Aiuto su playlist Genos

  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

09-11-20 17.21

Chiedo supporto per la nuova funzione PLAYLIST disponibile sui vari arranger Yamaha di ultima generazione. Per semplificare faccio un semplice esempio:
Creo un file bank nominato Lucio Battisti > nelle registration memory da 1 a 10 salvo parametri di mio piacimento (suoni etc) e 10 song con MIDIFILE diversi (es.reg.1 emozioni/reg.2 prendila così etc).Creo una nuova playlist e richiamo il file bank Lucio Battisti. Una volta caricato il file bank, ovviamente mi fa vedere il banco con le sue 10 registration memory.
A questo punto vorrei sapere se c'è la possibiltà di mettere queste 10 registration memory in scaletta nella playlist. Il manuale sembra lo permetta ma non ho capito come fare.
Spero di essere stato chiaro: Grazie a chi mi vorrà rispondere
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

10-11-20 15.20

@ Brad002
Chiedo supporto per la nuova funzione PLAYLIST disponibile sui vari arranger Yamaha di ultima generazione. Per semplificare faccio un semplice esempio:
Creo un file bank nominato Lucio Battisti > nelle registration memory da 1 a 10 salvo parametri di mio piacimento (suoni etc) e 10 song con MIDIFILE diversi (es.reg.1 emozioni/reg.2 prendila così etc).Creo una nuova playlist e richiamo il file bank Lucio Battisti. Una volta caricato il file bank, ovviamente mi fa vedere il banco con le sue 10 registration memory.
A questo punto vorrei sapere se c'è la possibiltà di mettere queste 10 registration memory in scaletta nella playlist. Il manuale sembra lo permetta ma non ho capito come fare.
Spero di essere stato chiaro: Grazie a chi mi vorrà rispondere
Crea un titolo nella Playlist per ogni singola Registrazione di quel banco. Alla fine devi avere una Playlist con 10 titoli. In merito alle operazioni, su quale punto esatto il manuale non è chiaro?
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

10-11-20 17.07

@ renatus
Crea un titolo nella Playlist per ogni singola Registrazione di quel banco. Alla fine devi avere una Playlist con 10 titoli. In merito alle operazioni, su quale punto esatto il manuale non è chiaro?
Grazie della risposta. Quindi se ho ben capito carico la song nel bank registration memory e poi la salvo nella playlist. Così facendo avrei però solo una song in ogni banco. Giusto?
Sul owner's manual a pag. 92 in basso dove c'è scritto playlist c'è raffigurato un esempio che non riesco a capire.
Ancora grazie per l'aiuto.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

11-11-20 06.29

@ Brad002
Grazie della risposta. Quindi se ho ben capito carico la song nel bank registration memory e poi la salvo nella playlist. Così facendo avrei però solo una song in ogni banco. Giusto?
Sul owner's manual a pag. 92 in basso dove c'è scritto playlist c'è raffigurato un esempio che non riesco a capire.
Ancora grazie per l'aiuto.
Mi sono spiegato male scusa.

Non è necessario avere una sola song per ogni banco.
Puoi associare fino a 10 song diverse in un banco di Registration.

Fatto questo, proprio come nell’esempio del manuale da te citato, puoi aggiungere alla Playlist i singoli elementi (ognuno una song diversa) di quel banco.

Una Playlist può attingere più volte allo stesso banco per le 10 memorie diverse e anche ad altri banchi.
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

11-11-20 10.29

renatus ha scritto:
Puoi associare fino a 10 song diverse in un banco di Registration.
Fatto questo, proprio come nell’esempio del manuale da te citato, puoi aggiungere alla Playlist i singoli elementi (ognuno una song diversa) di quel banco.


Ho fatto una prova, ho caricato dieci file midi diversi nel banco registration memory, poi lho caricato il banco nella play list, vedo però che viene caricato l'intero banco, come faccio a caricare separatamente nella playlist i brani contenuti ?
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

12-11-20 06.49

@ Brad002
renatus ha scritto:
Puoi associare fino a 10 song diverse in un banco di Registration.
Fatto questo, proprio come nell’esempio del manuale da te citato, puoi aggiungere alla Playlist i singoli elementi (ognuno una song diversa) di quel banco.


Ho fatto una prova, ho caricato dieci file midi diversi nel banco registration memory, poi lho caricato il banco nella play list, vedo però che viene caricato l'intero banco, come faccio a caricare separatamente nella playlist i brani contenuti ?
È da più di un anno che non tocco una Genos quindi è difficile andare a memoria. E poi, non avendo lo strumento qui con me con cui provare, sono in difficolta a darti la sequenza operativa esatta.

Tuttavia, dalla lettura del manuale a pagina 26, vedo che “Il record della playlist aggiunto si limita a richiamare il file del banco di registrazione” (proprio come stai rilevando tu).

Il testo però continua: “Per configurare impostazioni avanzate (ad es. richiamare automaticamente una memoria di registrazione specificata e alternare automaticamente la vista dello schermo), è possibile modificare il record della playlist.”

In altre parole, sembra che, dopo aver aggiunto il banco all’elemento della Playlist, tu debba toccare [Edit] sul touch screen per richiamare il display Record Edit. E qui puoi selezionare la singola memoria fra le 10 disponibili nel banco di Registration.

Un po’ laborioso in effetti.

Puoi provare e farmi sapere? Ora sono curioso anch’io.

Grazie.
  • Brad002
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc:
  • Thanks: 3  

12-11-20 09.07


renatus ha scritto:
Puoi provare e farmi sapere? Ora sono curioso anch’io.


Grazie a te. Vedo di smanettare un pò poi ti dico.
Saluti