Consiglio su workstation/arranger

16-11-20 14.05

Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra che siete sicuramente più esperti di me....
Posseggo una korg is35 abbastanza vecchia...vorrei comprare una nuova workstation che abbia un budget di circa 5-600 euro...
La cosa fondamentale è che possa leggere i file midi/kar tramite usb e che sia una buona marca tipo korg o yamaha....
Se possibile indicatemi i modelli!!
Grazie a chi mi potrà consigliare
  • piscrais
  • Membro: Senior
  • Risp: 270
  • Loc: Latina
  • Thanks: 19  

16-11-20 14.46

@ tastierista2019
Buongiorno a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da parte vostra che siete sicuramente più esperti di me....
Posseggo una korg is35 abbastanza vecchia...vorrei comprare una nuova workstation che abbia un budget di circa 5-600 euro...
La cosa fondamentale è che possa leggere i file midi/kar tramite usb e che sia una buona marca tipo korg o yamaha....
Se possibile indicatemi i modelli!!
Grazie a chi mi potrà consigliare
su MM Korg Pa 800 €650 Korg Pa 700 exdemo in garanzia €760
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

16-11-20 15.48

Poi c'è il nuovo Korg I3 che sta a circa 500€. E' un arranger che legge MP3, non so se include anche i files MIDI KAR. Ci sono opinioni discordanti sulla qualità dei suoni, ma con il tuo budget temo che un po' ti dovrai accontentare.

Comunque qualsiasi cosa ti possa interessare è meglio provarla di persona.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

16-11-20 16.46

oltre alle sopracitate korg puoi trovare
yamaha s770
yamaha s950
ketron sd5

alzando leggermente puoi trattare per roland bk9 che ha tra le varie un motore hammond integrato e tanto di drawbar, ultima ammiraglia arranger di roland italia ora dexibell

17-11-20 11.33

Grazie a tutti ragazzi!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-11-20 18.26

@ tastierista2019
Grazie a tutti ragazzi!
corri...
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

17-11-20 20.22

@ zerinovic
corri...
prezzo incredibile!!! emo

17-11-20 23.25

@ zerinovic
corri...
Porca miseria!! Ma dove sta la fregatura? Mi sembra davvero troppo basso....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-20 05.58

@ tastierista2019
Porca miseria!! Ma dove sta la fregatura? Mi sembra davvero troppo basso....
ordinando spesso su a. penso che ci sia poco e nulla da fregare...ti rimborserebbero subito e in caso hai diritto a 30 gg. per il reso. la pa 600 é il vecchio modello (vecchio ma validissimo)e se li vogliono togliere di torno.

18-11-20 07.08

@ zerinovic
ordinando spesso su a. penso che ci sia poco e nulla da fregare...ti rimborserebbero subito e in caso hai diritto a 30 gg. per il reso. la pa 600 é il vecchio modello (vecchio ma validissimo)e se li vogliono togliere di torno.
Facendo delle ricerche online ho visto che sembrerebbe che questo venditore faccia dei prezzi cosi bassi per poi essere contattato via mail per verificare la reale disponibilità del prodotto. Il fatto è che poi chiede pagamenti fuori da amazon e della merce non si ha più notizia.....lo dico a titolo informativo! Grazie comunque del link!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-20 07.34

@ tastierista2019
Facendo delle ricerche online ho visto che sembrerebbe che questo venditore faccia dei prezzi cosi bassi per poi essere contattato via mail per verificare la reale disponibilità del prodotto. Il fatto è che poi chiede pagamenti fuori da amazon e della merce non si ha più notizia.....lo dico a titolo informativo! Grazie comunque del link!
fuori da amazon,non deve beccare niente sennò saltano tutte le tue tutele, questo é ovvio,se non ti arriva l’oggetto ti rimborsano.
figurati non c’è di che.
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-20 09.19

@ zerinovic
corri...
a quel prezzo mi viene voglia di comprarla anche se non mi serve...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-20 09.35

@ keyboard7
a quel prezzo mi viene voglia di comprarla anche se non mi serve...emo
infatti il rischio é quello...vedo che adesso ce ne solo 1, aggiornateci!! (che sono curioso) emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-11-20 09.54

@ zerinovic
infatti il rischio é quello...vedo che adesso ce ne solo 1, aggiornateci!! (che sono curioso) emo
a quel prezzo è da comprare anche come giocattolo per i bambini!
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

18-11-20 09.55

@ fulezone
a quel prezzo è da comprare anche come giocattolo per i bambini!
mi pare di capire che voglia qualcosa di più della 600
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

18-11-20 10.04

@ tastierista2019
Facendo delle ricerche online ho visto che sembrerebbe che questo venditore faccia dei prezzi cosi bassi per poi essere contattato via mail per verificare la reale disponibilità del prodotto. Il fatto è che poi chiede pagamenti fuori da amazon e della merce non si ha più notizia.....lo dico a titolo informativo! Grazie comunque del link!
Chissà da dove arrivano. Qualche camion le ha perse. Fenomeni
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-20 10.09

@ Dadopotter
mi pare di capire che voglia qualcosa di più della 600
la 600...é un ottimo arranger, si puo dire che al 98% é una 900...finche non gli sblocchi il sampler. dopodiche....ci siamo quasi.

18-11-20 10.25

Ragazzi ho approfondito un po la ricerca e su questo link https://www.signal-arnaques.com/it/scam/view/291807 si capisce chiaramente che si tratterebbe di una truffa....
Non fate cose avventate e sopratutto non fate transazioni fuori da siti che non diano la sicurezza di un rimborso in caso di necessità!!
Pare che sia stato hackerato un account di un altro utente!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

18-11-20 10.32

tastierista2019 ha scritto:
Non fate cose avventate e sopratutto non fate transazioni fuori da siti che non diano la sicurezza di un rimborso in caso di necessità!!

questo é certo, grazie della segnalazione
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-11-20 10.40

@ zerinovic
tastierista2019 ha scritto:
Non fate cose avventate e sopratutto non fate transazioni fuori da siti che non diano la sicurezza di un rimborso in caso di necessità!!

questo é certo, grazie della segnalazione
questa cosa delle fregature è una vergogna, c'è stato un periodo in cui se spedivi con SDA eri sicuro al 90% che il pacco non arrivasse, nello stesso periodo, quando ancora Amazon non era così potente ed Ebay era il numero uno le fregature erano all'ordine del giorno!