Anomalia MODX 8

  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

11-09-20 12.09

Ciao a tutti e ben trovati.
Ieri sera durante una serata ho avuto uno sgradevole episodio che non ho ancora risolto e che voglio raccontarvi.
Premetto che utilizzo MODX8 collegata ad IPAD con software FORSCORE e invio i cambi dei LIVE SET al momento del cambio del pezzo /MSB LSB PCHANGE, bene, su tutti i LIVE SET che avevo impostato è comparso un nuovo suono di piano che non è presente da nessuna parte; ho provato a creare un nuovo LIVE con solo un DRUM KIT ed era presente un piano e mettendo in mute tutti gli strumenti presente, comunque è presente questo piano.....
Oggi farò un reset, ma è un mistero
Un saluto a tutti
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-09-20 12.28

@ salmusic60
Ciao a tutti e ben trovati.
Ieri sera durante una serata ho avuto uno sgradevole episodio che non ho ancora risolto e che voglio raccontarvi.
Premetto che utilizzo MODX8 collegata ad IPAD con software FORSCORE e invio i cambi dei LIVE SET al momento del cambio del pezzo /MSB LSB PCHANGE, bene, su tutti i LIVE SET che avevo impostato è comparso un nuovo suono di piano che non è presente da nessuna parte; ho provato a creare un nuovo LIVE con solo un DRUM KIT ed era presente un piano e mettendo in mute tutti gli strumenti presente, comunque è presente questo piano.....
Oggi farò un reset, ma è un mistero
Un saluto a tutti
Non è che avevi qualche app di Piano attiva su iPad?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-09-20 12.48

Chiaro... ognuno può fare come vuole ed ha il mio pieno rispetto.
Ma.... è mai possibile che si debba sempre e comunque complicare le cose con ipad, iphone, ixxxx e diavolerie varie?
Ma non potete usare le Multi, le Performance ecc. native dello strumento che avete?
Perché avere migliaia di Euro per le tastiere e poi lasciare gestire il tutto da un iPad che mia moglie usa solo durante i viaggi?
emo
  • salmusic60
  • Membro: Guest
  • Risp: 75
  • Loc: Bari
  • Thanks: 3  

11-09-20 13.03

@ maxpiano69
Non è che avevi qualche app di Piano attiva su iPad?
No, nessuna
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-09-20 13.05

Perché con l'iPad vedi gli spartiti, cambiando lo spartito ti cambia anche il suono in automatico.. se devi fare dei cambi di scaletta lo fa direttamente su iPad in due secondi, può anche fungere da sequenze o da metronomo per il batterista Insomma si sono molte motivazioni per usare un iPad in abbinamento ad una tastiera.. credo che il motivo principale sia quello di avere lo spartito in pdf anziché usare i vecchi fogli A4
  • katoyts
  • Membro: Senior
  • Risp: 155
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 8  

11-09-20 13.06

@ FranzBraile
Chiaro... ognuno può fare come vuole ed ha il mio pieno rispetto.
Ma.... è mai possibile che si debba sempre e comunque complicare le cose con ipad, iphone, ixxxx e diavolerie varie?
Ma non potete usare le Multi, le Performance ecc. native dello strumento che avete?
Perché avere migliaia di Euro per le tastiere e poi lasciare gestire il tutto da un iPad che mia moglie usa solo durante i viaggi?
emo
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-09-20 13.18

@ giannirsc
Perché con l'iPad vedi gli spartiti, cambiando lo spartito ti cambia anche il suono in automatico.. se devi fare dei cambi di scaletta lo fa direttamente su iPad in due secondi, può anche fungere da sequenze o da metronomo per il batterista Insomma si sono molte motivazioni per usare un iPad in abbinamento ad una tastiera.. credo che il motivo principale sia quello di avere lo spartito in pdf anziché usare i vecchi fogli A4
Come detto... ognuno è libero e chiaramente usa ciò che più lo aggrada...

Io ho ancora gli A4 all'interno di un bel raccoglitore... di solito cambio pagina prima che il pezzo finisca cosi da trovare il nuovo pronto. La Performance?? La cambio con 1 click (meno di un secondo). emo
Si.. ci ho pensato... tanto... se modernizzarmi o meno. Sarò vecchio... sarò antico... alla fine ho deciso di restare vecchio, nulla più che possa aumentare i "rischi" in live
emo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

11-09-20 16.42

@ FranzBraile
Chiaro... ognuno può fare come vuole ed ha il mio pieno rispetto.
Ma.... è mai possibile che si debba sempre e comunque complicare le cose con ipad, iphone, ixxxx e diavolerie varie?
Ma non potete usare le Multi, le Performance ecc. native dello strumento che avete?
Perché avere migliaia di Euro per le tastiere e poi lasciare gestire il tutto da un iPad che mia moglie usa solo durante i viaggi?
emo
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-09-20 18.05

@ FranzBraile
Come detto... ognuno è libero e chiaramente usa ciò che più lo aggrada...

Io ho ancora gli A4 all'interno di un bel raccoglitore... di solito cambio pagina prima che il pezzo finisca cosi da trovare il nuovo pronto. La Performance?? La cambio con 1 click (meno di un secondo). emo
Si.. ci ho pensato... tanto... se modernizzarmi o meno. Sarò vecchio... sarò antico... alla fine ho deciso di restare vecchio, nulla più che possa aumentare i "rischi" in live
emo
Soprattuto sei OT ovvero questi commenti non servono ad aiutare chi ha aperto la discussione ... visto che sei una persona "sensibile" al non "inquinare" i thread, evitiamo le "derive"...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

11-09-20 18.09

@ FranzBraile
Come detto... ognuno è libero e chiaramente usa ciò che più lo aggrada...

Io ho ancora gli A4 all'interno di un bel raccoglitore... di solito cambio pagina prima che il pezzo finisca cosi da trovare il nuovo pronto. La Performance?? La cambio con 1 click (meno di un secondo). emo
Si.. ci ho pensato... tanto... se modernizzarmi o meno. Sarò vecchio... sarò antico... alla fine ho deciso di restare vecchio, nulla più che possa aumentare i "rischi" in live
emo
Ma guarda io lo uso da 6 anni e non ho mai avuto problemi... al suo interno o 10 repertori con varie Band e ho buttato tutti i libri che mi devo portare dietro. Ti faccio un esempio a caso.. devo inserire un nuovo brano di Bruno Mars, scrivo il titolo sul programma che uso per gli spartiti e lui in automatico mi trova gli accordi da internet . Per alcune cose da una grande mano poi anch'io i miei spartiti me li scrivo sul classico foglio e poi scannerizzo e inserisco dell'Ipad..

Tornando alla richiesta del nostro amico se dice che non c'era nessuna app accesa sull'iPad L'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere qualche funzione midi merge.. di sicuro dipende dal collegamento usb ed è probabile che tu suonando, l'iPad riceveva i segnali midi e li rimandava alla tastiera su un altro canale...comunque è molto strano.. Anch'io avrei dato la colpa a qualche app in background...
Non conosco forscore.. Ma non è che ha qualche funzione per leggere i midi file al suo interno? Io ad esempio uso set list maker e posso caricare anche i midi file e di suo ha un lettore soundfonts
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-09-20 19.59

giannirsc ha scritto:
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere qualche funzione midi merge.. di sicuro dipende dal collegamento usb ed è probabile che tu suonando, l'iPad riceveva i segnali midi e li rimandava alla tastiera su un altro canale...


Giusto, questa é un'altra possibilitá da verificare (un loop MIDI, magari generato da ForScore stesso a seguito del cambio di qualche suo parametro MIDI, non conosco nel dettaglio quella app ma potrebbe essere).

Se (test da fare) senza iPad collegato non lo fa e com l'iPad collegato, su cui l'unica app che giri sia ForScore, lo fa... direi che il "colpevole" puó essere uno solo