Stefano D'Orazio ...fù

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

06-11-20 23.57

anche lui.
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

07-11-20 00.06

@ vin_roma
anche lui.
😳
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

07-11-20 00.12

@ sandrojoe
😳


Covid..
  • Mauri1965
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc:
  • Thanks: 2  

07-11-20 00.39

@ sandrojoe
😳
Ci sono cresciuto con le loro canzoni....... che tristezza....... emoemoemoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

07-11-20 07.30

emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

07-11-20 07.53

Già, e a divulgare per primo la notizia è stato il “simpaticissimo” Bobo Craxi.... emo
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-11-20 07.57

@ vin_roma
anche lui.
sono sconvolto, sono cresciuto con le loro canzoni
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

07-11-20 08.12

..tremendo..sono cresciuto con le loro canzoni..
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-11-20 10.09

@ giannirsc
..tremendo..sono cresciuto con le loro canzoni..
Sino a ieri vedevo i funerali di Gigi Proietti e ora anche D'Orazio, ma questo è un anno veramente funesto...
Ennio Morricone, Van Halen, Sean Connery e tantissimi altri personaggi mitici...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-11-20 18.48

Bhè,i Pooh piaccia o meno ,in Italia hanno caratterizzato un'epoca,e D'Orazio era uno di loro...Li ho sentiti Live,lui suonava una doppia cassa enorme...R.I.P.
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

07-11-20 18.54

Speriamo finisca in fretta questo 2020 di m...da!
R.I.P. grande Stefano, hai accompagnato anche me con le tue canzoni, grazie!
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

07-11-20 19.04

@ tsuki
Bhè,i Pooh piaccia o meno ,in Italia hanno caratterizzato un'epoca,e D'Orazio era uno di loro...Li ho sentiti Live,lui suonava una doppia cassa enorme...R.I.P.
Possono o no piacere ma hanno fatto 50 anni di musica in italia, bella o brutta sicuramente hanno tantissimi fan, sono musicisti come li intendiamo noi, con gli strumenti musicali, e sono d'accordo quando dici che hanno caratterizzato un'epoca, di certo non li possiamo considerare meteore!
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

07-11-20 19.23

@ fulezone
Possono o no piacere ma hanno fatto 50 anni di musica in italia, bella o brutta sicuramente hanno tantissimi fan, sono musicisti come li intendiamo noi, con gli strumenti musicali, e sono d'accordo quando dici che hanno caratterizzato un'epoca, di certo non li possiamo considerare meteore!
Che poi ci sono dei dischi, come Parsifal ed Un po' del nostro tempo migliore che sono molto interessanti e non hanno le progressioni di quattro accordi sanremesi. Solamente che dato che i fan preferivano Piccola Katy, Linda e Dammi solo un minuto, si son riadattati.

Detto questo come musicisti sono veramente bravi.

Comunque in questo 2020 continua ad esserci una sequenza di eventi negativi... Anno bisesto anno funesto va bene, ma adesso basta...
  • doremi58
  • Membro: Expert
  • Risp: 1252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

07-11-20 19.44

@ vin_roma
anche lui.
dispiace molto, anche se non sono cresciuto coi pooh ma coi genesis, yes, gentle giant, elp e king crimson.
  • Charlie78
  • Membro: Expert
  • Risp: 5069
  • Loc: Catania
  • Thanks: 191  

07-11-20 21.59

mike71 ha scritto:
Che poi ci sono dei dischi, come Parsifal ed Un po' del nostro tempo migliore che sono molto interessanti e non hanno le progressioni di quattro accordi sanremesi. Solamente che dato che i fan preferivano Piccola Katy, Linda e Dammi solo un minuto, si son riadattati.


si , questo è vero!

mike71 ha scritto:
Detto questo come musicisti sono veramente bravi.


sinceramente : Facchinetti, Canzian e Battaglia non hanno assolutamente nulla da dimostrare, sono musicisti coi fiocchi e anche chi non apprezza il loto stile/genere non può non riconoscerne le capacità. D'Orazio invece non lo so...Non sono un fan dei Pooh, ma ogni tanto qualche loro esibizione tv o su internet l'ho seguita con piacere.
A parte i cori che mi sembravano sempre fin troppo "finti" , degli altri tre non c'era dubbio sulla loro performance, mentre di Stefano D'orazio a parte il modo di suonare a dir poco sgraziato, spesso notavo una certa "latenza" tra i suoi movimenti ed il suono emesso dalla batteria, dandomi continuamente l'impressione di non essere veramente lui a suonare.

Detto questo però, è stato un gran signore ed anche un ottimo autore. Rispetto e r.i.p.

  • Bassoforte
  • Membro: Senior
  • Risp: 219
  • Loc: Roma
  • Thanks: 31  

07-11-20 23.18

Non ero un fan, ma era una band di musicisti di ottimo livello e chi non lo riconosce si intende poco di musica.. Che brutalità questo 2020. RIP il suo nome sarà ricordato.

07-11-20 23.44

mike71 ha scritto:
Solamente che dato che i fan preferivano Piccola Katy, Linda e Dammi solo un minuto, si son riadattati.


riadattati?
sono canzoni immortali quelle!...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-11-20 00.32

Tra l'altro,i Pooh sono stati il primo gruppo italiano ad organizzare tours all'americana,coi Tir,i grandi palchi,le scenografie,lo show.Erano dei buoni musicisti,in particolare Dodi Battaglia un ottimo chitarrista molto quotato,comunque tutti ottimi professionisti...Mi spiace molto la dipartita di Stefano D'orazio,in questo momento che fosse il piu' bravo o il meno bravo non conta niente,cordoglio per la sua dipartita prematura,era popolarissimo,R.I.P. ...
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

08-11-20 10.33

Charlie78 ha scritto:
ogni tanto qualche loro esibizione tv o su internet l'ho seguita con piacere.
A parte i cori che mi sembravano sempre fin troppo "finti" , degli altri tre non c'era dubbio sulla loro performance, mentre di Stefano D'orazio a parte il modo di suonare a dir poco sgraziato, spesso notavo una certa "latenza" tra i suoi movimenti ed il suono emesso dalla batteria, dandomi continuamente l'impressione di non essere veramente lui a suonare.

No dai...
Basta!

In TV erano quasi sempre in playback o "half playback" (voci live su base). E questo è noto da sempre (vale per tutti gli artisti che hanno partecipato a un certo tipo di trasmissioni TV, con esigenze di produzione ben precise).

Era palese l'incapacità di D'Orazio di sostenere un playback.
Ma proprio per questa sua caratteristica "televisiva", se lo vedevi in un concerto era altrettanto palese che suonasse sempre live, senza grandi "numeri" da circo (che peraltro non servivano) ma sempre al servizio della band. Con suoni triggerati, con sequenze ritmiche in click, ecc. Ma lui sempre live suonava.

Se non li si hanno mai visti live non continuiamo con le leggende metropolitane (mi ha detto mio cugggino, mi sembrava che, ecc.) anche (soprattutto) ora che non c'è più, per favore.

R.I.P. emo

PS nei loro live erano altre, in alcuni pezzi e solo negli ultimi tour, le tracce in play...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

08-11-20 15.06

Io li ho visti live,è proprio come dice Marco. Erano live,tanto è vero che Battaglia parti' con un solo chitarristico fuori tonalita',rientrando in tonalita' successivamente.Le parti di tastiera erano solo parzialmente suonate dal vivo,e parzialmente sequenziate.D'Orazio suonava,con qualche sequenza ma suonava.