Problema su logic prox con importazione file audio

  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

17-11-20 19.27

Ciao a tutti....sono alle prese con una intro di effetti audio tipo gocce d'acqua scaricati dal web...non è la prima volta che importo dei file ma non mi è mai successo questa cosa e non capisco il problema...quando importo un file audio che sia audio o mp3 l'audio si snatura come se fosse velocizzato o cambiasse il Pitch...ho provato a cambiare gli hz da 44 a 48 ma non cambia niente... sapete come posso risolvere? grazie mille
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

17-11-20 20.15

la ragione è questa molto probabilmente

ossia vai nel menu file->project settings->smart tempo
e metti l'opzione set imported files to smart tempo su "OFF", probabilmente alcuni file che importi hanno degli header sbagliati riguardo alle informazioni tempo e quindi logic quando tenta di allinearli col bpm del progetto ti da quell'effetto strano.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

17-11-20 20.32

@ orange1978
la ragione è questa molto probabilmente

ossia vai nel menu file->project settings->smart tempo
e metti l'opzione set imported files to smart tempo su "OFF", probabilmente alcuni file che importi hanno degli header sbagliati riguardo alle informazioni tempo e quindi logic quando tenta di allinearli col bpm del progetto ti da quell'effetto strano.
Grazie mitico Orange appena torno a casa lo provo....
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

20-11-20 09.41

@ orange1978
la ragione è questa molto probabilmente

ossia vai nel menu file->project settings->smart tempo
e metti l'opzione set imported files to smart tempo su "OFF", probabilmente alcuni file che importi hanno degli header sbagliati riguardo alle informazioni tempo e quindi logic quando tenta di allinearli col bpm del progetto ti da quell'effetto strano.
Ciao ho provato ma io questa funzione di smart tempo non la trovo....sicuramente sono rincoglionito io.....
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

21-11-20 07.39

@ Marcher
Ciao ho provato ma io questa funzione di smart tempo non la trovo....sicuramente sono rincoglionito io.....
hai abilitato le modalità "show advanced tools and options"? si trova nelle preferenze, nell'ultima linguetta.

abilitandole il programma mostra tutte le altre opzioni avanzate, la ragione per cui sono disabilitate di default è per evitare che l'utente non molto esperto possa andare a pasticciare con le preferenze dando magari origine a comportamenti anomali del programma, però una volta attivate troverai per forza l'opzione dello smart tempo.
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

21-11-20 08.20

@ orange1978
hai abilitato le modalità "show advanced tools and options"? si trova nelle preferenze, nell'ultima linguetta.

abilitandole il programma mostra tutte le altre opzioni avanzate, la ragione per cui sono disabilitate di default è per evitare che l'utente non molto esperto possa andare a pasticciare con le preferenze dando magari origine a comportamenti anomali del programma, però una volta attivate troverai per forza l'opzione dello smart tempo.
Grazie carissimo...non uso spesso logic e certe cose non le so....grazie ancora
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

21-11-20 09.22

eh di cosa, per cosi poco? fammi sapere se risolvi il tuo problema (potrebbe anche non essere questo....ma io credo di si)
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

22-11-20 21.57

@ orange1978
eh di cosa, per cosi poco? fammi sapere se risolvi il tuo problema (potrebbe anche non essere questo....ma io credo di si)
Ciao ho risolto grazie mille Orange.....