Consiglio arranger

  • simonj
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

16-11-20 15.08

Buongiorno a tutti vorrei un consiglio sono un poseessore di un midjpro vorrei venderlo per acquistare una tastiera arranger che consiglio mi date?
Il budget è quello della vendita del midjpro.
E nel frattempo avete per caso styles aggiuntivi per il midjpro?
Grazie mille e buonaserata
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

16-11-20 15.32

Ufff...
Allora... il valore del MidJPro è al max di 300 Euro, ma meglio 200.
Ora, con 200 Euro non compri nessun arranger, anzi si... una SOLTON MS50/60.
La cosa che ti consiglio? Tieniti il MidJay e collegaci una piccola masterina da 61 tasti, anche una M-Audio Keystation da 70-80 euro va bene
  • simonj
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

16-11-20 23.41

@ FranzBraile
Ufff...
Allora... il valore del MidJPro è al max di 300 Euro, ma meglio 200.
Ora, con 200 Euro non compri nessun arranger, anzi si... una SOLTON MS50/60.
La cosa che ti consiglio? Tieniti il MidJay e collegaci una piccola masterina da 61 tasti, anche una M-Audio Keystation da 70-80 euro va bene
Esagerato 200 300 euro ci prendi neanche il midj plus comunque facciamo sui 1200 euro consiglio?
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

17-11-20 04.40

@ simonj
Esagerato 200 300 euro ci prendi neanche il midj plus comunque facciamo sui 1200 euro consiglio?
guarda le Korg Pa , ci sono diversi modelli, ti regoli in base a quanto ricavi dalla vendita del midj
  • simonj
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-11-20 09.12

@ keyboard7
guarda le Korg Pa , ci sono diversi modelli, ti regoli in base a quanto ricavi dalla vendita del midj
Korg pa900 che ne pensi? Sempre come arranger al posto del midjpro che perdo?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

17-11-20 11.23

@ simonj
Korg pa900 che ne pensi? Sempre come arranger al posto del midjpro che perdo?
suggerirei la pa3xle, struttura migliore, 76 tasti ma esattamente stesse funzioni della pa 900
  • simonj
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

17-11-20 19.54

@ Dadopotter
suggerirei la pa3xle, struttura migliore, 76 tasti ma esattamente stesse funzioni della pa 900
Ho trovato una Pa3x 61 tasti vorrebbe scambiare para e patta come si dice a Roma alla pari voi dite che ci perdo? La cosa buona del midjpro è la quantità di file che legge anche se poi la uso da arranger!!!
Sto andando in crisi e ho paura di prendere cantonate specialmente se lo scambio è alla pari...
Help please
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

17-11-20 20.17

@ simonj
Ho trovato una Pa3x 61 tasti vorrebbe scambiare para e patta come si dice a Roma alla pari voi dite che ci perdo? La cosa buona del midjpro è la quantità di file che legge anche se poi la uso da arranger!!!
Sto andando in crisi e ho paura di prendere cantonate specialmente se lo scambio è alla pari...
Help please
più o meno se lo stato degli strumenti è perfetto sono allineati abbastanza come valore medio, forse il tuo un pochino di più ma è anche vero che il mercato della tastiera è un po' più ampio

inutile precisarlo ma guarda bene bene che sia tutto funzionante e che non abbia preso botte da trasporto e che i tasti funzionino bene tutti!
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

18-11-20 09.23

@ simonj
Korg pa900 che ne pensi? Sempre come arranger al posto del midjpro che perdo?
per la par condicio, è giusto dirlo anche a lui
amazon
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-11-20 09.52

@ keyboard7
per la par condicio, è giusto dirlo anche a lui
amazon
mi sa di errore, cmq è un prezzone
  • simonj
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1  

18-11-20 11.10

@ Dadopotter
più o meno se lo stato degli strumenti è perfetto sono allineati abbastanza come valore medio, forse il tuo un pochino di più ma è anche vero che il mercato della tastiera è un po' più ampio

inutile precisarlo ma guarda bene bene che sia tutto funzionante e che non abbia preso botte da trasporto e che i tasti funzionino bene tutti!
È tutta funzionante so che è personale ma pensate sia meglio come Arranger del midjpro parlo sempre della Pa3x 61
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-11-20 11.23

@ simonj
È tutta funzionante so che è personale ma pensate sia meglio come Arranger del midjpro parlo sempre della Pa3x 61
dipende da cosa ci devi fare, non esiste un meglio, se devi inserire le basi midi e cantarci sopra l'una vale l'altra,
se devi farci serate dove suoni parti accompagnando la base midi, puoi spendere meno, se invece cerchi uno strumento
che legga le basi midi, ti permetta di accompagnare la base midi, e ti permetta anche di creare dal nulla nuovi suoni,
sperimentare musica, registrare su sequencer e tante altre cose allora la Pa3x è sicuramente uno strumento più valido!
Credo che la Pa4x sia considerato il miglior arranger/workstation per ora in commercio, superiore anche a Genos di Yahama,
il Pa3x è la versione precedente!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-11-20 20.22

fulezone ha scritto:
Credo che la Pa4x sia considerato il miglior arranger/workstation per ora in commercio, superiore anche a Genos di Yahama,

emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

22-11-20 23.23

@ simonj
Buongiorno a tutti vorrei un consiglio sono un poseessore di un midjpro vorrei venderlo per acquistare una tastiera arranger che consiglio mi date?
Il budget è quello della vendita del midjpro.
E nel frattempo avete per caso styles aggiuntivi per il midjpro?
Grazie mille e buonaserata
La risposta alla tua domanda potrebbe dipendere dal motivo per cui stai decidendo di liberarti di MIDJPRO.
Se cerchi solo una tastiera arranger e ti trovavi bene con suoni e stili Ketron, allora ti conviene stare in casa Ketron con uno dei prodotti della serie SD.
Se invece ci sono altre ragioni...