Roland FA

  • pennax6
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-11-20 15.45

Buongiorno a tutti, sto cercando tastieristi che possegono una roland fa a cui possa chiedere una cosa. lascio il mio telegram così che se avete voglia potete scrivermi così vi porog la mia domanda senza dover messaggiare qua nel sito. il mio nome su telegram è paloma223
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-11-20 15.51

@ pennax6
Buongiorno a tutti, sto cercando tastieristi che possegono una roland fa a cui possa chiedere una cosa. lascio il mio telegram così che se avete voglia potete scrivermi così vi porog la mia domanda senza dover messaggiare qua nel sito. il mio nome su telegram è paloma223
MA chiedi pure nel sito è fatto apposta!! O si tratta di spam emoemo
Ciao
Paolo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12167
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

19-11-20 15.52

Il sito serve proprio per porre domande e ricevere risposte facendolo in modo pubblico, così che anche gli altri che dovessero avere il tuo stesso problema possano avere una risorsa per tentare di risolverlo. Non è un canale di supporto privato.
  • pennax6
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-11-20 16.01

@ berlex65
MA chiedi pure nel sito è fatto apposta!! O si tratta di spam emoemo
Ciao
Paolo
Premetto che ho sempre suonato pianoforte e da qualche mese sono passato a tastiere dopo anni di classica.Però la domanda è relativa ai salvataggi di più suoni perchè non è chiaro.
Io una volta che ho splittato la tastiera e ho effettuato LE MODIFICHE al suono salvo.Però i suoni ci sono tutti ma tornano basici senza le modifiche da me apportato pochi instanti prima.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

19-11-20 16.18

@ pennax6
Premetto che ho sempre suonato pianoforte e da qualche mese sono passato a tastiere dopo anni di classica.Però la domanda è relativa ai salvataggi di più suoni perchè non è chiaro.
Io una volta che ho splittato la tastiera e ho effettuato LE MODIFICHE al suono salvo.Però i suoni ci sono tutti ma tornano basici senza le modifiche da me apportato pochi instanti prima.
ok..io non conosco Roland FA ma nel forum ci sono diverse persone che la possiedono. Penso si tratti di capire le modalità di salvataggio delle patch o delle performance per il tuo caso che nella FA dovrebbero chiamarsi Studio set ora.
Il forumer Fulezone ha la FA.
Non ti resta che attendere. Porta pazienza.
Ciao
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12167
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

19-11-20 16.19

pennax6 ha scritto:
Io una volta che ho splittato la tastiera e ho effettuato LE MODIFICHE al suono salvo.Però i suoni ci sono tutti ma tornano basici senza le modifiche da me apportato pochi instanti prima.


Premetto che non ho una FA e quindi non so bene come gestisce i salvataggi, ma il problema potrebbe essere dovuto al fatto che modifichi i suoni dopo aver fatto lo split. Prova a modificare i suoni uno ad uno e salvare le modifiche prima di fare lo split.

Controlla anche che non ci sia la funzione di protezione della memoria attiva. Se è attivata, e spesso lo è di fabbrica, ti vengono impedite le modifiche ai suoni. Entra nel menù delle impostazioni generali della tastiera e verifica se è attivata, se lo è disattivala. A questo punto dovresti poter modificare i suoni e salvare le tue variazioni.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

19-11-20 17.21

allors... io la FA ce l'ho ma da mesi non modifico nulla avendo terminato da 2 anni di suonare live.. accendo e suono e basta.
MA... mi pare che se vuoi modificare i suoni... devi .. prima modificarli.. salvarli in una location libera... e poi metterli insieme...
anche se nella combi (per capirsi, o setup che dir si voglia) fai una modifica al suono (a uno dei program che hai messo insieme) devi salvarlo dentro una location libera... perche' il suono di base non viene modificato dal setup.
quindi... delle strade o l'una o l'altra..
1) sai gia' i suoni che vuoi... li modifichi come ti piace... li salvi... e poi li metti insieme...
2) fai la combi.. modifichi come ti piace.. OGNI SUONO lo salvi (si puo' fare) dentro una nuova location... e cosi' poi il setup ti resta modificato.

nel setup puoi solo modificare COME LI COMBINI.. ma non puoi modificare i suoni stessi..

spero di essere stato spiegato emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

20-11-20 17.10

giusto per sapere... ha poi funzionato?
  • DeMONeX
  • Membro: Guest
  • Risp: 41
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 11  

30-11-20 20.59

@ pennax6
Buongiorno a tutti, sto cercando tastieristi che possegono una roland fa a cui possa chiedere una cosa. lascio il mio telegram così che se avete voglia potete scrivermi così vi porog la mia domanda senza dover messaggiare qua nel sito. il mio nome su telegram è paloma223
https://www.youtube.com/watch?v=7itJHiZdN2Q&t=452s
E' in inglese, ma forse questo video può aiutare (dal 7°mo minuto parla del salvataggio)
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

02-12-20 10.04

@ toniz1
allors... io la FA ce l'ho ma da mesi non modifico nulla avendo terminato da 2 anni di suonare live.. accendo e suono e basta.
MA... mi pare che se vuoi modificare i suoni... devi .. prima modificarli.. salvarli in una location libera... e poi metterli insieme...
anche se nella combi (per capirsi, o setup che dir si voglia) fai una modifica al suono (a uno dei program che hai messo insieme) devi salvarlo dentro una location libera... perche' il suono di base non viene modificato dal setup.
quindi... delle strade o l'una o l'altra..
1) sai gia' i suoni che vuoi... li modifichi come ti piace... li salvi... e poi li metti insieme...
2) fai la combi.. modifichi come ti piace.. OGNI SUONO lo salvi (si puo' fare) dentro una nuova location... e cosi' poi il setup ti resta modificato.

nel setup puoi solo modificare COME LI COMBINI.. ma non puoi modificare i suoni stessi..

spero di essere stato spiegato emoemo
Ciao, posseggo fa 07 da circa due anni e confermo quanto scritto, dopo modifica del suono si salva in locazione user libera dopo di che lo inserisci dove vuoi, io li inserisco nelle favorite e vado alla grande. Ciao e buona musica
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

02-12-20 12.29

@ lucione
Ciao, posseggo fa 07 da circa due anni e confermo quanto scritto, dopo modifica del suono si salva in locazione user libera dopo di che lo inserisci dove vuoi, io li inserisco nelle favorite e vado alla grande. Ciao e buona musica
Grazie per la conferma.