Consiglio su desk/postazione per casa..

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

14-11-20 15.10

devo riorganizzare la mia postazione casalinga e stavo vedendo ad esempio questo DESK..

dato che sono totalmente inesperto volevo avere qualche parere/consiglio.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

14-11-20 16.24

....bringing me in, she's checkin' me out, making me gloooorioooous
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

14-11-20 18.26

Per prima cosa devi valutare quanto spazio hai a disposizione attorno, quanti strumenti vuoi avere in prossimità, quanti sulla console e, in base a queste due considerazioni, puoi iniziare a stendere una lista di requisiti che ti porteranno a trovare la configurazione ottimale.
Nel mio caso ho optato per un mobile che ho fatto costruire da un falegname, dopo aver realizzato un progetto in scala adeguata. Siccome dovevo fare i conti con lo spazio ristretto ed un numero di strumenti considerevole, ho "sacrificato" la superficie di controllo (leggasi mixer audio/MIDI) in favore degli expander e sintetizzatori desktop (i synth sono su stand Jaspers a parte). Questo ha comportato l'utilizzo di Yamaha 01v come superficie di controllo, ma messo in una posizione alquanto scomoda, perché non c'era la possibilità di averlo di fronte. O toglievo la masterkeyboard (Yamaha CP4) oppure mettevo il mixer. Anche la stessa masterkeyboard non è esattamente centrata rispetto ai monitor audio, ma come dicevo prima, ho dovuto fare dei compromessi. In passato avevo Proel PJWORK un mobilone che si è rivelato fallimentare a livello di ergonomia, anche se il supporto scorrevole su cui poggiava Yamaha S90ES era comodo, anche se non dava la sensazione di sopportarne del tutto il peso.
Quindi, in definitiva, cercando con la chiave "studio furniture" dovresti trovare qualcosa che si addica.
  • Jhe1723
  • Membro: Guest