Cassa FBT non si sente più woofer

  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

12-09-20 19.07

Ciao, stasera ho acceso la cassa spia Fbt attiva e purtroppo si sente solo il Twitter e il woofer è completamente spento cosa può essere successo?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-09-20 19.13

@ euromassi
Ciao, stasera ho acceso la cassa spia Fbt attiva e purtroppo si sente solo il Twitter e il woofer è completamente spento cosa può essere successo?
Può succedere per motivi diversi. Per prima cosa assicurati che il problema sia proprio la cassa, ad esempio collegandola a sorgenti di segnale diverse, poi magari prova a dire il modello esatto per capire qualcosa di più.
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

12-09-20 19.19

@ paolo_b3
Può succedere per motivi diversi. Per prima cosa assicurati che il problema sia proprio la cassa, ad esempio collegandola a sorgenti di segnale diverse, poi magari prova a dire il modello esatto per capire qualcosa di più.
Ho già collegato tutto l’impianto sostituendo la cassa funziona è una FBT JOLLY 8BA
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-09-20 19.26

@ euromassi
Ho già collegato tutto l’impianto sostituendo la cassa funziona è una FBT JOLLY 8BA
Una domanda: ha smesso di colpo di funzionare o prima hai avvertito dei rumori tipo il woofer "gracchiava" o cose simili?
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

12-09-20 19.31

@ paolo_b3
Una domanda: ha smesso di colpo di funzionare o prima hai avvertito dei rumori tipo il woofer "gracchiava" o cose simili?
No andava benissimo ieri sera oggi ho acceso e sento solo il tweeter
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

12-09-20 20.58

@ euromassi
No andava benissimo ieri sera oggi ho acceso e sento solo il tweeter
Così di primo acchito direi che il problema riguarda la circuiteria elettronica, se non hai competenze specifiche ti conviene rivolgerti ad un centro di assistenza. Ma vediamo cosa ti consiglia chi se ne intende più di me.
  • sante66
  • Membro: Guest
  • Risp: 76
  • Loc: Milano
  • Thanks: 14  

12-09-20 21.09

Se sei in grado di smontare il woofer, puoi controllare l'integrita'.
Se hai un tester , mettilo come prova continuita' e toccando i due terminali del woofer, il tester dovrà suonare.

Altrimenti prendi una pila AA e collegaci due fili. Collega in modo stabile un uno dei due fili ad un terminale del woofer.
Con l'altro filo tocca in modo discontinuo l'altro terminale, dovresti vedere muoversi la membrana del woofer ogni volta che colleghi il filo.
mi raccomando, anche se la pila non puo bruciare il woofer, non lasciare i fili collegati al woofer.

Se il woofer è funzionante, dovrai controllare o fare controllare la sezione di amplificazione del woofer.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

12-09-20 21.11

Come dice sante66, trattandosi casse biamplificate potrebbe essere saltato qualcosa nella sezione di amplificazione del woofer, se il woofer stesso é funzionante. Service...