Yamaha Cp73 VS Nord Stage 2 76

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

12-10-20 17.31

Ciao, sono possessore di un nord stage 2 76 HA (da un anno e mezzo, prima avevo la 2 ex HP, venduta subito), ho una mezza idea di fare un downgrade (o upgrade?) prendendo un Cp 73.
Voglio un tasto pesato sui 73/76, tasti, non 88, quindi non c'è molta scelta in giro. emo La nord electro l'escludo perché la tp100 mi fa schifo.

Veniamo al dunque, nord mi delude abbastanza sui piani elettrici, vorrei di più. Li ho provati un po' tutto, con vari settaggi, non mi hanno mai convinto. Non suonano.
E anche i piani acustici di Nord non è che mi entusiasmano. Ho usato in live soprattutto il royal grand, il white grand e lo studio grand 2 (ho provato anche Imperial, bright grand, silver, Italian, ma li ho cestinati abbastanza subito). Non sono male, ma ho la sensazione che Yamaha sia meglio, che siano più corposi. E comunque i miei due preferiti campioni Nord erano il royal e lo studio grand 2 che sono due campionamenti Yamaha. Poi ho buoni ricordi sui piani Yamaha, perché a suo tempo mi ricordo che quando avevo un banale Yamaha p70 il suono di piano usciva molto bene nel quartetto jazz, ma era stessa generazione del p90, che è stata una generazione fortunata che ancora adesso dice la sua. Non so se i piani Yamaha negli ultimi anni siano realmente migliorati, difficile capire dalle demo. Mi interessa sapere la resa live, in contesti jazz o simili.

Vendendo nord stage perderei la maggiore quantità di suoni come scelta, la maggiore quantità di suoni da utilizzare in contemporanea, il campionamento (che non uso quasi mai) , le 4 uscite separate, però, in teoria, migliorerei i piani acustici ed elettrici, il che non è poco. Ma la domanda è, quanto li miglioro?
Ho provato il cp73 mesi fa in cuffia e appunto mi erano piaciuti i piani ac e mo quelli elettrici, ma senza provarlo live e difficile giudicarlo, anche Nord stage suona bene in cuffia.

Per fare quello che faccio ora con nord stage ora, col cp73 dovrei usare in un 15/20% di pezzi anche l'iPad come fonte sonora, per aggiungere qualche synth, giusto un paio di app. L'iPad lo uso già per spariti e program change, quindi un paio di app posso anche usarle i background, certo che è una scomodità in più (ho un iPad vecchiotto, non ho camelot con auv3, quindi devo aprire singolarmente tutte le app e farle lavorare in background). Senza contare che con nord usavo l'uscita 3 per il basso, e col cp invece dovrei fare uscire il basso dall'uscita cuffie Dell iPad, che è un'altra piccola scomodità in più (ma non esagerata, il numero di cavi è uguale a prima, è scomoda l'uscita mini jack in po').

Quindi il bivio è rimanere con nord stage come unica fonte sonora, affidabile, o passare a CP dovendo usare anche l'iPad, con relativi problemi annessi?

Suoni di hammond, alla fine, ne uso molto poco, forse mi bastano quelli del cp, mal che va uso L'app galileo.

So che Cp fa anche da scheda audio, quindi posso anche far uscire il suono delle app dal Cp (se non mi serve appunto lisci a separata del basso), volevo chiedere se la qualitadel suono delle app migliora notevolmente uscendo dal Cp anziché uscire dall'uscita cuffie,che in passato ho usato live.

Con cp73 risparmio anche più di 3 kg rispetto ai 16,5del nord stage 2 76.
Venderei il nord stage 2 76 sui 1500€ e prenderei il cp73 sui 1100€, usato. Quindi risparmierei e avrei anche una tastiera parecchi anni più giovane.

Perderei la possibilità di avere suoni nuovi dalla nord piano library, che però appunto, ok che ne ha tanti, ma di qualità diciamo medio/alta, ma non alta.

Ovviamente non ho fretta, di questi tempi, sto sondando le possibilità. Ditemi se questo cambio ha senso.

Una domanda sul cp, per chi lo sa, si può avere in un preset 2 piani acustici con l'advanced mode? E poi, la gestione dei suoni dell'iPad miscelati ai suoni interni, è agevole? Si può impostare un range con il pedale d'espressione, tipo farlo andare solo da 100 a 127, per un singolo suono delle 3 sezioni?

Grazie, scusate la lungaggine
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

12-10-20 17.59

Lascio la parola ai possessori, che certamente sapranno meglio consigliarti.

Ti rispondo però su questo:

hrestov ha scritto:
Una domanda sul cp, per chi lo sa, si può avere in un preset 2 piani acustici con l'advanced mode?

Si, si può fare!
Puoi vederlo anche in questo video di Uiije, dal minuto 25 in poi mette in layer due DX "spostandone" uno sulla sezione piani acustici.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-10-20 18.18

ti rispondo da possessore di CP73 e nord
hrestov ha scritto:
nord mi delude abbastanza sui piani elettrici, vorrei di più. Li ho provati un po' tutto, con vari settaggi, non mi hanno mai convinto. Non suonano
non sono d'accordo. èpiani e Ep dei Nord suonano molto bene
hrestov ha scritto:
Ma la domanda è, quanto li miglioro?

premesso che i gusti sono del tutto soggettivi ma non aspettarti chissà che cambiamento. per me sono entrambi molto validi, il gusto personale la fa da padrone
hrestov ha scritto:
a qualitadel suono delle app migliora notevolmente uscendo dal Cp anziché uscire dall'uscita cuffie,che in passato ho usato live.

migliora ma non aspettarti chissà che cambiamento
hrestov ha scritto:
in un preset 2 piani acustici

due piani acustici assieme? no dai......
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

12-10-20 18.29

Secondo me... ti pentirai amaramente!
In cuffia suonano entrambi bene? Ma c'è un ma!
È vero.. Nord non ha un bel timbro ascoltato a casa o in sala "da solo". Diventa però bello in live, direi quasi "insuperabile".
Vuoi comunque levarti ogni dubbio? Vai ad ascoltare il CP73 (che poi non ha proprio una pesatura-pesata) in live... da fuori. Non basarti sulla cuffia o su monitor.
L'HA del tuo NS è comunque quanto di meglio ci sia.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

12-10-20 18.33

@ Roberto_Forest
Ciao, sono possessore di un nord stage 2 76 HA (da un anno e mezzo, prima avevo la 2 ex HP, venduta subito), ho una mezza idea di fare un downgrade (o upgrade?) prendendo un Cp 73.
Voglio un tasto pesato sui 73/76, tasti, non 88, quindi non c'è molta scelta in giro. emo La nord electro l'escludo perché la tp100 mi fa schifo.

Veniamo al dunque, nord mi delude abbastanza sui piani elettrici, vorrei di più. Li ho provati un po' tutto, con vari settaggi, non mi hanno mai convinto. Non suonano.
E anche i piani acustici di Nord non è che mi entusiasmano. Ho usato in live soprattutto il royal grand, il white grand e lo studio grand 2 (ho provato anche Imperial, bright grand, silver, Italian, ma li ho cestinati abbastanza subito). Non sono male, ma ho la sensazione che Yamaha sia meglio, che siano più corposi. E comunque i miei due preferiti campioni Nord erano il royal e lo studio grand 2 che sono due campionamenti Yamaha. Poi ho buoni ricordi sui piani Yamaha, perché a suo tempo mi ricordo che quando avevo un banale Yamaha p70 il suono di piano usciva molto bene nel quartetto jazz, ma era stessa generazione del p90, che è stata una generazione fortunata che ancora adesso dice la sua. Non so se i piani Yamaha negli ultimi anni siano realmente migliorati, difficile capire dalle demo. Mi interessa sapere la resa live, in contesti jazz o simili.

Vendendo nord stage perderei la maggiore quantità di suoni come scelta, la maggiore quantità di suoni da utilizzare in contemporanea, il campionamento (che non uso quasi mai) , le 4 uscite separate, però, in teoria, migliorerei i piani acustici ed elettrici, il che non è poco. Ma la domanda è, quanto li miglioro?
Ho provato il cp73 mesi fa in cuffia e appunto mi erano piaciuti i piani ac e mo quelli elettrici, ma senza provarlo live e difficile giudicarlo, anche Nord stage suona bene in cuffia.

Per fare quello che faccio ora con nord stage ora, col cp73 dovrei usare in un 15/20% di pezzi anche l'iPad come fonte sonora, per aggiungere qualche synth, giusto un paio di app. L'iPad lo uso già per spariti e program change, quindi un paio di app posso anche usarle i background, certo che è una scomodità in più (ho un iPad vecchiotto, non ho camelot con auv3, quindi devo aprire singolarmente tutte le app e farle lavorare in background). Senza contare che con nord usavo l'uscita 3 per il basso, e col cp invece dovrei fare uscire il basso dall'uscita cuffie Dell iPad, che è un'altra piccola scomodità in più (ma non esagerata, il numero di cavi è uguale a prima, è scomoda l'uscita mini jack in po').

Quindi il bivio è rimanere con nord stage come unica fonte sonora, affidabile, o passare a CP dovendo usare anche l'iPad, con relativi problemi annessi?

Suoni di hammond, alla fine, ne uso molto poco, forse mi bastano quelli del cp, mal che va uso L'app galileo.

So che Cp fa anche da scheda audio, quindi posso anche far uscire il suono delle app dal Cp (se non mi serve appunto lisci a separata del basso), volevo chiedere se la qualitadel suono delle app migliora notevolmente uscendo dal Cp anziché uscire dall'uscita cuffie,che in passato ho usato live.

Con cp73 risparmio anche più di 3 kg rispetto ai 16,5del nord stage 2 76.
Venderei il nord stage 2 76 sui 1500€ e prenderei il cp73 sui 1100€, usato. Quindi risparmierei e avrei anche una tastiera parecchi anni più giovane.

Perderei la possibilità di avere suoni nuovi dalla nord piano library, che però appunto, ok che ne ha tanti, ma di qualità diciamo medio/alta, ma non alta.

Ovviamente non ho fretta, di questi tempi, sto sondando le possibilità. Ditemi se questo cambio ha senso.

Una domanda sul cp, per chi lo sa, si può avere in un preset 2 piani acustici con l'advanced mode? E poi, la gestione dei suoni dell'iPad miscelati ai suoni interni, è agevole? Si può impostare un range con il pedale d'espressione, tipo farlo andare solo da 100 a 127, per un singolo suono delle 3 sezioni?

Grazie, scusate la lungaggine
Domanda da un milione di dollari.
Per quanto riguarda i suoni secondo me dovresti fare un confronto a parità di impianto con le due tastiere collegate, anche perchè se suoni in assieme la prova vera la puoi fare solo con gli altri. Alla fine tuttavia decide il tuo gusto.
Come keybed se ti focalizzi sui pianoforti direi che è meglio Yamaha, anche perchè è uno stage piano, la TP40 sul NS mi pare più un compromesso per suonarci tutto, buono, ma perfettibile.
Per il resto NS è una macchina che offre molte più cose di uno stage piano con campioni synth, quindi lo devi sapere tu se puoi fare a meno quello che perdi.
Ma queste sono banalità che tu conosci già, ti dico invece che io sto cercando di avviare un quartetto acustico dove suonerei solo il pianoforte, per ora è solo un progetto. ma mi domandavo nel caso riuscissimo a farlo partire se potesse valer la pena di prendere un pianoforte digitale semplice, pensavo al P125 o meglio al P121, leggero, keybed più specifica, suono di pianoforte bello. Nel mio caso ovviamente non venderei il NS.
Per ora sono per il no, credo di poter affrontare la situazione con la rossa, poi magari col tempo cambierò idea.
Non so se ti può essere di aiuto.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13423
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

12-10-20 18.38

benjomy ha scritto:
due piani acustici assieme? no dai......

Curiosità: per un brano anni 80 dove sono al limite con il numero di suoni, uso due campioni dell'EP DX7 , nella zona bassa - centrale con un certo volume ed una certa equalizzazione per accompagnare, nella zona alta con volume più alto ed equalizzazione molto squillante per fare delle frasi obbligate tipo campanellini.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

12-10-20 19.38

Il doppio piano acustico lo uso quando faccio lo split basso-piano con nord stage: metto nella parte bassa il basso e un pianoforte a volume bassino, mentre nella parte alta lo stesso pianoforte a volume giusto. È più un vezzo mio, non è una cosa necessaria avere il piano anche a sinistra.

Per la resa live boh, avrò usato i piani nord un centinaio di volte in live, so come suonano, ma non mi entusiasmano appunto. Non ho mai sentito tutta questa ottima resa dal vivo come si dice. Considerando che mi monitoro con una cassa, e non 2 in stereo (e non ho intenzione di farlo).

Sarebbe bello ascoltare un Cp live da qualche parte, chi ce l'ha di voi a Vicenza o Padova?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-10-20 23.37

@ Roberto_Forest
Il doppio piano acustico lo uso quando faccio lo split basso-piano con nord stage: metto nella parte bassa il basso e un pianoforte a volume bassino, mentre nella parte alta lo stesso pianoforte a volume giusto. È più un vezzo mio, non è una cosa necessaria avere il piano anche a sinistra.

Per la resa live boh, avrò usato i piani nord un centinaio di volte in live, so come suonano, ma non mi entusiasmano appunto. Non ho mai sentito tutta questa ottima resa dal vivo come si dice. Considerando che mi monitoro con una cassa, e non 2 in stereo (e non ho intenzione di farlo).

Sarebbe bello ascoltare un Cp live da qualche parte, chi ce l'ha di voi a Vicenza o Padova?
Monitorarsi con una cassa mono... hai detto tutto... per forza che dal
Vivo ti sembra che non rendano
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

13-10-20 04.04

@ benjomy
Monitorarsi con una cassa mono... hai detto tutto... per forza che dal
Vivo ti sembra che non rendano
Certo, ma è la situazione che si presenta normalmente. Una volta non era 'sto gran problema, ma col fatto che ora vanno questi campionamenti "belli" e realistici se sommi in mono ti becchi qualche kilata di controfasi. Consiglio in questo caso di farsi mandare in spia solo uno dei due canali, che sia Nord o Yamaha poco importa.

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-10-20 07.32

Non è che abbia un monitor, più che altro mi piazzo davanti a una delle 2 casse. Quindi ascolto solo un canale. La maggior parte delle volte è così. Portarmi dietro un paio di casse per monitorarmi in stereo è troppo scomodo. Facendo baretti, matrimoni, hotel, con budget ridotti ed essendo in duo, non ha senso portare 1000 casse.

Comunque, è la solita diatriba stereo/mono: anche il pubblico difficilmente ha un ascolto stereo, se è più vicino a una delle due casse, sentirà quasi solo quella, quindi un piano acustico ha da suonare bene anche ascoltandolo solo da una cassa, e forse è questo il problema principale di nord. E forse anche dei nuovi Yamaha però.
Il mio vecchio p70 lo facevo uscire in mono, solo da un canale, e suonava bene.
In ogni caso il white grand con la somma mono non è neanche male.

Tra l'altro ho anche una mezza idea di prendermi un impianto mini array con due colonne e di usarne, in certe situazioni, solo una colonna, e quindi uscire in puro mono. Quindi ho bisogna di piani acustici che suonino bene così. Il cp vedo che ha un campionamento mono, bisogna vedere come è.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

13-10-20 07.52

Beh... se siete in DUO, allora.. OK.
Vai pure di Yamaha
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

13-10-20 09.28

@ FranzBraile
Beh... se siete in DUO, allora.. OK.
Vai pure di Yamaha
😄pensa, io direi se siete un duo rimani col Nord! Con Yamaha secondo me guadagni solo sul Rhodes, ma gli acustici di Nord sono più naturali e particolareggiati, anche se meno pronti all'uso in gruppo (nel caso però basta un tocco di eq). Inoltre la 73 Yamaha l'hai provata? Perché io mi ricordo una gestione dinamica un po' strana.
Poi alla fine sono entrambe ottime scelte, mi chiedo solo se vale la pena cambiare.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-10-20 09.43

Comunque per me i rhodes hanno importanza quanto i piani acustici. Infatti non mi trovo sopratutto con i rhodes, i piani acustici vanno abbastanza bene tutto sommato.

Per i rhodes Enzo Messina in un suo video diceva che usava il Nefertiti con un eq spinta (cioè mettere le frequenze nedie a metà, cioè intorno a 1khz, e il gain al massimo), ma anche con questa modifica spinta non funziona benissimo. Io ho notato miglioramenti alzando parecchio gli alti. Però quando devi modificare così tanto l'eq vuol dire che c'è qualcosa che non va.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-10-20 10.48

@ Roberto_Forest
Comunque per me i rhodes hanno importanza quanto i piani acustici. Infatti non mi trovo sopratutto con i rhodes, i piani acustici vanno abbastanza bene tutto sommato.

Per i rhodes Enzo Messina in un suo video diceva che usava il Nefertiti con un eq spinta (cioè mettere le frequenze nedie a metà, cioè intorno a 1khz, e il gain al massimo), ma anche con questa modifica spinta non funziona benissimo. Io ho notato miglioramenti alzando parecchio gli alti. Però quando devi modificare così tanto l'eq vuol dire che c'è qualcosa che non va.
se non tio piacciono gli ep di nord ( boh.-.. senza offesa.. ongi tanto ci si fanno troppe menate secondo me...emo- io tutte le volte che li ho usati mi sono trovato pi che bene.. ) se hai un ipad ci sono un paio di app valide ( neo soul - scarbee)
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

13-10-20 15.15

Io francamente non ho mai capito come mai i pianisti jazz comprano il nord stage 😂😂😂... hammond?? al di là della tastiera non lo sanno suonare, synth non ne parliamo!
Comprendo un nord piano!! Qualcuno m’ha detto “è un investimento “ ... eh si ....bel fenomeno 😂😂😂..
Capisco se suoni weather report o hancock ... ma ancora ho da trovarli jazzisti che fanno questo repertorio.
Prenditi un Cp73 dovevi già farlo prima😂😂😂.
Ciao
Paolo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

13-10-20 16.39

Berlex, non suono più jazz puro, nessuno lo vuole più. C'è stata un'età dell'oro fino a 7-8 anni fa, ora non più. Fino all'anno scorso comunque qualcosa di jazz suonavo, e sì , suonavo Hancock, Chick Corea, Wether Report, e Billy Cobham, dove il Rhodes si usa parecchio. Non che sia una cima a suonare eh...però lo suonavo.
Ora ho un duo che fa cantautori italiani, spesso in chiave jazzy, il Rhodes qui lo uso meno. Poi ho un classico quartetto con cantante dove si fa un po' di tutto, e quando facciamo pezzi di Amy Winehouse, Stewie Wonder, ma anche bossa nova, mi piacerebbe avere un ottimo Rhodes. In questo contesto mi servono anche brass, e synth vari, tra pad e lead, per questo avevo preso il nord stage. Ma mi stai dicendo che la nord piano library non è adatta a fare jazz?

Ora sto mettendo su un altro duo, questo Elektro pop/soul/dance, dove ci sono quelle tipiche ritmiche in stile hip hop/soul, e sopra ci sta bene il Rhodes, li userò forse più Rhodes che piano.

Comuqnue appena è uscito il Cp73 costava parecchio, è anche per quello non l'ho preso in considerazione. Ora sta a 1500, e comunque aspetterei un usato, a 1100€, se decido di cambiare.

Al momento non sono convinto ancora, anche per questioni economiche, il cambio non ho fretta di farlo.

Comunque mi divertivo forse di più col Rhodes del Casio px5 che con quelli Nord. Quindi, Benjomy, non è "farsi dei problemi per niente", ma è proprio che i suoni Rhodes di nord non riesco a renderli bene, sono quasi tutti loffi.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-10-20 01.05

@ Roberto_Forest
Berlex, non suono più jazz puro, nessuno lo vuole più. C'è stata un'età dell'oro fino a 7-8 anni fa, ora non più. Fino all'anno scorso comunque qualcosa di jazz suonavo, e sì , suonavo Hancock, Chick Corea, Wether Report, e Billy Cobham, dove il Rhodes si usa parecchio. Non che sia una cima a suonare eh...però lo suonavo.
Ora ho un duo che fa cantautori italiani, spesso in chiave jazzy, il Rhodes qui lo uso meno. Poi ho un classico quartetto con cantante dove si fa un po' di tutto, e quando facciamo pezzi di Amy Winehouse, Stewie Wonder, ma anche bossa nova, mi piacerebbe avere un ottimo Rhodes. In questo contesto mi servono anche brass, e synth vari, tra pad e lead, per questo avevo preso il nord stage. Ma mi stai dicendo che la nord piano library non è adatta a fare jazz?

Ora sto mettendo su un altro duo, questo Elektro pop/soul/dance, dove ci sono quelle tipiche ritmiche in stile hip hop/soul, e sopra ci sta bene il Rhodes, li userò forse più Rhodes che piano.

Comuqnue appena è uscito il Cp73 costava parecchio, è anche per quello non l'ho preso in considerazione. Ora sta a 1500, e comunque aspetterei un usato, a 1100€, se decido di cambiare.

Al momento non sono convinto ancora, anche per questioni economiche, il cambio non ho fretta di farlo.

Comunque mi divertivo forse di più col Rhodes del Casio px5 che con quelli Nord. Quindi, Benjomy, non è "farsi dei problemi per niente", ma è proprio che i suoni Rhodes di nord non riesco a renderli bene, sono quasi tutti loffi.
Ossignur... il px 5.. buono per appoggiarsi sopra la birra... niente altro emo
Adesso capisco....
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

14-10-20 12.22

Dai, i rhodes del Casio non sono male, certo sono opinioni personali, ma la differenza con quelli nord non è molta (almeno rispetto ai piani acustici dove c'è molta differenza), e poi l'editing più avanzato del Casio mi ha aiutato a farli uscire di più nelle ottave dove devono cantare, cosa che con l'eq della Nord non riesco a fare. Prima di Casio usavo Lounge Lizard col computer, e lì sì che i rhodes uscivano bene, belli diretti, precisi, cosa che speravo di avere anche con Nord. A me piace il Rhodes preciso, non campanelloso, Mkii, con una simulazione di Fender che scalda il suono quando pesti un po', che diventi cattiva, ma che rimanga controllabile.

E poi c'era il tasto del Casio che lo preferivo alla tp40 della nord stage, forse anche per quello che mi divertivo di più a suonarli. Li ho avuti a fianco per qualche mese, nonostante la tp40 fosse comunque buona (nettamente meglio della tp100 che avevo prima), come tasto preferivo lo stesso il Casio.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

19-10-20 14.55

Avrei trovato un Cp 73, nuovo, a 1308€, con spese di spedizione incluse... Il negozio è di San Marino, si chiama "Music in", qualcuno lo conosce?
Il prezzo è allettante...
Qui il link
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

19-10-20 15.04

@ Roberto_Forest
Avrei trovato un Cp 73, nuovo, a 1308€, con spese di spedizione incluse... Il negozio è di San Marino, si chiama "Music in", qualcuno lo conosce?
Il prezzo è allettante...
Qui il link
..quindi venderesti ns2 76 a 1300 euro, nel caso<'