Pedale Sustain DS-1H Korg

  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

04-09-20 10.19

Buongiorno ragazzi, vorrei sapere che differenza c'è tra il prodotto oggetto del titolo e gli altri pedali sustain che si trovano sotto i 20 euro....per una tastiera, adesso ho la Korg M1, quale pedale sustain mi conviene prendere?ne vale la pena spendere 60 euro?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

04-09-20 10.45

@ Ulisse71
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere che differenza c'è tra il prodotto oggetto del titolo e gli altri pedali sustain che si trovano sotto i 20 euro....per una tastiera, adesso ho la Korg M1, quale pedale sustain mi conviene prendere?ne vale la pena spendere 60 euro?
Un pedale sustain è un banalissimo interruttore on - off al quale normalmente puoi cambiare la logica tra normalmente aperto a normalmente chiuso. Questa seconda opzione credo sia quella che richiede Korg, se non sbaglio.
Quindi verificato che ci sia la possibilità di invertire la logica, che credo ti occorra tassativamente, per il resto la differenza è in termini di qualità, quindi materiali con cui è costruito, peso che potrebbe essere determinante perchè il pedale non ti "sfugga" quando ci pesti col piede, durata del dispositivo. Ma è difficile a priori stabilire la qualità necessaria, come puoi capire. Con Korg certo paghi anche la marca.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

04-09-20 10.56

Aggiungo che il Korg DS1H supporta la funzione di half pedaling, che insieme alle caratteristiche già illustrate da paolo_b3 è uno dei principali motivi per cui in genere viene comprato. Non credo che il Korg M1 supporti questa funzione, anche se la supportasse a cosa servirebbe l'half pedaling con il piano M1? emo
Con un Fatar VFP1-25 con selezione della polarità risolvi il problema e risparmi 40 euro...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-09-20 12.33

@ d_phatt
Aggiungo che il Korg DS1H supporta la funzione di half pedaling, che insieme alle caratteristiche già illustrate da paolo_b3 è uno dei principali motivi per cui in genere viene comprato. Non credo che il Korg M1 supporti questa funzione, anche se la supportasse a cosa servirebbe l'half pedaling con il piano M1? emo
Con un Fatar VFP1-25 con selezione della polarità risolvi il problema e risparmi 40 euro...
quoto, il ds1h è progressivo,(manda un segnale tipo pedale espressione) e probabilmente funziona anche male o non funziona con la M1. va benissimo il modello indicato da @d-phatt
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

04-09-20 16.26

@ zerinovic
quoto, il ds1h è progressivo,(manda un segnale tipo pedale espressione) e probabilmente funziona anche male o non funziona con la M1. va benissimo il modello indicato da @d-phatt
Grazie ragazzi,mai un commento di parte.....sono veramente senza parole, è un piacere discutere di musica in questo forum!!!
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

04-09-20 16.41

@ Ulisse71
Grazie ragazzi,mai un commento di parte.....sono veramente senza parole, è un piacere discutere di musica in questo forum!!!
ci vuole quello della Fatar o va bene qualsiasi marca.....perchè non si trova facilmente mi pare...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

04-09-20 17.11

@ Ulisse71
ci vuole quello della Fatar o va bene qualsiasi marca.....perchè non si trova facilmente mi pare...
Va bene anche questo. Ce l'ho io.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

04-09-20 17.42

@ Ulisse71
ci vuole quello della Fatar o va bene qualsiasi marca.....perchè non si trova facilmente mi pare...
Il Fatar ce l'ho io e l'ho preso sul tedesco.
Comunque va bene qualunque pedale on/off con l'interruttore per invertire lo stato aperto/chiuso.
emo
  • Ulisse71
  • Membro: Guest
  • Risp: 84
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 7  

10-09-20 15.47

@ paolo_b3
Va bene anche questo. Ce l'ho io.
preso....attaccato e subito configurato....ancora non lo so valorizzare ma per quello che è costato....
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-09-20 15.52

@ Ulisse71
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere che differenza c'è tra il prodotto oggetto del titolo e gli altri pedali sustain che si trovano sotto i 20 euro....per una tastiera, adesso ho la Korg M1, quale pedale sustain mi conviene prendere?ne vale la pena spendere 60 euro?
Per la M1 serve un pedale di tipo on-off (con switch di polarità per sicurezza), va bene qualsiasi marca/modello.

il DS1-H è un pedale sustain "continuo" (ha un potenziometro, non uno switch) e funziona solo con le tastiere che lo prevedono esplicitamente (non è il caso della M1).

Quindi.. ti hanno consigliato bene emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

11-09-20 10.40

@ Ulisse71
preso....attaccato e subito configurato....ancora non lo so valorizzare ma per quello che è costato....
Fidati...40 euro risparmiati, anzi, 40 euro in più e un reso in meno emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

11-09-20 11.21

@ Ulisse71
preso....attaccato e subito configurato....ancora non lo so valorizzare ma per quello che è costato....
Poi ha un bel peso, non basta ad impedire che "shifti" sul pavimento, ma sicuramente molto più stabile di certi leggerini...