Info ampli e cuffie

  • Mandelli
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-12-20 11.10

Ascolto musica in casa.Vorrei cambiare il mio apli con questo SPL Phonitor 2,e aggiungerci queste cuffie,beyerdynamic DT-1770 Pro 250 Ohms come casse ho queste Adam A7X come lettore cd PIONER PD-50
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito all'abinamento cuffie ampli?.Grazie
Attilio
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-12-20 12.40

@ Mandelli
Ascolto musica in casa.Vorrei cambiare il mio apli con questo SPL Phonitor 2,e aggiungerci queste cuffie,beyerdynamic DT-1770 Pro 250 Ohms come casse ho queste Adam A7X come lettore cd PIONER PD-50
Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito all'abinamento cuffie ampli?.Grazie
Attilio
Conosco il Phonitor 2 ed è un ottimo ampli. Suono molto definito e poco stancante anche dopo lunghe sessioni.
Non particolarmente potente ma non dovrebbe avere problemi con le cuffie che citi.
L'avevo usato con le DT880 250 ohm e Sennheiser HD660 e andava benissimo.



  • Mandelli
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-12-20 14.50

@ dxmat
Conosco il Phonitor 2 ed è un ottimo ampli. Suono molto definito e poco stancante anche dopo lunghe sessioni.
Non particolarmente potente ma non dovrebbe avere problemi con le cuffie che citi.
L'avevo usato con le DT880 250 ohm e Sennheiser HD660 e andava benissimo.



Ok grazie.
Il mio impianto di casa,è così composto:

Pioneer PD-50-K lettore CD e SACD
SPL 2 Control
Adam A7X

Il tutto collegato con i vari cavi di ottima qualità.Ora cambiando SPL 2,con SPL Phonitor 2,questo migliorerà il tutto,compreso le cuffie?
  • dxmat
  • Membro: Expert
  • Risp: 904
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 130  

29-12-20 16.30

Mandelli ha scritto: Ora cambiando SPL 2,con SPL Phonitor 2,questo migliorerà il tutto,compreso le cuffie?


Sarebbero 2 prodotti con differenti scopi:
SPL 2 control è progettato in primis per collegare in routing coppie di monitor differenti.
L'uscita cuffie è buona ma non è un ampli principalmente dedicato a questo scopo.
Phonitor 2 nasce invece come amplificatore cuffie che può anche controllare il volume di una coppia di monitor.

Sicuramente potranno esserci differenze nella qualità del pilotaggio delle cuffie
essendo Phonitor un prodotto dedicato a questo.
Per quanto riguarda il possibile vantaggio di resa con i monitor non so risponderti poichè non ho fatto prove a riguardo,
anche se personalmente non mi farei troppi problemi a riguardo essendo SPL un'azienda piuttosto seria.







  • Mandelli
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

29-12-20 16.38

@ dxmat
Mandelli ha scritto: Ora cambiando SPL 2,con SPL Phonitor 2,questo migliorerà il tutto,compreso le cuffie?


Sarebbero 2 prodotti con differenti scopi:
SPL 2 control è progettato in primis per collegare in routing coppie di monitor differenti.
L'uscita cuffie è buona ma non è un ampli principalmente dedicato a questo scopo.
Phonitor 2 nasce invece come amplificatore cuffie che può anche controllare il volume di una coppia di monitor.

Sicuramente potranno esserci differenze nella qualità del pilotaggio delle cuffie
essendo Phonitor un prodotto dedicato a questo.
Per quanto riguarda il possibile vantaggio di resa con i monitor non so risponderti poichè non ho fatto prove a riguardo,
anche se personalmente non mi farei troppi problemi a riguardo essendo SPL un'azienda piuttosto seria.







Grazie