Usato sul Mercatino Musicale

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

22-09-20 13.35

Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

22-09-20 14.29

@ tsuki
Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
Che funzioni, non saprei, spesso consulto anche subito.it ma ci trovo gli stessi annunci di mercatino. Quello che continuo a non capire è che ormai i prezzi dell'usato sono paragonabili a quelli del nuovo, quindi comprare un usato non conviene più. Le proposte che si ricevono per strumenti sopra una certa soglia di prezzo sono solamente di permuta o scambio, per cui, perchè non creare un mercatino solo per gli scambi?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

22-09-20 14.38

@ alkemyst85
Che funzioni, non saprei, spesso consulto anche subito.it ma ci trovo gli stessi annunci di mercatino. Quello che continuo a non capire è che ormai i prezzi dell'usato sono paragonabili a quelli del nuovo, quindi comprare un usato non conviene più. Le proposte che si ricevono per strumenti sopra una certa soglia di prezzo sono solamente di permuta o scambio, per cui, perchè non creare un mercatino solo per gli scambi?
buona idea, mi associo..emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4953
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

22-09-20 14.39

@ tsuki
Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
alcuni usano Reverb; ho provato anche io ma non ho visto risultati decenti; in più sono trattative con l'estero per la maggior parte dei casi (rischi ancora maggiori imho)
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

22-09-20 14.40

@ alkemyst85
Che funzioni, non saprei, spesso consulto anche subito.it ma ci trovo gli stessi annunci di mercatino. Quello che continuo a non capire è che ormai i prezzi dell'usato sono paragonabili a quelli del nuovo, quindi comprare un usato non conviene più. Le proposte che si ricevono per strumenti sopra una certa soglia di prezzo sono solamente di permuta o scambio, per cui, perchè non creare un mercatino solo per gli scambi?
Hai provato a vendere qualcosa recentemente sul MM? io ho tolto tutti i miei annunci ed ho dato in permuta, rimettendoci tantissimo, quel poco che avevo da vendere. Ma era divenuto un incubo, gente che telefona in qualsiasi momento proponendo permute impensabili, chi voleva lo strumento per 15 giorni per poi decidere se pagare, chi ti chiamava ed era chiaro che non aveva idea di quello che stavi vendendo... Io temo che senza una moderazione anche un mercato virtuale divenga un terreno per cercare di fregarti. Ovviamente è la mia parzialissima impressione. Invece gli annunci messi sul questo forum invogliano ad informarsi, a incontrarsi sui prezzi e sulle modalità di spedizione, perché ci si conosce in qualche modo.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-09-20 15.32

@ tsuki
Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
Hai mai utilizzato Mercatino Synth e Tastiere di FB?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

22-09-20 15.50

Finché le persone non capiranno che l'obsolescenza di una tastiera (che sia rossa, nera o grigia) equivale a quella di un computer, non se ne esce.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-09-20 16.20

Ho letto su Facebook una storia incredibile.
Un tizio mette in vendita su MM una Kronos, e nel giro di pochi giorni la vende.
Gli scrive un tizio, che non gli aveva fatto nessuna offerta, dandogli del coglione perché ha tolto l'annuncio troppo presto e la gente non ha tempo di pensare.
Incredibile.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

22-09-20 16.29

@ anonimo
Finché le persone non capiranno che l'obsolescenza di una tastiera (che sia rossa, nera o grigia) equivale a quella di un computer, non se ne esce.
emoemoemo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-09-20 17.37

@ wildcat80
Ho letto su Facebook una storia incredibile.
Un tizio mette in vendita su MM una Kronos, e nel giro di pochi giorni la vende.
Gli scrive un tizio, che non gli aveva fatto nessuna offerta, dandogli del coglione perché ha tolto l'annuncio troppo presto e la gente non ha tempo di pensare.
Incredibile.
Letto anch’io. Ma caxxo, attivare lo scanner planetario di onde cerebrali con il filtro su “forse vorrei comprare la Kronos“ prima di mettere l’annuncio no!? Che dilettante...
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

22-09-20 17.47

Ho sentore che ultimamente alcuni negozi abbiano smesso di pubblicare su MM

22-09-20 17.52

@ tsuki
Sto constatando che sul Mercatino Musicale spessissimo il Nuovo sta soppiantando l'usato come frequenza,ormai anzichè il vecchio mercato delle pulci è piu' che altro una vetrina .Qualcuno mi puo' indicare qualche "mercatino" alternativo che funzioni? Grazie.
ciao, io ho lo stesso problema...
prima su MM riscivo a vendere qualsiasi cosa (sono iscritto dal 2002), oserei dire l'impossibile, e parlo anche di impianti grossi teste e sub ...
ultimamente alcuni prodotti che ho dismesso sono oramai mesi e mesi che stanno li senza riuscire a "risolvere"...
strano emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-09-20 17.53

forse dovremmo riconsiderare anche un calo evidente di disponibilità economica...di questi tempi...emoemoemoemo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6676
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1424  

22-09-20 18.00

@ BB79
forse dovremmo riconsiderare anche un calo evidente di disponibilità economica...di questi tempi...emoemoemoemo
Vero, però non puoi pretendere di vendere usato al prezzo del nuovo quando sei venditore, e proporre tonnellate di ciarpame in permuta quando sei acquirente potenziale... Serve equilibrio, che manca.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

22-09-20 18.04

@ Constrictor
Hai mai utilizzato Mercatino Synth e Tastiere di FB?
Io ci sono segnato là dentro ma anche lì si lamentano che si pubblica tanto ma si vende quasi niente. Vero è che spesso ci si trovano tastiere con buoni 15-20 anni di vita, perciò non so davvero che valore dovrebbero avere.
Per i synth, mia considerazione, mi pare che vada molto a mode e degli strumenti vanno ‘socialmente’ alla grande per un po’ e poi spariscono.
Su Mercatino Musicale, avendo messo in vendita un synth diversi mesi fa, ho visto come a seguito del loro cambio di politica gli annunci siano molto calati, come pure calati gli utenti-truffa nati oggi che vendono di tutto. Ma ho pure visto annunci con prezzi interessantissimi di persone reali iscritte da anni che sono stati fatti sparire in brevissimo.

22-09-20 18.10

@ anonimo
Io ci sono segnato là dentro ma anche lì si lamentano che si pubblica tanto ma si vende quasi niente. Vero è che spesso ci si trovano tastiere con buoni 15-20 anni di vita, perciò non so davvero che valore dovrebbero avere.
Per i synth, mia considerazione, mi pare che vada molto a mode e degli strumenti vanno ‘socialmente’ alla grande per un po’ e poi spariscono.
Su Mercatino Musicale, avendo messo in vendita un synth diversi mesi fa, ho visto come a seguito del loro cambio di politica gli annunci siano molto calati, come pure calati gli utenti-truffa nati oggi che vendono di tutto. Ma ho pure visto annunci con prezzi interessantissimi di persone reali iscritte da anni che sono stati fatti sparire in brevissimo.
"Ma ho pure visto annunci con prezzi interessantissimi di persone reali iscritte da anni che sono stati fatti sparire in brevissimo."

Perdonami ma non ho capito il senso della frase. emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

22-09-20 18.14

@ mauroverdoliva
"Ma ho pure visto annunci con prezzi interessantissimi di persone reali iscritte da anni che sono stati fatti sparire in brevissimo."

Perdonami ma non ho capito il senso della frase. emo
Sto in macchina, scrivo dopo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4851
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-09-20 18.17

@ Fabri72
Ho sentore che ultimamente alcuni negozi abbiano smesso di pubblicare su MM
Hai perfettamente ragione, diversi negozi anche importanti non ci sono più.
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

22-09-20 18.25

@ cecchino
Hai perfettamente ragione, diversi negozi anche importanti non ci sono più.
Anche il "trovaprezzi" (il "pagomeno" non esiste più) ha meno scelta rispetto al passato. Si torna a fare le comparazioni alla antica maniera.
Diventava pure una guerra all'ultimo centesimo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

22-09-20 18.58

@ mauroverdoliva
"Ma ho pure visto annunci con prezzi interessantissimi di persone reali iscritte da anni che sono stati fatti sparire in brevissimo."

Perdonami ma non ho capito il senso della frase. emo
Come buona regola, se il prezzo è molto allettante, verifico chi ha creato l’annuncio: se è nuovo si vede subito se è una truffa, se è utente iscritto da tempo c’è più possibilità che sia vero.
Mi arriva un alert per una tastiera con ottimo prezzo da utente iscritto da anni, che ha altre tastiere in vendita. Gli scrivo.. dopo qualche ora l’annuncio è scomparso. Avrà venduto e cancellato l’annuncio nel giro di un paio d’ore? Boh.
Tra l’altro proprio qui sul forum è capitato a un utente di vedersi cancellato un annuncio da parte di Mercatino.
Spero di essermi spiegato.