto ricercati e si attestano sui 400/450€) per fare cassa e acquistare MPG-8, poi mi sono reso conto che sarebbe stata una spesa un po’ azzardata, perché non risolve in modo “elegante” la programmazione veloce di JX-10 con PWM.
Dopo questa lunga premessa, e molti ripensamenti, ho deciso che fosse il momento di separarsi da JX-10.
Sapendo che i tempi per concludere la vendita sono e, sicuramente, saranno lunghi, intanto ho pubblicato annunci un po’ dappertutto.
Vedremo come andrà a finire. Me ne separerò solo alle condizioni che ho deciso, altrimenti rimarrà nella sua custodia morbida Ultimate Support.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

31-08-20 13.08

Non dev'essere stata una scelta facile, soprattutto dopo tutto il lavoro che hai messo in quel synth tra restauri e modifiche.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-08-20 13.49

@ mima85
Non dev'essere stata una scelta facile, soprattutto dopo tutto il lavoro che hai messo in quel synth tra restauri e modifiche.
In genere agli strumenti mi affeziono, però ho capito che devo fare delle scelte anche in virtù dello spazio limitato di cui dispongo. Come ho detto sopra, volendo sfruttare appieno tutte le possibilità sonore di JX-10 con PWM, avrebbe comportato un esborso al di là di ogni ragionevole mia possibilità. MPG-70 di Retroaktiv è oggettivamente troppo caro.
Alla luce dei fatti, forse il problema maggiore è proprio la vendita in un momento così economicamente difficile. Più di qualcuno mi ha suggerito di pubblicare un annuncio su Reverb, evitare Mercatino Musicale e Subito.it come la peste, prevedendo il fatto che quello strumento avrebbe avuto più estimatori all'estero che nel nostro Paese.
Ho già preparato l'inserzione per Reverb, che è ancora in bozza, però dò precedenza alla ricerca di un imballo che consenta una spedizione sicura.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

31-08-20 17.10

@ michelet
In genere agli strumenti mi affeziono, però ho capito che devo fare delle scelte anche in virtù dello spazio limitato di cui dispongo. Come ho detto sopra, volendo sfruttare appieno tutte le possibilità sonore di JX-10 con PWM, avrebbe comportato un esborso al di là di ogni ragionevole mia possibilità. MPG-70 di Retroaktiv è oggettivamente troppo caro.
Alla luce dei fatti, forse il problema maggiore è proprio la vendita in un momento così economicamente difficile. Più di qualcuno mi ha suggerito di pubblicare un annuncio su Reverb, evitare Mercatino Musicale e Subito.it come la peste, prevedendo il fatto che quello strumento avrebbe avuto più estimatori all'estero che nel nostro Paese.
Ho già preparato l'inserzione per Reverb, che è ancora in bozza, però dò precedenza alla ricerca di un imballo che consenta una spedizione sicura.
Si reverb è un sito serio e affidabile
Anch’io sconsiglio quei due siti citati e spero che chi di dovere gli faccia chiudere baracca a quella gentaglia. Specie MM.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-08-20 17.16

@ Steruny
Si reverb è un sito serio e affidabile
Anch’io sconsiglio quei due siti citati e spero che chi di dovere gli faccia chiudere baracca a quella gentaglia. Specie MM.
MM è stato comperato da StrumentiMusicali.net, di male in peggio... e, come per magia, sono spariti tutti gli altri negozi.
In merito a Reverb, l’unica perplessità che ho è un eventuale contestazione da parte di un acquirente, in particolare modo extra EU, qualora lo strumento arrivasse non funzionante.
Non ho difficoltà ad esprimermi in inglese, quello che vorrei evitare è l’andare in contenzioso.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6536
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

31-08-20 17.31

@ michelet
MM è stato comperato da StrumentiMusicali.net, di male in peggio... e, come per magia, sono spariti tutti gli altri negozi.
In merito a Reverb, l’unica perplessità che ho è un eventuale contestazione da parte di un acquirente, in particolare modo extra EU, qualora lo strumento arrivasse non funzionante.
Non ho difficoltà ad esprimermi in inglese, quello che vorrei evitare è l’andare in contenzioso.
Con Reverb hai una doppia protezione: quella di Reverb e quella di PayPal.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

31-08-20 17.33

@ wildcat80
Con Reverb hai una doppia protezione: quella di Reverb e quella di PayPal.
Ho appena letto su FB di un nostro connazionale che ha ricevuto uno strumento danneggiato... seguirò il thread per capire come si evolve.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

31-08-20 17.41

@ michelet
MM è stato comperato da StrumentiMusicali.net, di male in peggio... e, come per magia, sono spariti tutti gli altri negozi.
In merito a Reverb, l’unica perplessità che ho è un eventuale contestazione da parte di un acquirente, in particolare modo extra EU, qualora lo strumento arrivasse non funzionante.
Non ho difficoltà ad esprimermi in inglese, quello che vorrei evitare è l’andare in contenzioso.
Ah, questa mi è nuova. Proprio di male in peggio.