fbt jolly 8ba vs db opera 208

  • nikodj
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Forlì-Cesena
  • Thanks: 1  

24-09-20 21.52

buongiorno, un mio amico dj sta cercando una coppia di casse piccole da tenere sempre in auto per gli eventi piccoli oppure come spie o piccolo boost all'impianto presistente del locale, ora per questo scopo ha una cassa cinese da 15" ma voleva passare a 2 casse più picoole piuttosto che una grande e di bassa qualità; ha sentito una volta delle fbt jolly 8ba e gli sono piaciute molto, ora da un venditore privato dove ho comprato altra roba in passato e mi sono sempre trovato bene ho trovato in vendita 2 db opera 208; secondo voi riescono ad eguagliare in pressione sonora le fbt? secondo i datasheet si ma in questi anni ho imparato che ogni marca dichiara tutto come vuole e quindi non si possono fare i confronti solo con i manuali
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

25-09-20 00.30

sicuramente no . ne come qualità ne come potenza. le j8 sono delle piccole pesti da lavoro !!

25-09-20 09.54

@ nikodj
buongiorno, un mio amico dj sta cercando una coppia di casse piccole da tenere sempre in auto per gli eventi piccoli oppure come spie o piccolo boost all'impianto presistente del locale, ora per questo scopo ha una cassa cinese da 15" ma voleva passare a 2 casse più picoole piuttosto che una grande e di bassa qualità; ha sentito una volta delle fbt jolly 8ba e gli sono piaciute molto, ora da un venditore privato dove ho comprato altra roba in passato e mi sono sempre trovato bene ho trovato in vendita 2 db opera 208; secondo voi riescono ad eguagliare in pressione sonora le fbt? secondo i datasheet si ma in questi anni ho imparato che ogni marca dichiara tutto come vuole e quindi non si possono fare i confronti solo con i manuali
ciao, se il tuo amico vuole dotarsi di due 8" e ci puo' arrivare economicamente, ti consiglio caldamente le EV ZXA1, a mio avviso rapporto q/p le migliori 8" in commercio.
le ho usate per alcuni anni, poi per esigenze sono passato a sistemi piu' grossi, ma ti posso assicure che almeno quelle made in usa (prima serie) che avevo io suonavano da dio e per essere degli 8" erano potentissime e leggerissime...
col senno di poi non le avrei dovute vendere, peccato... emo
chi ti scrive è DJ/VJ da 31 anni per cui credo di poterti dare un consiglio pertinente... emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

25-09-20 09.59

mmm 126db per una 8 pollici ottimo ma ci sono alternative a prezzo piu basso ad esempio le Alto 308 sono davvero ottime al di la del marchio.

25-09-20 11.13

@ RudiRioli
mmm 126db per una 8 pollici ottimo ma ci sono alternative a prezzo piu basso ad esempio le Alto 308 sono davvero ottime al di la del marchio.
ah sicuro, ma avresti le ALTO emo e non le EV o le FBT nel caso della richiesta originale...
sconsiglio caldamente marchi troppo "economici" perchè non danno quasi mai la resa sperata, e nel caso di musica disco, gia' un con 8" siamo sotto il par, immaginati con 2 casse scrause...
meglio spendere qualcosa in piu' e trovarsele, concetto ancor piu' valido se ci si deve esibire e non sono solo per il puro piacere domestico...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

25-09-20 20.26

@ nikodj
buongiorno, un mio amico dj sta cercando una coppia di casse piccole da tenere sempre in auto per gli eventi piccoli oppure come spie o piccolo boost all'impianto presistente del locale, ora per questo scopo ha una cassa cinese da 15" ma voleva passare a 2 casse più picoole piuttosto che una grande e di bassa qualità; ha sentito una volta delle fbt jolly 8ba e gli sono piaciute molto, ora da un venditore privato dove ho comprato altra roba in passato e mi sono sempre trovato bene ho trovato in vendita 2 db opera 208; secondo voi riescono ad eguagliare in pressione sonora le fbt? secondo i datasheet si ma in questi anni ho imparato che ogni marca dichiara tutto come vuole e quindi non si possono fare i confronti solo con i manuali
Per l'utilizzo che ne deve fare il tuo amico,secondo me le migliori casse da 8 come prestazioni potenza e costo(circa 700 euro la coppia)sono le FBT J8.
Se uno sale di prezzo ci sarebbero alternative migliori, ma secondo me per l'uso che ne dovrà fare non ne vale la pena.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 697
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

25-09-20 22.44

@ nikodj
buongiorno, un mio amico dj sta cercando una coppia di casse piccole da tenere sempre in auto per gli eventi piccoli oppure come spie o piccolo boost all'impianto presistente del locale, ora per questo scopo ha una cassa cinese da 15" ma voleva passare a 2 casse più picoole piuttosto che una grande e di bassa qualità; ha sentito una volta delle fbt jolly 8ba e gli sono piaciute molto, ora da un venditore privato dove ho comprato altra roba in passato e mi sono sempre trovato bene ho trovato in vendita 2 db opera 208; secondo voi riescono ad eguagliare in pressione sonora le fbt? secondo i datasheet si ma in questi anni ho imparato che ogni marca dichiara tutto come vuole e quindi non si possono fare i confronti solo con i manuali
Vai sulle fbt j8a le ho avute anch'io per essere piccole in quel modo suonano con buoni bassi... Sennò alternativa sempre piccola montarbo nm350