Prezzi Korg Kronos 2 ai minimi storici

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

11-11-20 09.59

Perdonate la mia insulsa domanda:
- se oggi è possibile acquistare un
Korg Kronos 2 61 €. 2.300
Korg Kronos 2 73 €. 2.400
Korg Kronos 2 88 €. 2.699
qualche anima pia è in grado di farmi comprendere con i fatti che senso ha spendere 2000 euro, 2400 e 2800 euro per una delle varianti di questo "prestigioso" Nautilus?

Cordialità
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-11-20 10.04

@ Antony
Perdonate la mia insulsa domanda:
- se oggi è possibile acquistare un
Korg Kronos 2 61 €. 2.300
Korg Kronos 2 73 €. 2.400
Korg Kronos 2 88 €. 2.699
qualche anima pia è in grado di farmi comprendere con i fatti che senso ha spendere 2000 euro, 2400 e 2800 euro per una delle varianti di questo "prestigioso" Nautilus?

Cordialità
la versione ironica e': ma perche' e' nuovissssssimo e suona benisssssimo.. vuoi mettere contro il VECCHIO kronos 2???

la versione seria e': nessuna, imho. Forse per gli arpeggiatori piu' semplici, ma karma dovrebbe essere superiore e ben completo no?
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4895
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

11-11-20 10.07

@ toniz1
la versione ironica e': ma perche' e' nuovissssssimo e suona benisssssimo.. vuoi mettere contro il VECCHIO kronos 2???

la versione seria e': nessuna, imho. Forse per gli arpeggiatori piu' semplici, ma karma dovrebbe essere superiore e ben completo no?
add post in fondo a dx
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-11-20 10.32

thx mandato paolo!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-11-20 10.49

all’inizio sparano sempre alto, vedi vox continental...poi dopo un anno, i prezzi si assestano. ora come ora con questi prezzi prenderei sicuramente un kronos.
  • Master1962
  • Membro: Guest
  • Risp: 96
  • Loc:
  • Thanks: 6  

11-11-20 16.05

@ zerinovic
all’inizio sparano sempre alto, vedi vox continental...poi dopo un anno, i prezzi si assestano. ora come ora con questi prezzi prenderei sicuramente un kronos.
La penso come Zerinovic. Kronos è super collaudata ormai ed inferiore secondo me solo al Roland Fantom. Gran macchina con cui si può fare tutto e di più con i suoi pregi e difetti.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2795
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

11-11-20 16.16

@ zerinovic
all’inizio sparano sempre alto, vedi vox continental...poi dopo un anno, i prezzi si assestano. ora come ora con questi prezzi prenderei sicuramente un kronos.
Funziona così con tutto, quando il vecchio prodotto viene messo fuori produzione, si riduce il margine di guadagno per far fuori le scorte di magazzino, anche perchè, nel caso di Kronos, probabilmente più si va avanti e meno è reperibile l'hardware.
Forse VOX, che è una marca a sè, è stato una specie di esperimento fallito, e per far fuori le scorte ( c'è sempre un lotto minimo da produrre per bilanciare i costi), hanno dovuto ridurre il margine di guadagno al minimo.
Quando è stato commercializzato il KronosX, ho pagato il Kronos 61 nuovo circa 2500€, e l'anno precedente costava sui 3100€, la metà dell'Oasys 76.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-11-20 20.23

@ Antony
Perdonate la mia insulsa domanda:
- se oggi è possibile acquistare un
Korg Kronos 2 61 €. 2.300
Korg Kronos 2 73 €. 2.400
Korg Kronos 2 88 €. 2.699
qualche anima pia è in grado di farmi comprendere con i fatti che senso ha spendere 2000 euro, 2400 e 2800 euro per una delle varianti di questo "prestigioso" Nautilus?

Cordialità
Magari Kronos starà uscendo di produzione
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-11-20 21.12

@ afr
Magari Kronos starà uscendo di produzione
Ma con la Kronos è possibile fare delle registrazioni complete con il sequencer incluse voci e strumenti come chitarre e sax?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-11-20 21.26

@ ROCKYAPUANO
Ma con la Kronos è possibile fare delle registrazioni complete con il sequencer incluse voci e strumenti come chitarre e sax?
Si, hai input line in e 16 tracce per HD recording
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

12-11-20 21.31

@ afr
Si, hai input line in e 16 tracce per HD recording
Quindi in teoria si può realizzare un pezzo finito solo usando il Kronos? Con che qualità...? Paragonabile alle registrazioni con PC e scheda audio?
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 271
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

12-11-20 21.58

@ Antony
Perdonate la mia insulsa domanda:
- se oggi è possibile acquistare un
Korg Kronos 2 61 €. 2.300
Korg Kronos 2 73 €. 2.400
Korg Kronos 2 88 €. 2.699
qualche anima pia è in grado di farmi comprendere con i fatti che senso ha spendere 2000 euro, 2400 e 2800 euro per una delle varianti di questo "prestigioso" Nautilus?

Cordialità
Beh Korg te la racconta, qualcuno ci crederà qualcuno no.

Come ho già detto in altre occasioni non capisco i reparti marketing di alcune aziende. Questa sovrapposizione di prezzi tra l' ammiraglia e un prodotto che si colloca certamente sotto...ma chi pensano che se la compri?!?

Se avessi gli € Kronos tutta la vita!!!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

12-11-20 22.03

@ ROCKYAPUANO
Quindi in teoria si può realizzare un pezzo finito solo usando il Kronos? Con che qualità...? Paragonabile alle registrazioni con PC e scheda audio?
Certo, con la stessa qualità che avresti con una buona scheda audio

Poi mi pare ovvio ribadirlo, l'editing fatto su un PC con apposito software è indubbiamente più pratico, ma come acquisizione del materiale è assolutamente fattibile
  • sonuebentu
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Milano
  • Thanks: 34  

12-11-20 23.25

@ afr
Magari Kronos starà uscendo di produzione
Korg America ha appena annunciato 500 dollari di sconto su Kronos .. magari vedremo il successore al virtual namm 2021
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

13-11-20 07.40

@ afr
Certo, con la stessa qualità che avresti con una buona scheda audio

Poi mi pare ovvio ribadirlo, l'editing fatto su un PC con apposito software è indubbiamente più pratico, ma come acquisizione del materiale è assolutamente fattibile
Grazie mille...
Meriti un tanks
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

13-11-20 08.23

sicuramente, quando esce un nuovo prodotto, il gap del prezzo con quelli precedenti si assottiglia: credo anch'io che poi ci sarà una fase di "assestamento" in cui il prodotto nuovo sarà (ri)collocato nella sua dimensione esatta.
Di sicuro però c'è da considerare anche l'"effetto novità", che fa sì che qualche (permettetelo!) sprovveduto compri un prodotto pagandolo in maniera spropositata solo perché è appena uscito.
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

13-11-20 08.27

@ Antony
Perdonate la mia insulsa domanda:
- se oggi è possibile acquistare un
Korg Kronos 2 61 €. 2.300
Korg Kronos 2 73 €. 2.400
Korg Kronos 2 88 €. 2.699
qualche anima pia è in grado di farmi comprendere con i fatti che senso ha spendere 2000 euro, 2400 e 2800 euro per una delle varianti di questo "prestigioso" Nautilus?

Cordialità
Però il sito che citi non sembra avere una sede e la sua pagina .it porta a mercatino o a reverb.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

13-11-20 09.16

@ mc_comb
Però il sito che citi non sembra avere una sede e la sua pagina .it porta a mercatino o a reverb.
E' un negozio di Ischia e ha prezzi eccellenti. Conosco il titolare da tanti anni, persona per bene e onesta. Magari prima di sollevare dubbi inesistenti potresti appurare il tutto telefonando al titolare del negozio. Se poi trovi incongruenze le manifesti apertamente.
  • mc_comb
  • Membro: Senior
  • Risp: 485
  • Loc: Bari
  • Thanks: 42  

13-11-20 09.54

@ Antony
E' un negozio di Ischia e ha prezzi eccellenti. Conosco il titolare da tanti anni, persona per bene e onesta. Magari prima di sollevare dubbi inesistenti potresti appurare il tutto telefonando al titolare del negozio. Se poi trovi incongruenze le manifesti apertamente.
Scusami, solo perché tu lo conosci gli altri non possono avere dei dubbi esistenti giacché il suo sito reindirizza a mercatino o reverb ove non si parla affatto di sede?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5361
  • Loc: Catania
  • Thanks: 538  

13-11-20 12.41

@ mc_comb
Scusami, solo perché tu lo conosci gli altri non possono avere dei dubbi esistenti giacché il suo sito reindirizza a mercatino o reverb ove non si parla affatto di sede?
Ah, il problema è la sede...
Allora non comprare da MusicAudiostore o da negozi che non hanno "sede" ( eppure il negozio è fisicamente ad Ischia...ma lasciamo stare che è meglio).
Però ti prego: prima di sollevare qualsiasi dubbio accertati di quello che scrivi.
Grazie