Casse attive per pianoforte Yamaha Clp470

  • Luchino81
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

03-12-20 19.36

Ciao a tutti
Sono Luca e mi sono appena iscritto a questo forum quindi chiedo scusa se forse l'argomento è stato trattato cento volte. Ho un pianoforte yamaha clavinova CLP470 e un Sintetizzatore KORG Minilogue XD che attualmente suono solo in cuffia. Il pianoforte ha due jack di ingresso per uno strumento esterno e quando ho provato a collegare il sintetizzatore funzionava tutto perfettamente. Il guaio è che:
- per suonare il sintetizzatore sarei costretto ad accendere anche il pianoforte, oltre a dovermi impazzire ad infilare i jack nel piccolo "mixerino" sotto al pianoforte
- le casse del pianoforte sono poco potenti, solo 20W, vorrei qualcosa di più coinvolgente
- se un giorno volessi comprare il theremin, non saprei dove collegarlo se non all'ingresso audio del pianoforte (mono LEFT) e siamo di nuovo allo stesso problema. Quindi, almeno in vista di quell'acquisto almeno un monitor devo comprarlo... a 'sto punto prendo la coppia.
Avevo pensato quindi di comprare un mixerino Yamaha a sei linee (il modello piu' semplice che c'è) e una coppia di Yamaha HS7 MATCHED PAIR.
Che dite? è una buona soluzione? Avrei qualche problema sulle ottave più basse?
LE hs5 mi dicono che siano troppo piatte e vanno bene solo se accoppiate ad un subwoofer. Considerate che vivo in un condominio, la stanza dove sta il pianoforte è in corso di arredamento. Inoltre, le utilzzerei solo per suonare gli strumenti musicali che ho nominato e non per fare mixaggio, produzioni musicali vari ed eventuali. Ecco perché in fondo sono in dubbio pure sull'acquisto di una coppia di MONITOR, roba da studio, insomma...