APP per mandare in loop le squenze audio

  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

03-01-21 16.34

Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Possiedo un IPad pro 12.9 di seconda generazione.
Vorrei una app per IOS (non free) che mi consentirebbe di importare delle sequenze audio di batteria (o di basso) da me creati di 4, 8 o 16 battute.
L'idea è di mandare questi pezzi audio in loop. Poi poterli combinare, sovrapporre e togliere in tempo reale. Una app che consente di sincronizzare il tempo. Fare di fade in, fade out....
Quali app fanno questo? Devo cercare nel area delle groovebox?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

03-01-21 16.47

@ Rockfeller
Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Possiedo un IPad pro 12.9 di seconda generazione.
Vorrei una app per IOS (non free) che mi consentirebbe di importare delle sequenze audio di batteria (o di basso) da me creati di 4, 8 o 16 battute.
L'idea è di mandare questi pezzi audio in loop. Poi poterli combinare, sovrapporre e togliere in tempo reale. Una app che consente di sincronizzare il tempo. Fare di fade in, fade out....
Quali app fanno questo? Devo cercare nel area delle groovebox?
GarageBand lo fa, in modalità live loops
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-01-21 17.25

Launchpad senza dubbio.. oltre ad acquistare la app devi acquistare l'estensione per importare le Wave Dopodiché puoi inserire qualsiasi loop e lui te lo fa suonare al BMP che scegli... Quindi se tu hai un Pattern a 100 BMP puoi anche farlo suonare a 70 o a 140
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

03-01-21 17.50

@ giannirsc
Launchpad senza dubbio.. oltre ad acquistare la app devi acquistare l'estensione per importare le Wave Dopodiché puoi inserire qualsiasi loop e lui te lo fa suonare al BMP che scegli... Quindi se tu hai un Pattern a 100 BMP puoi anche farlo suonare a 70 o a 140
Grazie. I file audio devono essere necessariamente in wav o possono essere anche mp3?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

03-01-21 18.23

@ Rockfeller
Grazie. I file audio devono essere necessariamente in wav o possono essere anche mp3?
Solo wav o Aiff
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 942
  • Loc: Torino
  • Thanks: 180  

03-01-21 18.27

@ maxpiano69
GarageBand lo fa, in modalità live loops
qui un buon tutorial
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

03-01-21 20.53

@ simondrake
qui un buon tutorial
Garageband sembra proprio ottimo emo Grazie, mi guardo un po di tuttorials.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

04-01-21 02.13

@ Rockfeller
Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Possiedo un IPad pro 12.9 di seconda generazione.
Vorrei una app per IOS (non free) che mi consentirebbe di importare delle sequenze audio di batteria (o di basso) da me creati di 4, 8 o 16 battute.
L'idea è di mandare questi pezzi audio in loop. Poi poterli combinare, sovrapporre e togliere in tempo reale. Una app che consente di sincronizzare il tempo. Fare di fade in, fade out....
Quali app fanno questo? Devo cercare nel area delle groovebox?
camelot pro 2.0, software incredibile
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

30-01-21 08.15

@ maxpiano69
GarageBand lo fa, in modalità live loops
Ho preso un po di confidenza con il looper di Garageband. Mi piace.
E possibile collegare anche un pad controller esterno per controllare i loops?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-01-21 09.08

@ Rockfeller
Ho preso un po di confidenza con il looper di Garageband. Mi piace.
E possibile collegare anche un pad controller esterno per controllare i loops?
Temo di no, ad oggi GarageBand Live Loops non supporta comandi MIDI (che io sappia e cercando in rete sembra confermato)
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

30-01-21 09.28

@ maxpiano69
Temo di no, ad oggi GarageBand Live Loops non supporta comandi MIDI (che io sappia e cercando in rete sembra confermato)
Ah peccato. Comunque grazie emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5914
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

30-01-21 10.19

@ Rockfeller
Ragazzi, vi chiedo un aiuto.
Possiedo un IPad pro 12.9 di seconda generazione.
Vorrei una app per IOS (non free) che mi consentirebbe di importare delle sequenze audio di batteria (o di basso) da me creati di 4, 8 o 16 battute.
L'idea è di mandare questi pezzi audio in loop. Poi poterli combinare, sovrapporre e togliere in tempo reale. Una app che consente di sincronizzare il tempo. Fare di fade in, fade out....
Quali app fanno questo? Devo cercare nel area delle groovebox?
remixlive e launchpad sono due belle app (che avevo scaricato per un progetto mai partito), free, ma a pagamento puoi aggiungere features, quali l'importazione di suoni o loop tuoi.
Io le ho preferite a Garageband, le ho trovate più immediate, perlomeno per il relativamente breve periodo che le ho prese in considerazione.
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

30-01-21 11.26

@ maxpiano69
Temo di no, ad oggi GarageBand Live Loops non supporta comandi MIDI (che io sappia e cercando in rete sembra confermato)
Sai forse se si può mandare i loops (singoli ma anche tutti insieme quando il progetto sta per finire) in FADEOUT?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

30-01-21 11.53

@ Rockfeller
Sai forse se si può mandare i loops (singoli ma anche tutti insieme quando il progetto sta per finire) in FADEOUT?
https://www.idownloadblog.com/2016/02/03/garageband-a-beginners-guide-to-live-loops-video/ qui parla di come mandare in fadeout una song, non so per il singolo loop