Cambio impianto

20-10-20 15.31

Salve, sono nuovo sul forum. Faccio dei live con karaoke/dj set di media grandezza.
Uso delle Db Technologies flexsys f12 con due sub 18d, come mixer uso un Behringer QX1832 e come console una Pioneer DDJ1000. Sono in procinto di cambiarlo visto l'ingombro e la potenza non elevata e la bassa qualità audio. Sono interessato ad un 2.1 di dimensioni relativamente compatte, che abbiano comunque un ingombro minore di questo 2.2. Consigli? Io sono in procinto di scegliere dei top da 12" con sub da 15", ho adocchiato delle SR stl400a e un stw600, oppure un digit three sempre SR. Ho anche adocchiato delle colonnine della k-array (non ho problemi di budget), mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha mai sentite?

20-10-20 20.47

@ Fabriziotigato
Salve, sono nuovo sul forum. Faccio dei live con karaoke/dj set di media grandezza.
Uso delle Db Technologies flexsys f12 con due sub 18d, come mixer uso un Behringer QX1832 e come console una Pioneer DDJ1000. Sono in procinto di cambiarlo visto l'ingombro e la potenza non elevata e la bassa qualità audio. Sono interessato ad un 2.1 di dimensioni relativamente compatte, che abbiano comunque un ingombro minore di questo 2.2. Consigli? Io sono in procinto di scegliere dei top da 12" con sub da 15", ho adocchiato delle SR stl400a e un stw600, oppure un digit three sempre SR. Ho anche adocchiato delle colonnine della k-array (non ho problemi di budget), mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha mai sentite?
io no, ma se devi passare ad un 2.1 ti consiglio per esperienze dirette plurime di abbinare top da 10" e sub da 15" almeno...
fino all'inizio di quest'anno per esempio avevo due rcf 710 mk4 e un sub rcf 905 as2 che ho cambiato solo per un ulteriore miglioramento estetico e di potenza con due rcf evox 12...
tanta potenza ed estetica in piu' ma inevitabilmente anche i pesi e l'ingombro nel trasporto sono aumentati... emo
rispetto a te sono "solo" un dj videomixer (karaoke mai e poi mai per scelta) quindi comprendo bene le tue esigenze emo
il sistema 2.1 che ti ho citato e' di grande qualita' e potenza e come ingombro ci siamo piuttosto a quello che hai adesso...
sarebbe un grande upgrade senza svenarti troppo, riducendo drasticamente il litraggio complessivo imho.
sinceramente non so cosa potresti recuperare da quello in tuo possesso.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

20-10-20 22.50

@ Fabriziotigato
Salve, sono nuovo sul forum. Faccio dei live con karaoke/dj set di media grandezza.
Uso delle Db Technologies flexsys f12 con due sub 18d, come mixer uso un Behringer QX1832 e come console una Pioneer DDJ1000. Sono in procinto di cambiarlo visto l'ingombro e la potenza non elevata e la bassa qualità audio. Sono interessato ad un 2.1 di dimensioni relativamente compatte, che abbiano comunque un ingombro minore di questo 2.2. Consigli? Io sono in procinto di scegliere dei top da 12" con sub da 15", ho adocchiato delle SR stl400a e un stw600, oppure un digit three sempre SR. Ho anche adocchiato delle colonnine della k-array (non ho problemi di budget), mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha mai sentite?
Se devi andare di rcf e vuoi più qualità specialmente nella voce devi prendere la serie hd e i bassi non ti mancheranno dato che ci abbini anche un sub

21-10-20 07.57

@ sandrojoe
Se devi andare di rcf e vuoi più qualità specialmente nella voce devi prendere la serie hd e i bassi non ti mancheranno dato che ci abbini anche un sub
"VICE" ? emo

21-10-20 08.00

@ sandrojoe
Se devi andare di rcf e vuoi più qualità specialmente nella voce devi prendere la serie hd e i bassi non ti mancheranno dato che ci abbini anche un sub
concordo anche col suggerimento sulle hd (avendo posseduto le hd 32 conosco bene la serie), ma sempre con il compromesso 10-15, essendo le hd10 sicuramente piu' brillanti rispetto alle 710 ma al contempo con meno bassi, e questo vale per tutta la linea hd... motivo per il quale non ipotizzando all'epoca l'utilizzo dei sub, me le tolsi anche se con dispiacere perche' avevano un "trombone" emo eccezionale.
  • Picatrix
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc:
  • Thanks: 2  

22-10-20 11.55

@ Fabriziotigato
Salve, sono nuovo sul forum. Faccio dei live con karaoke/dj set di media grandezza.
Uso delle Db Technologies flexsys f12 con due sub 18d, come mixer uso un Behringer QX1832 e come console una Pioneer DDJ1000. Sono in procinto di cambiarlo visto l'ingombro e la potenza non elevata e la bassa qualità audio. Sono interessato ad un 2.1 di dimensioni relativamente compatte, che abbiano comunque un ingombro minore di questo 2.2. Consigli? Io sono in procinto di scegliere dei top da 12" con sub da 15", ho adocchiato delle SR stl400a e un stw600, oppure un digit three sempre SR. Ho anche adocchiato delle colonnine della k-array (non ho problemi di budget), mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha mai sentite?
Ciao Fabrizio, considerato il tuo ampio budget, ti consiglio senza se e senza ma di andare su K-Array, è come passare da Fiat a BMW, lascia perdere le serie commerciali DB ed RCF poichè son la stessa cosa, l'azienda è unica, cambiano solo i formati e i trasduttori, hanno soltanto 2 ampli e li utilizzano per tutti i modelli cambiando soltanto il setup al DSP (una vera presa per i fondelli). Le TT erano un'ottima serie fino a quando montavano ampli B&O ma utilizzando il DIGIPRO hanno ribassato qualitativamente anche quel prodotto.
I SUB RCF se hai modo fa un prova empirica, collega soltanto una tastiera Roland o Yamaha e vedrai che producono vibrazioni e rumore, con un suono impastato, specialmente se suoni sulle prime 3 ottave, per i SUB ti consiglio MAD AUDIO o CABER che utilizzano trasduttori B&C e ampli Powersoft, Made In italy di altissima qualità, utilizzati dai maggiori produttori mondiali.
Adesso sta a te se scegliere Fiat o Bmw, ci saranno i soliti detrattori ciechi monobrand che sconfesseranno quanto appena scritto, ma il raglio dell'asino non sale al cielo.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

22-10-20 23.27

@ Picatrix
Ciao Fabrizio, considerato il tuo ampio budget, ti consiglio senza se e senza ma di andare su K-Array, è come passare da Fiat a BMW, lascia perdere le serie commerciali DB ed RCF poichè son la stessa cosa, l'azienda è unica, cambiano solo i formati e i trasduttori, hanno soltanto 2 ampli e li utilizzano per tutti i modelli cambiando soltanto il setup al DSP (una vera presa per i fondelli). Le TT erano un'ottima serie fino a quando montavano ampli B&O ma utilizzando il DIGIPRO hanno ribassato qualitativamente anche quel prodotto.
I SUB RCF se hai modo fa un prova empirica, collega soltanto una tastiera Roland o Yamaha e vedrai che producono vibrazioni e rumore, con un suono impastato, specialmente se suoni sulle prime 3 ottave, per i SUB ti consiglio MAD AUDIO o CABER che utilizzano trasduttori B&C e ampli Powersoft, Made In italy di altissima qualità, utilizzati dai maggiori produttori mondiali.
Adesso sta a te se scegliere Fiat o Bmw, ci saranno i soliti detrattori ciechi monobrand che sconfesseranno quanto appena scritto, ma il raglio dell'asino non sale al cielo.
A me piace il Mercedes.... È normale se vai sul professionale che sia migliore.... Ma per uno che fa karaoke e qualche live set è già buono le nostre soluzioni. Poi questa caber è mad se hai da regalarmi qualcosa la ascolto volentieri... 😁. A volte ritornano.....

23-10-20 08.25

@ sandrojoe
A me piace il Mercedes.... È normale se vai sul professionale che sia migliore.... Ma per uno che fa karaoke e qualche live set è già buono le nostre soluzioni. Poi questa caber è mad se hai da regalarmi qualcosa la ascolto volentieri... 😁. A volte ritornano.....
ragionando con te (sandroje) pur avendo se non ricordo male, avuto qualche discussione, ALMENO si riesce a discutere in modo NORMALE seppur con qualche "acuto" emo ma senza scendere nel ridicolissimo come ultimamente sta capitando.
io credo che la ns responsabilita' sia quella di aiutare chi pone domande, rispondendo sulla base di dati oggettivi e qualora non ci fossero, specificarlo bene prima...
ti faccio un esempio personale: spesso e volentieri "suggerisco" di evitare marchi troppo economici e non PRO a mio avviso, come Behringer, Alto, Mackie ecc... ma spiego che e' una mia "allergia" a prodotti NON PRO, essendo abituato per lavoro a comprare ed utilizzare solo apparecchi da un certo livello in su, facendo divenire i miei discorsi soggettivi, ma chi legge almeno lo sa...
qui di contro si spara a zero su marchi IMPORTANTI, adducendo aneddoti e spiegazioni spesso e volentieri stupefacenti e voi che siete piu' matusa di me (nel forum) ne avrete le p**** piene immagino... emo
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

23-10-20 11.33

@ Fabriziotigato
Salve, sono nuovo sul forum. Faccio dei live con karaoke/dj set di media grandezza.
Uso delle Db Technologies flexsys f12 con due sub 18d, come mixer uso un Behringer QX1832 e come console una Pioneer DDJ1000. Sono in procinto di cambiarlo visto l'ingombro e la potenza non elevata e la bassa qualità audio. Sono interessato ad un 2.1 di dimensioni relativamente compatte, che abbiano comunque un ingombro minore di questo 2.2. Consigli? Io sono in procinto di scegliere dei top da 12" con sub da 15", ho adocchiato delle SR stl400a e un stw600, oppure un digit three sempre SR. Ho anche adocchiato delle colonnine della k-array (non ho problemi di budget), mi sembrano molto interessanti. Qualcuno le ha mai sentite?
Leggendo che fai karaoke, per me puoi optare per due fbt maxx4a, ottime per voce e dj visto il suono limpido e definito. Le ho usate diverse volte (alternandomi con un cantante) e sono andate alla grande sia con dj set che voce. Puoi usarle senza sub tranquillamente, o al limite prendi le maxx6a, anch'esse con medio alto cristallino e medio non invadente, per coprire al meglio con le basse frequenze. Non pesano molto, sono abbastanza compatte e con solo €450 porti a casa due belle 4a e con €700 due 6a.
  • AuaAua
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 3  

24-11-20 18.37

Anche il KS Audio SAT 3 è un ottimo impianto.
Questo è il link https://www.ks-audio.de/index.php/de-de/produkte-2/plug-play/sat-3.html
Da Thomann è in vendita a circa 6.000 €
Satelliti passivi, sub atiivo che contiene gli ampli sia per il sub che per i satelliti.
E' possibile ampliarlo con altro sub passivo o con altro sub attivo.

25-11-20 00.59

@ AuaAua
Anche il KS Audio SAT 3 è un ottimo impianto.
Questo è il link https://www.ks-audio.de/index.php/de-de/produkte-2/plug-play/sat-3.html
Da Thomann è in vendita a circa 6.000 €
Satelliti passivi, sub atiivo che contiene gli ampli sia per il sub che per i satelliti.
E' possibile ampliarlo con altro sub passivo o con altro sub attivo.
Alla fine ho optato per un paio di SR STL400A e un paio di STW600A. Avendo sentito le piccole LIVE700/A sempre di SR, mi sono innamorato follemente del suono PERFETTO che riescono a tirare fuori da quelle Opere D'Arte.

25-11-20 01.00

@ mauroverdoliva
concordo anche col suggerimento sulle hd (avendo posseduto le hd 32 conosco bene la serie), ma sempre con il compromesso 10-15, essendo le hd10 sicuramente piu' brillanti rispetto alle 710 ma al contempo con meno bassi, e questo vale per tutta la linea hd... motivo per il quale non ipotizzando all'epoca l'utilizzo dei sub, me le tolsi anche se con dispiacere perche' avevano un "trombone" emo eccezionale.
Per curiosità ho paragonato le LIVE700/A con le Art e le Art con cabinet diverso (le HD) di RCF e che dire... le RCF in confronto sembravano delle radioline.

Come impianto di media grandezza ho optato per il Digit Three 6000 di SR e come impianto per eventi grossi un paio di Caber da 18" da 2kw rms e un paio di SR STL1000A.

25-11-20 09.47

@ Fabriziotigato
Per curiosità ho paragonato le LIVE700/A con le Art e le Art con cabinet diverso (le HD) di RCF e che dire... le RCF in confronto sembravano delle radioline.

Come impianto di media grandezza ho optato per il Digit Three 6000 di SR e come impianto per eventi grossi un paio di Caber da 18" da 2kw rms e un paio di SR STL1000A.
caro fabrizio, sono contento che tu abbia trovato il tuo sistema ideale, ma paragonare le tue SR a quelle RCF è come se io mi comprassi una BMW e dicessi che è piu' bella e va meglio di una Fiat Punto...emo
Stai paragonando casse con range di prezzo totalmente differenti, quindi ovvio che SR (marchio che adorAVO) stravinca il confronto.
Io "purtroppo" passo qui per uno che vede solo RCF ma non e' cosi', apprezzando tante belle caratteristiche anche di altre casse.
Quello che cerco di portare avanti invece, è il discorso che in quel segmento di mercato (e di prezzo), a mio avviso RCF è superiore, almeno nel mio settore (DJ) emo