Cuffie chiuse entro i 100 euro... consiglio?

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

01-01-21 21.47

Ciao a tutti e buon anno!!!
Inauguro i miei post con una domanda in merito ad un acquisto che vorrei fare.
Trattasi di cuffie chiuse da utilizzare in casa/studio. L’ascolto prevede sia il monitoraggio di ciò che registro sia quando semplicemente mi diverto suonando.
Non amo le colorazioni eccessive verso talune frequenze, che siano alte medie o basse.
L’ideale sarebbe qualcosa di piuttosto equilibrato.
Mi piace molto, a livello estetico, il genere AKG ma non conoscendole non so come suonano.
A voi... e come sempre grazie per gli interventi.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-01-21 22.13

@ vansys
Ciao a tutti e buon anno!!!
Inauguro i miei post con una domanda in merito ad un acquisto che vorrei fare.
Trattasi di cuffie chiuse da utilizzare in casa/studio. L’ascolto prevede sia il monitoraggio di ciò che registro sia quando semplicemente mi diverto suonando.
Non amo le colorazioni eccessive verso talune frequenze, che siano alte medie o basse.
L’ideale sarebbe qualcosa di piuttosto equilibrato.
Mi piace molto, a livello estetico, il genere AKG ma non conoscendole non so come suonano.
A voi... e come sempre grazie per gli interventi.
Per natale mi hanno regalato delle AKG mi pare K92, non sono molto costose ma non si sentono per niente male, e attenuano di molto i rumori esterni
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-01-21 22.33

Sony MDR 7506
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

01-01-21 23.55

Audio Technica ATH m 50.
Ottimo rapporto qp e costruzione valida.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

02-01-21 07.51

@ BB79
Audio Technica ATH m 50.
Ottimo rapporto qp e costruzione valida.
Beyer DT770 proM
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-01-21 09.49

@ vansys
Ciao a tutti e buon anno!!!
Inauguro i miei post con una domanda in merito ad un acquisto che vorrei fare.
Trattasi di cuffie chiuse da utilizzare in casa/studio. L’ascolto prevede sia il monitoraggio di ciò che registro sia quando semplicemente mi diverto suonando.
Non amo le colorazioni eccessive verso talune frequenze, che siano alte medie o basse.
L’ideale sarebbe qualcosa di piuttosto equilibrato.
Mi piace molto, a livello estetico, il genere AKG ma non conoscendole non so come suonano.
A voi... e come sempre grazie per gli interventi.
AKG K72. Sui 40 € mi paiono dignitose. Poi se vuoi spendere c'è sicuramente di meglio.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

02-01-21 11.04

@ paolo_b3
AKG K72. Sui 40 € mi paiono dignitose. Poi se vuoi spendere c'è sicuramente di meglio.
Che differenza c'è tra K92 e 72?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-01-21 11.06

@ fulezone
Che differenza c'è tra K92 e 72?
Non so dirti, prova a confrontare le caratteristiche che trovi su internet.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

02-01-21 14.39

Io uso le beyerdynamic DT-770 Pro 80 Ohms però il prezzo è di 122€ quindi oltre il budget che ti sei prefissato

Dal punto di vista della resa audio sono ottime

Prima usavo le Sony MDR indicate da Max e per il prezzo a cui si trovano sono davvero ottime
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

02-01-21 17.00

Se vuoi ti vendo le mie Superlux HD-681 Evo BK. Avranno sì e no 3 ore di utilizzo.
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2271
  • Loc: Torino
  • Thanks: 130  

02-01-21 17.12

Spectrum ha scritto:
Se vuoi ti vendo le mie Superlux HD-681 Evo BK. Avranno sì e no 3 ore di utilizzo.

Ti ringrazio ma sono orientato sulle Audio Tecnica
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

02-01-21 17.19

Sony MDR 7506
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

02-01-21 17.23

Fondamentale è come le piloti. Corri il rischio di trovarti una cuffia senza dinamica (e non per suo demerito). Senza un ampli cuffia dedicato conviene mantenersi su basse impedenze (max 50 ohm) ed alta sensibilità (oltre 100 db). La AKG k371 potrebbe essere un buon acquisto. Un altra ottima cuffia equilibrata e facile da pilotare (molto rock) è la Grado SR60E. Bada però che è aperta e che alcuni la trovano poco comoda da indossare.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

02-01-21 19.13

Io ho le Sony mdr 7506, ma non sono troppo squillanti per voi? A me, attaccate, direttamente nella tastiera, non piacciono molto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-01-21 20.00

@ Roberto_Forest
Io ho le Sony mdr 7506, ma non sono troppo squillanti per voi? A me, attaccate, direttamente nella tastiera, non piacciono molto.
Non saprei, io le trovo abbastanza equilibrate, ho anche delle AKG K121 Studio (semiaperte) e a me ad esempio sembrano più squillanti/meno naturali queste ultime.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-01-21 22.58

@ vansys
Spectrum ha scritto:
Se vuoi ti vendo le mie Superlux HD-681 Evo BK. Avranno sì e no 3 ore di utilizzo.

Ti ringrazio ma sono orientato sulle Audio Tecnica
Della Audio Technica ho le Ath-m30x
Mi trovo molto bene. 60/65 €.
Non so se hai già esperienza di cuffie chiuse. Personalmente dopo un po' sento che affaticano le orecchie. Però sono utilissime.
  • willer
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 3  

24-01-21 15.21

@ vansys
Ciao a tutti e buon anno!!!
Inauguro i miei post con una domanda in merito ad un acquisto che vorrei fare.
Trattasi di cuffie chiuse da utilizzare in casa/studio. L’ascolto prevede sia il monitoraggio di ciò che registro sia quando semplicemente mi diverto suonando.
Non amo le colorazioni eccessive verso talune frequenze, che siano alte medie o basse.
L’ideale sarebbe qualcosa di piuttosto equilibrato.
Mi piace molto, a livello estetico, il genere AKG ma non conoscendole non so come suonano.
A voi... e come sempre grazie per gli interventi.
documentati sul marchio cinese Superlux. Io ho la 681 liscia (30 euro circa) presa per prova dopo aver letto vari forum (stranieri la maggior parte) Quando mi è arrivata nel suo misero blister..ho venduto la philips fidelio da 350 euro
saluti
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4843
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

24-01-21 16.16

@ Dallaluna69
Della Audio Technica ho le Ath-m30x
Mi trovo molto bene. 60/65 €.
Non so se hai già esperienza di cuffie chiuse. Personalmente dopo un po' sento che affaticano le orecchie. Però sono utilissime.
Le ho anch'io, da pochi giorni regalatemi per il mio compleanno. Molto soddisfatto.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

24-01-21 22.14

@ vansys
Spectrum ha scritto:
Se vuoi ti vendo le mie Superlux HD-681 Evo BK. Avranno sì e no 3 ore di utilizzo.

Ti ringrazio ma sono orientato sulle Audio Tecnica
Se vuoi ho messo le mie in vendita le Ath m 50. Sono nuovissime scatola originale con tre cavi.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

24-01-21 22.20

Consiglio anch'io Sony MDR-7506. L'unica controindicazione è che tendono a stringere un po' sui padiglioni auricolari e, personalmente, mi danno fastidio e sento l'esigenza di toglierle per qualche istante. Mi trovo molto bene anche con le intrauricolari Shure SE-215 che, ad onor del vero, sono un po' difficoltose da indossare perché il cavo di alimentazione, che va passato dietro il padiglione auricolare, è un po' troppo rigido. Però, una volta trovata la posizione, sono molto confortevoli.