casio cdp130 casse acustiche

  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

27-12-20 14.42

Ciao a tutti,suono su una tastiera casio cdp 130 quasi sempre con le cuffie.Quando le disattivo e suono usando le casse acustiche del strumento il suono non è dei migliori.Sapreste consigliarmi una coppia di casse o qualcos'altro da renderlo più performante?
Grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

27-12-20 15.10

@ Stefanokk
Ciao a tutti,suono su una tastiera casio cdp 130 quasi sempre con le cuffie.Quando le disattivo e suono usando le casse acustiche del strumento il suono non è dei migliori.Sapreste consigliarmi una coppia di casse o qualcos'altro da renderlo più performante?
Grazie
budget?
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

27-12-20 15.14

@ serpaven
budget?
Vorrei restare attorno a 150 euro max se possibile
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-12-20 16.09

@ Stefanokk
Vorrei restare attorno a 150 euro max se possibile
vedrei bene queste

se ti piacciono le basse guarda le m-audio av 32.1 é un sistema 2.1 con subwoofer.

io ho un paio di behringer media 40, mi trovo bene, hanno un suono pulito e bilanciato. però nel tuo caso vedrei meglio una cassa con eq a bordo, come quelle linkate,per dare un pò di carica in più sulle basse.dato che dal piano non puoi farlo se nn sbaglio.
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

27-12-20 16.23

@ zerinovic
vedrei bene queste

se ti piacciono le basse guarda le m-audio av 32.1 é un sistema 2.1 con subwoofer.

io ho un paio di behringer media 40, mi trovo bene, hanno un suono pulito e bilanciato. però nel tuo caso vedrei meglio una cassa con eq a bordo, come quelle linkate,per dare un pò di carica in più sulle basse.dato che dal piano non puoi farlo se nn sbaglio.
Grazie ok 😉
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

27-12-20 16.41

io uso delle maudio bx8a deluxe e mi trovo molto bene anche perché la dimensione del cono permette una ottima resa dei bassi senza l’uso del subwoofer

usate dovresti trovarle su quella cifra
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

27-12-20 16.48

@ Dadopotter
io uso delle maudio bx8a deluxe e mi trovo molto bene anche perché la dimensione del cono permette una ottima resa dei bassi senza l’uso del subwoofer

usate dovresti trovarle su quella cifra
Grazie mi informo 😉
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

27-12-20 20.18

@ Stefanokk
Vorrei restare attorno a 150 euro max se possibile
se puoi spendere qualcosina in più è meglio, in ogni caso eviterei le cassettine o (peggio) i sistemini multimediali e non scenderei sotto ai 13 cm di woofer (5.1/4")
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1800
  • Loc: Torino
  • Thanks: 176  

28-12-20 08.37

@ serpaven
se puoi spendere qualcosina in più è meglio, in ogni caso eviterei le cassettine o (peggio) i sistemini multimediali e non scenderei sotto ai 13 cm di woofer (5.1/4")
13cm di woofer?!?

parliamo di casse o di monitor? perché di monitor sopra i 13cm non ho memoria e per suonare in casa, magari registrando e collegandoci un pc la scelta migliore sono i monitor non le casse attive che non garantiscono un suono “pulito”
la struttura inoltre dei monitor è mediamente molto più robusta ed accurata!

con un monitor avente woofer da 8 ha una risposta ai bassi notevole, se proprio si vuole un sub invece è sufficiente un monitor con woofer da 5
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

28-12-20 08.52

@ Dadopotter
13cm di woofer?!?

parliamo di casse o di monitor? perché di monitor sopra i 13cm non ho memoria e per suonare in casa, magari registrando e collegandoci un pc la scelta migliore sono i monitor non le casse attive che non garantiscono un suono “pulito”
la struttura inoltre dei monitor è mediamente molto più robusta ed accurata!

con un monitor avente woofer da 8 ha una risposta ai bassi notevole, se proprio si vuole un sub invece è sufficiente un monitor con woofer da 5
Posso consigliare le m Audio bx5 D2/D3.
Nel tuo budget le trovi usate.
Ottimi monitor per il loro prezzo..
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

28-12-20 15.34

@ donnye
Posso consigliare le m Audio bx5 D2/D3.
Nel tuo budget le trovi usate.
Ottimi monitor per il loro prezzo..
Grazie del consiglio
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

28-12-20 15.53

@ Dadopotter
13cm di woofer?!?

parliamo di casse o di monitor? perché di monitor sopra i 13cm non ho memoria e per suonare in casa, magari registrando e collegandoci un pc la scelta migliore sono i monitor non le casse attive che non garantiscono un suono “pulito”
la struttura inoltre dei monitor è mediamente molto più robusta ed accurata!

con un monitor avente woofer da 8 ha una risposta ai bassi notevole, se proprio si vuole un sub invece è sufficiente un monitor con woofer da 5
con il suo budget non è che possa aspirare a chissà cosa,

per me deve cercare una coppia di nearflield studio monitor che rientrino nel suo budget che abbiano MINIMO woofer da 13cm.

  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

28-12-20 18.00

con 150€ piu in la del 5" mi sa che non c'è nulla...la coppia...
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

07-02-21 10.11

@ Stefanokk
Grazie ok 😉
Ciao,ho ascoltato il tuo consiglio e ho comprato le Edifir,ma secondo me hanno un po troppo bassi ,anche regolandole al minimo,oltre a un piccolo riverbero.Approfitto di te per un consiglio:-e possibile mettere prima delle casse un mixer o un equalizzatore o qualcosa del genere per ovviare a questi problemi?
Il suono in sé e molto gradevole e pulito.
Ti ringrazio anticipatamente
Stefano
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-21 11.16

@ Stefanokk
Ciao,ho ascoltato il tuo consiglio e ho comprato le Edifir,ma secondo me hanno un po troppo bassi ,anche regolandole al minimo,oltre a un piccolo riverbero.Approfitto di te per un consiglio:-e possibile mettere prima delle casse un mixer o un equalizzatore o qualcosa del genere per ovviare a questi problemi?
Il suono in sé e molto gradevole e pulito.
Ti ringrazio anticipatamente
Stefano
mi sembra strano che non risolvi con l’equalizzatore integrato...mi sembra strano che le basse sia tante in verità...che cavi usi per collegare piano e casse?

usi una cosa cosi?
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

07-02-21 12.57

@ zerinovic
mi sembra strano che non risolvi con l’equalizzatore integrato...mi sembra strano che le basse sia tante in verità...che cavi usi per collegare piano e casse?

usi una cosa cosi?
Esatto,quelle in dotazione.
Sarebbe il caso di cambiarle con altre?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-21 13.04

@ Stefanokk
Esatto,quelle in dotazione.
Sarebbe il caso di cambiarle con altre?
no, vanno bene, l’ingresso utilizzi il pc in o l’aux in sulle casse?
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

07-02-21 13.06

@ zerinovic
no, vanno bene, l’ingresso utilizzi il pc in o l’aux in sulle casse?
PC
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

07-02-21 13.10

@ Stefanokk
PC
prova l’aux.
  • Stefanokk
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 5  

07-02-21 13.41

@ zerinovic
prova l’aux.
Ok grazie se mai se posso ti contatto di nuovo
Buona domenica