HX-3 - Questo clone sconosciuto ai più

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-09-20 14.15

Così deve suonare un clone !
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

08-09-20 14.31

@ FranzBraile
Così deve suonare un clone !
Toh!, il Balla emoemoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

08-09-20 14.57

@ FranzBraile
Così deve suonare un clone !
L'HX-3 è un ottimo clone (a proposito, magari un titolo meno"criptico") ma magari domanda al Balla se aveva con se anche un Leslie e quale... emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-09-20 15.16

@ maxpiano69
L'HX-3 è un ottimo clone (a proposito, magari un titolo meno"criptico") ma magari domanda al Balla se aveva con se anche un Leslie e quale... emo
... certo che aveva il leslie... il Tornado!

Hai mai visto un Hammond suonare senza Leslie? (Escluso qualche brano di Jon Lord)
emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4729
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1057  

08-09-20 15.45

FranzBraile ha scritto:
... certo che aveva il leslie... il Tornado!
Hai mai visto un Hammond suonare senza Leslie? (Escluso qualche brano di Jon Lord)

Non entro nella "Guerra dei Cloni", ma questo concetto andrebbe sottolineato più spesso.
A MIO PARERE, un discreto clone, pure con un Motion Sound 3X, perlomeno per chi suona e/o ascolta direttamente, suona meglio del Clone più raffinato e con l'emulazione Leslie di ultima generazione. Dipende dalla natura fisica delle generazione sonora di un "rotante" e, sempre a modesto parere personale, non c'è simulazione che tenga.
  • iMusikante

08-09-20 15.47

non mio sembra nulla di miracoloso, ovviamente riguardo il clone, il ragazzo che suona mi sembra bello scarfagnato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

08-09-20 15.49

@ FranzBraile
... certo che aveva il leslie... il Tornado!

Hai mai visto un Hammond suonare senza Leslie? (Escluso qualche brano di Jon Lord)
emo
certo, ci avrei scommesso che c'era il Tornado, volevo appunto sottolineare che quel che senti non è solo "farina del sacco del HX-3" e come confermava anche giosanta la presenza di un Leslie vero gioca un ruolo determinante nel sound complessivo emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-09-20 15.49

iMusikante ha scritto:
scarfagnato

???
traduci...
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

08-09-20 16.03

FranzBraile ha scritto:
Hai mai visto un Hammond suonare senza Leslie? (Escluso qualche brano di Jon Lord)

In alcuni brani di Keith Emerson (che però il leslie lo aveva effettivamente, ma in accoppiata con marshall) e soprattutto Brian Auger (senza leslie) per esempio emo

Qui il clone è accoppiato al tornado quindi non è hx3 puro, ma nonostante l'amico balla sia bravo, forse l'audio del video non rende giustizia completa al suono che è comunque bello.
In ogni post da sempre asserisco che dai video i mag, restando sui cloni fisici, mi sembrano quelli che hanno il suono migliore, più frizzante e io cerco appunto quella vivacità. Ogni clone ha delle caratteristiche sue e c'è chi ne preferisce alcune e chi altre. Hx3, a mio giudizio purtroppo basato solo sui video, che può essere quindi sbagliato, è il motore che nella generalità restituisce la sensazione migliore.

maxpiano69 ha scritto:
come confermava anche giosanta la presenza di un Leslie vero gioca un ruolo determinante nel sound complessivo

Certo il 90% emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24514
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3338  

08-09-20 16.21

@ FranzBraile
iMusikante ha scritto:
scarfagnato

???
traduci...
sarà un espressione dialettale di Mercato Saraceno..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

08-09-20 16.29

@ maxpiano69
sarà un espressione dialettale di Mercato Saraceno..
Tento io una traduzione, di già che Mercato Saraceno, interland "ed Cisoina" è qui a due passi:
Mara Carfagna, al di la delle nostre opinioni politiche, è senza dubbio una bella topa. Ne consegue che Scarfagnato... vabbè, completate voi. emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

08-09-20 16.39

Dal web
Riferito a uno sguardo, si dice "scarfagnato", ed è tipico di chi ha visto in faccia il suo assassino l'attimo prima di morire. Secondo qualcuno è causato dalla necessità di mettere a fuoco, da molto vicino, oggetti molto piccoli. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

08-09-20 16.41

@ MiLord
Dal web
Riferito a uno sguardo, si dice "scarfagnato", ed è tipico di chi ha visto in faccia il suo assassino l'attimo prima di morire. Secondo qualcuno è causato dalla necessità di mettere a fuoco, da molto vicino, oggetti molto piccoli. emo
E' sbagliato il Web emoemoemo
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 508
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 239  

08-09-20 16.54

MiLord ha scritto:
e soprattutto Brian Auger (senza leslie) per esempio


Il suono di Brian Auger è legato a doppio filo agli ampli Lombardi. Ci sono dei begli aneddoti cercando sul web.
  • iMusikante

08-09-20 18.02

@ paolo_b3
Tento io una traduzione, di già che Mercato Saraceno, interland "ed Cisoina" è qui a due passi:
Mara Carfagna, al di la delle nostre opinioni politiche, è senza dubbio una bella topa. Ne consegue che Scarfagnato... vabbè, completate voi. emo
Tci cume’ e caval ad Scaja .... tè capis ?
  • iMusikante

08-09-20 18.07

@ paolo_b3
E' sbagliato il Web emoemoemo
Tam fe muri emo
  • iMusikante

08-09-20 18.16

@ FranzBraile
iMusikante ha scritto:
scarfagnato

???
traduci...
in italiano sarebbe che sembra un bravo ragazzo un pò gracile di salute.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4306
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

08-09-20 18.32

... ma il Balla lo sa????
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13420
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2044  

08-09-20 19.55

@ iMusikante
Tci cume’ e caval ad Scaja .... tè capis ?
C'l eva trentasi mel sota a la coda? emo

La S dopo capì emo
  • iMusikante

08-09-20 21.36

@ paolo_b3
C'l eva trentasi mel sota a la coda? emo

La S dopo capì emo
azz... emoemo